Visualizza la versione completa : Sabbia di fiume non calcarea a roma - dove?
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha trovato a roma in qualche smorzo, cantiere o altro della sabbia di fiume non calcarea.
Se si, dove?? A che prezzo??
Faccio un ultimo tentativo prima di andarla a comprare in negozi per acquari a costi esorbitanti -04
Grazie.
bacarospo
09-05-2007, 21:23
Vai da Castorama e prendi la sabbia nel reparto edilizia.
Se non sbaglio ha una scritta rossa sul sacco.
Se puoi prova prima a quello della Romanina che quello sulla Tibrtina l'aveva finita (un paio di mesi fa).
La devi lavare diverse volte perché è sporchissima.
Costa 3 euro a sacco (20kg), io ci ho allestito la vasca per i ciclidini del tanganika.
bacarospo, quindi la sabbia che vendono da castorama nn è calcarea?? -05
Quella con la scritta rossa contiene cemento...forse è quella con scritto "sabbia fine".
http://img144.imageshack.us/img144/4135/castoramabg3.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=castoramabg3.jpg)
Sapresti dirmi anche il colore della sabbia?
Grazie per l'informazione.
Fenestren
10-05-2007, 01:14
Dovrebbe essere migliore e più sicura quella silicea che trovi nella pagina seguente di quello stesso catalogo ma costa quasi quanto quella dei negozi di acquari #24
Fenestren, si, purtroppo si, costa quasi come ai negozi di acquari.
Posso sempre provare a comprare la sabbia fine e controllare a casa se frigge (devo fare un amazzonico)....al limite "butto" 4€ oppure risparmio 20€ :-)
bacarospo
10-05-2007, 10:43
quindi la sabbia che vendono da castorama nn è calcarea?? -05
No non è calcarea.
Quella con la scritta rossa contiene cemento...forse è quella con scritto "sabbia fine".
Si scusa mi sono confuso. E' quella al centro con la scritta "sabbia fine". Cmq lo vedi subito perché in piccolo c'è scritto "sabbia di fiume".
Sapresti dirmi anche il colore della sabbia?
Grigio chiaro.
Però dipende dal sacco.
Gli ultimi due che ho preso erano ottimi perché c'era una sabbia finissima (quasi sugar size) e non aveva sassolini.
bacarospo, ti ringrazio.
Appena posso vado a comprarla così risparmio un po di euro #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |