Entra

Visualizza la versione completa : pesce neon suicida...

tropicale
09-06-2005, 20:13
ciao a tutti
nel mio acquario avente un filtro interno ho comprato un pò di neon.... dopo qualche giorno uno ad uno entravano nel piccolissimo spazio che c'è tra il vetro e le ventose del filtro e morivano... fino a ieri ne ho trovato uno, era in coma, ma l'ho salvato.... che posso fare per evitare la strage di questi piccoli pesciolini???? :-( -04 #07 #06

Mkel77
09-06-2005, 20:24
a me è successa la stessa cosa e sono passato al filtro esterno, ma se puoi prova a siliconare il filtro al vetro.

tropicale
09-06-2005, 20:36
ti ringrazio tanto, proverò #36# #22

balabam
09-06-2005, 22:57
metti un tubetto da areatore lungo la fessura dove entrano, in modo che non possano + entrare...

tropicale
10-06-2005, 10:32
non credo ci vada la fessura è piccolissima....

balabam
10-06-2005, 14:53
un tubetto da areatore è grande quanto un neon...

NPS Messina
10-06-2005, 19:02
metti un tubetto da areatore lungo la fessura dove entrano, in modo che non possano + entrare...

Noto con piacere che la mia idea ha avuto dei proseliti ;-)

non credo ci vada la fessura è piccolissima....

Puoi sempre rifilarlo a misura.....l'importante è che si incastri ermeticamente.

Mkel77
10-06-2005, 19:11
giusto anche perchè siliconare significa svuotare la vasca è lasciare asciugare.

balabam
10-06-2005, 23:11

Noto con piacere che la mia idea ha avuto dei proseliti ;-)

Sai... non sapevo che era una tua idea... l'avevo letto da qualche parte e mi era sembrata una buona soluzione... così, pur non avendo mai avuto problemi di pesci incastrati, ho seguito quel buon consiglio e ho sigillato le fessure del filtro del mio acquario di tanichthys... bè che dire... grazie!

NPS Messina
11-06-2005, 00:47
;-)

Nightsky
13-06-2005, 18:52
mi ricordo che succedeva ai tempi della vasca di mio padre, entravano nelle fessure del filtro e morivano li.

ora a me è successo che si incastravano le caridine dietro al filtro, e sto passando all esterno, ma x ora ho messo della lana di perlon nelle fessure e nn entrano +.

romeopapa
17-06-2005, 14:01
ciao a tutti
nel mio acquario avente un filtro interno ho comprato un pò di neon.... dopo qualche giorno uno ad uno entravano nel piccolissimo spazio che c'è tra il vetro e le ventose del filtro e morivano... fino a ieri ne ho trovato uno, era in coma, ma l'ho salvato.... che posso fare per evitare la strage di questi piccoli pesciolini???? :-( -04 #07 #06

successo anche a me!!

ieri sera l'ho salvato ma è andato a finire nel filtro....

Come si leva un pesce da filtro?

Dopopranzo riprovo....se c'è ancora...

tropicale
17-06-2005, 14:21
il mio non era stato risucchiato, era nelle ventose..

romeopapa
17-06-2005, 16:18
il mio non era stato risucchiato, era nelle ventose..

Si, anche il mio, prima era lì, poi smuovendo il filtro è entrato all'interno.

sta nella parte dove c'è il riscaldatore, ne c'è verso di entraci con nulla, avete suggerimenti?

romeopapa
17-06-2005, 16:20
mi ricordo che succedeva ai tempi della vasca di mio padre, entravano nelle fessure del filtro e morivano li.

ora a me è successo che si incastravano le caridine dietro al filtro, e sto passando all esterno, ma x ora ho messo della lana di perlon nelle fessure e nn entrano +.

scusa una domanda, ma per passare all'esterno, potrei lasciare i due filtri in funzione in parallelo? cioè...l'estrno in funzione con l'acquario già allestito...coi pesci, le piante, ecc...va bene?
poi dopo un mesetto tolgo quello interno e continuo con quello esterno da solo, che dici sogno?

Nightsky
17-06-2005, 16:57

scusa una domanda, ma per passare all'esterno, potrei lasciare i due filtri in funzione in parallelo? cioè...l'estrno in funzione con l'acquario già allestito...coi pesci, le piante, ecc...va bene?
poi dopo un mesetto tolgo quello interno e continuo con quello esterno da solo, che dici sogno?

si' puo' fare ;-)
io allestisco proprio un'altra vasca, ma se no dovevo fare cosi'.

Sercanepazzo
18-06-2005, 01:08
io ho avuto la stessa pazzia ma da parte delle cardne; ne avevo 4 e tutte e 4 si sono infilate li a ripetizione; solo 1 sono riuscito a salvarla, ma dopo 1/2 in vasca ha dato l'addio; pazze suicide! ho rinunciato a loro, soffro troppo quando pesci e co. muoiono, figurarsi in questo modo! #07