davide8682
08-05-2007, 22:44
una domanda se io dovessi aggiustare tali valori come mi devo comportare?
Se reintegro calcio quando posso reintegrare Mg e Kh?e cosė via se reintegro Mg quando posso dosare Ca e Kh?
c sono dei tempi da rispettare, ke ne so Ca e dopo un'ora Kh e dopo un'altra Mg!!
Vi prego fatemi sapereeeeeeeeeeeeee
davide8682, per il reintegro esistono prodotti , che repristinano tutto quello che il corallo consuma , come kent tech a+b , sono 2 flaconi , in uno tutti gli elementi, calcio ,magnesio potassio , ...nell'altro i carbonati e borati ....vanno dosati in ugual misura per non creare scompensi ionici , i carbonati devono essere dosati molto lentamente (goccia a goccia ) in zona con molto movimento ....prima di usare il kent , i valori devono essere giusti , il calcio a circa 420 , in kh a circa 9 10 il magnesio a 1250 1350 circa , se sono sballati , si parte con il reintegro del magnesio , poi il giorno dopo con quelo del calcio e poi conquello del kh .č consigliabile , avere dei prodotto specifici , per regolare il singolo parametro , poi quando sono tutti a regime siparte col a+b , una volta che si č trovato il quantitativo corretto , i valori si possono misurare anche abbastanza raramente
davide8682
08-05-2007, 23:33
ok grazie se puoi rispondi all'altro mio post