Visualizza la versione completa : biotopo amazzonico bisgnoso di consigli
salve a tutti io a breve comprerò un askoll ambiente 60 adv da 75 l netti e avevo intenzione di allestirlo cn un biotopo amazzonico
avevo pensato di mettere :
4 corydoras
4 guppy
6 neon o cardinali
2 ramirezi o scalari molto giovani
per quanto riguarda le piente nn so altro ke la cabomba
per favore qualkuno mi aiuti vorrei avere consigli al + presto
GRAZIE
:-)) :-)) :-))
gli scalari in 75 litri non vanno bene, dovresti avere almeno 120 litri netti e i guppy vogliono acqua più dura. io suggerirei solo i 4 cory, una coppia di ciclidi nani e gruppetto di neon o cardinali (o altri caracidi di branco) ;-)
per le piante quanti W ha la vasca ?
allora grazie per la risposta
come luce sono 2 neon da 15 watt ciascuno con reflettori...
ma vorrei capire meglio perkè mi escludi :-( i guppy visto ke si adattano a diversi valori
sono in attesa del continuo dell atua risposta.. :-) :-))
30 W su 75 litri netti non sono molti ma se scegli le piante giuste puoi fare qualcosa di gradevole :-) intanto guarda questa tabella http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
per quanto riguarda i guppy non è vero che si adattano a diversi valori o per lo meno se si adattano non vivono bene in quanto come ti dicevo per crescere sani l'acqua deve essere dura con PH alcalino (7,2 - 7,5 sarebbe perfetto) mentre i cardinali l'opposto.
islasoilime
12-05-2007, 13:15
quoto sopra..
La vasca va bene per una coppia di ciclidi nani(ramirezi o apistogramma), tanti caracidi e corydoras, magari anche qualche otocinclus quando sarà ben maturata!
I guppy magari si adattano, ma sarebbe come mettere un eschimese vestito nel deserto del sahara.. :-D
fra le piante, ti consiglio l'idrocotile che è poco esigente, di biotopo, e se la lasci crescere fino in superficie, crea una bella copertura molto gradita ai pesci
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |