PDA

Visualizza la versione completa : Ed ecco a voi il mio nuovo caridinaio...

Kimala
08-05-2007, 19:20
Che sarà attivo tra un mesetto, il tempo di maturare, a occio è trenta litri lordi. Pensavo di inserirci comunque un po' di radice di mangrovia con del muschio di giava, giusto per dare qualche nascondiglio in più :-)

E' volutamente spoglio, in ogni caso. Le hygrofila cresceranno un sacco e anche il ceratophillum, quindi basta aspettare :-)

che ne dite? consigli?

ciao ciao Kimala

fabiosk
08-05-2007, 20:22
Che metterai dentro? Ma sono lumachine quelle? -05

Kimala
08-05-2007, 23:30
Si, la vasca me la hanno ceduta usata, le lumache non mi ricordo il nome, sono quelle a spirale che ruminano il fondo, e c'erano già, le ho estratte dalla sabbia, ho lavato la stessa e le ho rimesse dentro... tutto qui. Per sicurezza sto rimaturando la vasca, ma il filtro era già maturo.

Dentro non so ancora che metterci, dei pesci rossi? (scherzo) Per edesso ho delle white e delle bumblebee in un'altra vasca, e visto che non è l'abbinamento migliore a livello di valori dell'acqua magari taro questa sul neutro e ci metto le "hummel". oppure se nel frattempo vedo che si ambientano bene provo con qualcosa di più esotico :-) Accetto consigli.

ciao ciao

Kimala

newgollum
09-05-2007, 14:55
Si, la vasca me la hanno ceduta usata, le lumache non mi ricordo il nome, sono quelle a spirale che ruminano il fondo, e c'erano già, le ho estratte dalla sabbia, ho lavato la stessa e le ho rimesse dentro... tutto qui. Per sicurezza sto rimaturando la vasca, ma il filtro era già maturo.

Dentro non so ancora che metterci, dei pesci rossi? (scherzo) Per edesso ho delle white e delle bumblebee in un'altra vasca, e visto che non è l'abbinamento migliore a livello di valori dell'acqua magari taro questa sul neutro e ci metto le "hummel". oppure se nel frattempo vedo che si ambientano bene provo con qualcosa di più esotico :-) Accetto consigli.

ciao ciao

Kimala

le lumachine sono melanoides tubercolata :-)