Visualizza la versione completa : Schiumatoio prizm red sea
Domanda, mi è appena arrivato il prizm e volevo sapere se è giusto che lo sporco che si ferma nello scompartimento (liquido) è di color giallo, marroncino chiaro.
È giusto o dovrebbe essere scuro?
Steppenn
09-06-2005, 20:54
Dipende da come regoli la farfalla e dall'altezza del pescante
Io l'avevo l'ho cambiato per uno in sump
Il colore della schiuma dipende da tantisisme cose.....comunque il prizm che avevo raccoglieva nel bicchiere un liquido scurissimo!
Un consiglio?? Hai comprato un oggetto inutile è buono solo a far rumore!! :-D #23
Andrecis
10-06-2005, 10:17
Un consiglio?? Hai comprato un oggetto inutile è buono solo a far rumore!!
X me x un nano reef va bene,se nn mi ricordo male Kain ha un nano!
Io sono dell'opinione che fino ad acquarida 100lt funziona,dopo bisogna puntare su altri schiumatoi
Si effettivamente il mio nanoreef è di soli 80L lordi, cmq non avete risposto alla mia domanda, il liquido deve essere chiaro o scuro?
Lo chiedo perchè nel mio nano a parte qualche granchietto e 6 minuscole talee incomincio ad avere alghe a gogo e pensando di ritrovarmi lo schiumatoio pieno di un liquido scuro vedendo invece che era chiaro mi son detto.....è rotto o è giusto che il liquido sia giallognolo beige....?
il colore dello schiumato dipende da uno come lo vuole ottenere,ce chi lo fa fare gialo birra che nero come la pece
ciao da blureff
Mike 79'
10-06-2005, 15:00
Si effettivamente il mio nanoreef è di soli 80L lordi, cmq non avete risposto alla mia domanda, il liquido deve essere chiaro o scuro?
Lo chiedo perchè nel mio nano a parte qualche granchietto e 6 minuscole talee incomincio ad avere alghe a gogo e pensando di ritrovarmi lo schiumatoio pieno di un liquido scuro vedendo invece che era chiaro mi son detto.....è rotto o è giusto che il liquido sia giallognolo beige....?
Ma è normale!!! Primo perchè lo schiumatoio lavora a dipendenza della quantità di carico organico che si ha in vasca! Quindi... Non hai ancora pesci,invertebrati per ora hai quei due Discosoma che sicuramente non inquinano come gli Alcionacei! Secondo perchè la vasca è stata avviata da poco. Dagli tempo e vedrai che quando incomincerà ad essere popolata,il colore della schiuma cambierà! Ad esempio,io quando ho messo il Tunze #21 ,per un mese mi schiumava trasparente,ora marrone scuro! Quindi può dipendere anche se lo schiumatoio è nuovo o meno! Se è nuovo ha bisogno di un periodo di rodaggio prima che cominci a schiumare per bene! :-)) #21
Vai tranc zio!!! ;-) Ciao!
Mike 79'
10-06-2005, 15:10
PS: VENDI IL DOLCE E FAI UN MARINO CON LE PALLE!!!! #18 #18 #18
ARROGANCE!!!! ;-)
L'acquario numero 1 ???? IL MARINO,CHE DOMANDE!!!! :-D :-D :-D #18
alghe
verifica con precisione i valori dei po4 ed no3,probabilmente sono alti
ciao da blureff
Mike 79'
10-06-2005, 21:07
alghe
verifica con precisione i valori dei po4 ed no3,probabilmente sono alti
ciao da blureff
Ciao Reef! Si possono anche essere quei fattori!!! Io già che ci sono,volevo chiederti se,dato che da quando ho messo le Hqi mi sono venute su in'invasione di filamentose(che prima non ne avevo nemmeno mezzo ciuffo!!! -04 ) Se potevo mettere 2 Diadema.?! Uno ce l'ho già! Thank you! Bye!
;-)
paguro bernardo
11-06-2005, 22:26
Birra scura, oppure birra chiara se regoli l'aria in modo che schiumi veloce.
Un suggerimento, magari superfluo: puliscilo spesso (specialmente l'imbuto di risalita della schiuma) altrimenti la schiumazione diminuisce drasticamente. Per il rumore, metti un feltro tra schiumatoio e vetro.
Per piccoli acquari funziona. Parafrasando la frase attribuita a Galileo:
"Eppure schiuma!"
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |