Entra

Visualizza la versione completa : Convivenza apistogramma

tony73
07-05-2007, 19:23
Volevo sapare se le tre specie, agassizii, borelli e cacatuoides sono compatibili tra loro, si possono inserire in un 100l almeno due delle tre specie? se si quali? tutti e tre mi pare difficile anche a me.
Scusate l'ignoranza ma di ciclidi ne capisco poco, comunque mi affascinano.
Grazie.

Mr. Tonic
07-05-2007, 21:49
o coppia di caca, o coppia di aga o, se la vasca è abbastanza lunga, puoi provare col trio di borelli...
i miei piccoli di cacatuoides sono già più grandicelli ma non ancora sessabili, se li vuoi qualcuno te lo posso dare anche adesso oppure puoi aspettare che crescano un altro po'...

Ghiuta Alex
07-05-2007, 22:03
Guarda,io in un acquario da 120 litri lungo 100 cm tengo una coppia di agassizi,ma ti dico che quando la femmina ha fatto le uova il maschio rischiava di grosso (in 120 litri).Mi sa che se ci sono degli "estranei" i problemi saranno tanti!
Secondo me è meglio tenere le coppie da sole!
O al massimo come dice Mr. Tonic provare con un trio!

tony73
07-05-2007, 22:53
Ho capito ragazzi, niente convivenze tra Apistogramma.
X tonic Io scendo questo fine settimana e riparto domenica pomeriggio, potrei passare da te sabato o domenica mattino, comunque mi sembra prestino, ancora non ho approntato la vasca per i nuovi inquilini, all'inizio dovrei inserirli tra rasbore, danio, barbus pentazona, ancistrus e pulitori da fondo, credo non sia consigliato l'inserimento in vasca dei caca, anche se piccoli.
Cosa ne pensi?

Mr. Tonic
08-05-2007, 01:35
meglio aspettare allora...
sono così piccoli che potrebbero essere loro a soffrire!
tu fatti ogni tanto un giro sul forum che io ti mando un mp quando è ora

tony73
08-05-2007, 22:39
meglio aspettare allora...
sono così piccoli che potrebbero essere loro a soffrire!
tu fatti ogni tanto un giro sul forum che io ti mando un mp quando è ora
OK, ci conto. ciao.

tony73
08-05-2007, 22:48
Sapreste indicarmi almeno 2 specie compatibili x ogni specie di apistogramma su indicato. (Agassizii, Borrelli, Caca)
Grazie.

Mr. Tonic
09-05-2007, 00:49
otocinlus, nannostomus, canergiella e cory dovrebbero andare bene per tutti e non dovrebbero rappresentare un pericolo per eventuali uova/avannotti

Ghiuta Alex
09-05-2007, 07:26
Confermo otocinclus e cory. Gli altri non li ho ancora tentuti.