Visualizza la versione completa : refugium: miscelazione sabbia viva e "secca", cons
Ciao, ho appena fatto partire il refugium con 13-14 cm di aragonite fine "secca" australiana, ho comprato anche 9 kg di sabbia viva ocean direct, ed ho intenzione di togliere parte della "secca", che poi userò in acquario, per sostituirla con la viva.
la secca è di granulometria un pò più grossa rispetto alla viva, quindi...:
viva sotto?
Viva sopra?
Miscelo?
Solo viva?
Ditemi la vostra (che perfezionista del cavolo che sono..... :-D )
Ciao,
Grazie!
Claudio
Sabba morta sotto, sabbia viva sopra nel refugium. La sabbia viva contiene in particolare vermetti, almeno io è quello che sono riuscito a notare sulla Ocean Direct.
In vasca, se ti piace e dopo qualche mese, metti sabbia nuova, giusto per coprire il fondo e di glanumetria più grande rispetto alla sugar in modo che le pompe non te la spazzino via.
Sabba morta sotto, sabbia viva sopra nel refugium. La sabbia viva contiene in particolare vermetti, almeno io è quello che sono riuscito a notare sulla Ocean Direct.
In vasca, se ti piace e dopo qualche mese, metti sabbia nuova, giusto per coprire il fondo e di glanumetria più grande rispetto alla sugar in modo che le pompe non te la spazzino via.
grazie. Vermetti vivi nella sabbia imbustata? addirittura?? ottimo!
Ciao!
ALGRANATI
08-05-2007, 19:46
k2ride2, altrimenti che viva sarebbe???-.......comunque quoto Madica....viva sopra ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |