Visualizza la versione completa : Identificazione
Merluzzo86
08-05-2007, 12:13
Salve a tutti sono un neofita dell'acquariofilia, spero tramite questo forum d'imparare molto, l'ho già fatto ;-) e trovare amici con cui coltivare questa nuova passione.
Volevo chiedervi, sperando di aver scrito nella sezione giusta, l'dentificazione di due pesci unoovrebbe essere uno yellow molly? e l'altro il negoziante me l'ha venduto come pesce corallo e non ricordo proprio il nome scientifico. Vivono in un 80l con per ora solo 3 guppy e un ancistrus...Se cè qualcosa non và accetto infamate e soprattutto consigli su con quali altri pesci continuare il popolamento grazie.
P.s. Se avete bisogno di un immagine migliore provvederò a farla ;)
Merluzzo86, benvenuto :-))
quello giallo è un molly balloon ma l'altro si fa fatica a identificare, la foto è troppo mossa.
posta_ef
08-05-2007, 15:52
l'altro si fa fatica a identificare, la foto è troppo mossa.
sembra uno di quei poveri brachydanio colorati artificialmente!
cmq posta una foto un po' più "ferma"!!!
ciao!
sembra uno di quei poveri brachydanio colorati artificialmente!
Azz..., credevo fosse un frisbee! :-D :-D :-D
Ciao Enrico
posta_ef
08-05-2007, 18:12
Azz..., credevo fosse un frisbee! :-D :-D :-D
...a pensarci a modo...mi sa che hai ragione!! :-D
scusate la mis ignoranza...cosa è un frisbee?
Ciao, se vuoi sapere cose il frisbee, ti consiglio di guardare qua.
http://it.wikipedia.org/wiki/Frisbee
Ciao ;-)
O qua: http://www.acquariofilia.biz/album_personal.php?user_id=7574
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ciao Enrico
p.s. scusa Danny! :-D
Mr. Tonic
09-05-2007, 12:01
>Ciao, se vuoi sapere cose il frisbee, ti consiglio di guardare qua.
>http://it.wikipedia.org/wiki/Frisbee
>Ciao
:-D :-D :-D
O qua: http://www.acquariofilia.biz/album_personal.php?user_id=7574
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ciao Enrico
p.s. scusa Danny! :-D :-D :-D :-D
Merluzzo86
10-05-2007, 13:24
E diventato un post sui frisbee?? :-D :-D :-D
Beh cmq ho scoperto ke si dei brachydanio...però volevo chiedervi se ne esistono di color rosa salmone molto acceso..perchè di qst colore non ne ho trovate foto su internet e allora forse sono davvero colorati artificialmente..fatemi sapere grazie ;)
posta_ef
10-05-2007, 14:47
allora forse sono davvero colorati artificialmente
mi dispiace confermarti che sono davvero colorati artificialmente!
ciao
ah sono i dischi #18 #18 #18 #13 #13 #13
E diventato un post sui frisbee?? :-D :-D :-D
Beh cmq ho scoperto ke si dei brachydanio...però volevo chiedervi se ne esistono di color rosa salmone molto acceso..perchè di qst colore non ne ho trovate foto su internet e allora forse sono davvero colorati artificialmente..fatemi sapere grazie ;)
più che colorati artificialmente mi sa che i danio vengono modificati a livello genetico.. però magari mi sbaglio
Ghiuta Alex
13-05-2007, 14:08
Si, hai ragione tchaddo.
Ho letto un articolo in cui c'era scritto di tutto e di piu su quello che li hanno fatto a livello genetico.
Merluzzo86
14-05-2007, 14:14
vuoto...
Merluzzo86
14-05-2007, 14:23
Non pensavo di andare a comprare una cosa del genere..come mi devo comportare con il rivenditore?? -04 -04 -04 #18 è legale tutto ciò? Una domanda..ma se sono modificati a livello genetico non perderanno mai il colore?
Grazie :)
bacarospo
14-05-2007, 18:43
Una domanda..ma se sono modificati a livello genetico non perderanno mai il colore?
No mai.
Io glielo riporterei.
Se è legale non saprei ma di solito i negozianti ne sono all'oscuro.
Ultimamente gira uno stock di questi pesci venduti sotto falso nome (sono coperti da brevetto internazionale) e i negozianti si rendono conto del fatto solo quando sbustano il box.
posta_ef
15-05-2007, 09:53
Si, hai ragione tchaddo.
Ho letto un articolo in cui c'era scritto di tutto e di piu su quello che li hanno fatto a livello genetico.
si, ma gli OGM (compresi i pesci) NON possono essere importati in UE! quindi, secondo me resta più valida l'ipotesi di pesci colorati artificialmente (con iniezioni, come per i red parrot),che quindi perderanno il colore col tempo.
Quindi solo il tempo potrà confermare o smentire la cosa, io però al negoziante glielo direi...
Ghiuta Alex
15-05-2007, 12:35
si, ma gli OGM (compresi i pesci) NON possono essere importati in UE!
E meno male direi!!! #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |