PDA

Visualizza la versione completa : TUTTI AMMALATI...

BIRO1234
09-05-2007, 11:20
ciao a tutti...
ho una vasca da 100 l con temperatura a 24 gradi, nessuna vegetazione valori:
ph 7.6
kh 15
gh 3
no2 assenti
no3 tra i 50 e i 100

ho tre pesci rossi e un black moore

avevo curato un mese fa il black moore x una micosi che ho trattato con
" eSHa 2000" sembrava che fosse miracolosamente guarito e infatti l'ho rimesso in vasca con gli altri....
passa un mese...
ora da una settimana i pesci son cambiati....
hanno perso peso, il colore delle squame è opaco,
i rossi hanno delle striature sottili rosse sulle pinne e coda e a tutti gli si stanno sfaldando, la pinna dorsale è abbassata e il loro respiro passa da affannoso a normale a molto lento, si vanno a riparare spesso dietro ad una pianta finta.... il colore delle feci x i rossi è bianca quelle del black moore invece sono scurette e sottili....
mangiano regolarmente....

spero di aver messo tutto....

che cos'hanno???
come li curo?????????

aiutatemi x favore
grazie
-20

zlatan68
09-05-2007, 11:27
ogni quanto tempo fai i cambi d'acqua?
hai i nitrati alle stelle... -05

BIRO1234
09-05-2007, 22:06
ogni tre quattro mesi...
secondo te che cos'hanno??

lele40
09-05-2007, 22:12
ogni tre quattro mesi...
secondo te che cos'hanno??

a questo punto mi vivne spontaneo ,senza offese sia ,chiaro che tu nn hai un acquario ,ma una palude. #07
la cosa nn va assolutamente bene.il filtro biologico puo' solo simulare la natura,ma nn lo e' .ed ancora in natura ,nei priodi di forte scarsita di pioggie,e quindi scarso ricambio di acqua,si osservano fioriture algali e mancanza di ossigeno con conseguenza una moria ittica elevata.
i pesci che stai allevando non richiedono attenzione come discus o ram,ma cmq necessitano di cambi di acqua regolari almeno ogni 15 giorni con aggiunta di attivatori batterici e biocondizionatori.sono pesci che tendono acrescere molto e pre tanto sprocano anche molto.

trilly
12-05-2007, 13:02
Salve a tutti,
scrivo in questa discussione perchè il mio pesce rosso ha gli stessi sintomi qui descritti.
Ho fatto qualche ricerca sul forum e sono un po' confusa...ho bisogno di un vostro consiglio.
Premetto che il mio pesce rosso vive con un altro pesce rosso e un pulitore (che non presentano sintomi) in un acquario da 50lt senza filtro, con ghiaia e con una pianta.
Proprio perchè non ho filtro, l'acqua viene cambiata 1 volta a settimana per 3 quarti, e una volta ogni 2 completamente. Non ho i valori dell'acqua. Posso solo dirvi che il pesce in questione ha 2 anni circa, ed è sempre stato benissimo.
Da 3 giorni presenta appunto delle striature rosse lungo la pinna dorsale (che tiene abbassata), noto che fa fatica a respirare e guardando in controluce comincia a presentare una specie di patina opaca.
Ho letto su varie schede di malattie dei pesci rossi, ma non riesco a capire bene cosa abbia...batteri? Funghi?
Aiuto...quale prodotto mi consigliate per curarlo?
Grazie a chi vorrà aiutarmi...

trilly
12-05-2007, 23:19
Nessuno sa aiutarmi? Mi è morto oggi uno dei 2 pesci, quello che sembrava star bene...per favore datemi una mano...
grazie...

Lssah
13-05-2007, 10:18
trilly io ho acquistato eSHa 2000 è un antibatterico ad ampio spettro,da usare quando non si è sicuri di cosa abbia.
piuttosto di non usare niente se non sei sicura di cosa abbia compra questo.
dvorebbe costare sui 6-7€

trilly
13-05-2007, 10:45
Grazie mille lssah, domani me lo procuro immediatamente...e spero bene, perchè lo vado abbastanza male... :-(

Lssah
13-05-2007, 10:51
trilly chiedi al tuo negoziante se cè qualcosa di mirato.
fagli presente che patologia ha il tuo pescetto.
io ho agito forse troppo tardi,ma se sei tempestiva....
buona domenica.

lele40
13-05-2007, 16:55
Premetto che il mio pesce rosso vive con un altro pesce rosso e un pulitore (che non presentano sintomi) in un acquario da 50lt senza filtro, con ghiaia e con una pianta.
Proprio perchè non ho filtro, l'acqua viene cambiata 1 volta a settimana per 3 quarti, e una volta ogni 2 completamente. Non ho i valori dell'acqua. Posso solo dirvi che il pesce in questione ha 2 anni circa, ed è sempre stato benissimo.

mi spiace anche per te vale il discorso fatto per biro.nn hai un filtro e cambi l'acqua una volta lalla settimana..i nitrati al secondo giorno sono gia' presenti ed il pesce dopo due anni paga le conseguenze di questo trattamento.sia chiaro nn volgio creare polemica ,ma questa e' la casua della problematica.se provassi ad allestire un acquario piu' serio noteresti seri milgioramenti.l'inserimen to di un antibatterico ,anche in questo caso puo' risolvere la cosa ma solo parzialmente ed in alcuni casi puio' peggiorare la cosa .infatto i medicinali vanno inseriti solo quandfo i valori sono pok ,diversamente inquinano in maniera pesante.