Mad84
09-05-2007, 00:22
Buongiorno (o buonasera vista l'ora, fate voi). Sono di nuovo qui a chiedere chiarimenti. Stavolta non ho fatto casini, vorrei solo capire come e cosa è successo. Dopo il primo cambio dell'acqua i pesci sembravano un po' "nervosetti" e in cerca di ossigeno. Ho aperto subito un topic per chiedere aiuto. Fatto il test dei nitriti erano risultati decisamente alti, a un livello più che tossico per i pesci (oltre 0.6 mg/l mi sembra). Subito mi avete consigliato di fare cambi parziali dell'acqua abbastanza spesso, mettere un biocondizionatore buono e far digiunare i pesci un paio di giorni. Il digiuno è cominciato subito, mentre il primo cambio dell'acqua sono riuscito a farlo solo oggi, dopo aver acquistato il biocon. e il nitrivec della sera. Vi starete chiedendo:"Beh, che vuole questo? Non sta dicendo niente di nuovo." Vero. Il "problema" è che prima di fare il cambio dell'acqua ho voluto fare un test per vedere il valore degli NO2, e questi erano praticamente assenti. PERCHE'? Voglio dire, non che mi dispiaccia (il cambio parziale è stato fatto cmq, senza nitrivec però), però vorrei capire cosa può essere successo. Il mio filtro si è svegliato improvvisamente? Ho dei pesci miracolati? Stasera ho rifatto il test e ho avuto la conferma che i nitriti sono giusti. Per concludere vi faccio una domanda veloce: Sto cavolo di nitrivec lo aggiungo lo stesso a scopo preventivo o lascio stare il mondo come sta (cioè bene, sembra...)
Come sempre grazie.
Marco
Come sempre grazie.
Marco