PDA

Visualizza la versione completa : Incrociare Apistogramma?

tropical
09-06-2005, 17:30
Gentili appassionati e collaboratori di questo grande forum -11 .
Volevo chiedervi se eravate a conoscenza o se avevate avuto riproduzioni riuscite incrociando speci diverse di apistogramma.

Ozelot
10-06-2005, 18:04
Ma intendi specie o varietą diverse ?

tropical
10-06-2005, 19:06
intendo specie diverse di apistogramma.....

Ozelot
10-06-2005, 19:19
Non penso che sia cosģ facile, forse solo tra esemplari di specie molto vicine.
infatti mi sembra di ricordare di avere letto da qualche parte che si erano incrociati casualmente A. nijsenii e A. pandurini, ma di pił non so.

Comunque non trovo giusto esperimenti del genere.....

tropical
10-06-2005, 20:46
A parte che nn intendo mica fare esperimenti...........nn cerco di selezionare chissą che varietą artificialmente o in chissą in che maniera.
Mi chiedevo, visto che mesi fa mi son imbattuto in alcuni giovani esemplari....credo anche a detti dei forumisti....di ap. caeti blue head......, ed essendo risultati dei bei maschietti, se c'era una minima possibilitą di farli riprodurre.....ovviamente tenendo sempre ben presente il loro benessere prima di tutto..........

Ozelot
11-06-2005, 00:32
Bč penso che per provare a riprodurli dovresti trovare delle femmine della stessa specie.... :-)

magnum
11-06-2005, 01:00
Quoto ozelot.
Magari puoi ordinarli.
Per quanto ne so comunque tali inroci sono piuttosto dofficili, ma non impossibili.
Il fatto č che non ha molto senso provarci......

tropical
11-06-2005, 15:13
Certo se trovassi le femmine il problema nn si pone......a parte che la certezza della giusta specie nn ce l'ho....perchč anche sul forum ognuno esprimeva pareri discordi.....e poi la mia era solo una domanda di curiositą e informazione......