PDA

Visualizza la versione completa : che cos'è?????

blackholesun
07-05-2007, 23:28
sono apparsi degli strani organismi.

sono tipo delle gelatine traparenti con dei puntini bianchi all'interno.

che cosa sono?????

milly
08-05-2007, 07:57
uova di lumache ;-)

Raul3
08-05-2007, 08:55
Ciao come ha detto milly, sono uova di lumache. Qua trovi foto e informazioni
http://www.vergari.com/acquariofilia/lumache09.asp
Ciao ;-)

blackholesun
08-05-2007, 09:25
esatto sono uova di lumache.... che faccio le rimuovo?

milly
08-05-2007, 09:53
blackholesun, sì rimuovile, comunque sposto nella sezione più appropriata ;-)

blackholesun
08-05-2007, 11:12
scusa milly ma non sapevo dove postare il messaggio e l'ho messo qui...

grazie comunque

newgollum
08-05-2007, 13:34
dipende da se le vuoi oppure no: le lumache non sono nocive (v. thread sul controllo delle lumache! ;-) ) e con grande probabilità ci sarannpo altre uova nascoste per cui rimuovere quelle non sarebbe definitivo.
comuneu le lumachine NON sono nocive, leggi li 3d indicato che c'è tutto ;-)

p.s. qualcuno sul forum ha trovato casualmente nel proprio acquario, portate probabilmente da uova presenti su piante, delle varietà di lumachine piuttosto pregiate (che in italia trovi poco e comunque variano dai 3 ai 5 euro l'esemplare): non è di certo una situazione comune, ma proprio non hai curiosità di vedere cosa nasce?

Italicus
08-05-2007, 13:42
newgollum, quelle lumache pregiate che dici tu si trovano in italia nella varieta wild allo stato brado ;-)

blackholesun, quoto quello che hanno detto tutti sulle uove,
comunque io in una vasca con solo sabbia e di 5l ho tolto tutte i sacchi con le uove e le lumache adulte, ora sono di nuovo invaso, secondo te, togliere una 20 di uova ha senso quando in giro per la vasca ce ne sarranno un centinaio?

blackholesun
08-05-2007, 14:02
newgollum, quelle lumache pregiate che dici tu si trovano in italia nella varieta wild allo stato brado ;-)

blackholesun, quoto quello che hanno detto tutti sulle uove,
comunque io in una vasca con solo sabbia e di 5l ho tolto tutte i sacchi con le uove e le lumache adulte, ora sono di nuovo invaso, secondo te, togliere una 20 di uova ha senso quando in giro per la vasca ce ne sarranno un centinaio?

infatti non le tolgo....se non sono nocive, che si divertano pure a scorazzare per la mia vasca....in 120 LT c'è posto anche per loro...

:-)