Visualizza la versione completa : CONSIGLIO URGENTE !!!
Virgilio
07-05-2007, 18:57
Ciao a tutti, i miei ramirezi hanno appena schiusa una marea di uova, e ora ci sono circa 30-40 piccoli avannotti che vengono custoditi dai due genitori. Il problema è che il mio è un acquario di comunità e ho paura che durante la notte i piccoli facciano una brutta fine. Non ho possibilità di inserire luci lunari o altro, al limite potrei lasciare il neon acceso anche di notte ma mi sa che si friggono i pesci.
Nell'acquario sono presenti anche discus, neon, barbus titteya e caridine, per ora tutti confinati per bene dalla coppia di ramirezi. Mi consigliate di portare via i piccoli e metterli in un nido a retina e nutrirli con mangime liquido o secondo voi è meglio lasciarli dove sono e...amen?
polimarzio
07-05-2007, 19:24
Ciao a tutti, i miei ramirezi hanno appena schiusa una marea di uova, e ora ci sono circa 30-40 piccoli avannotti che vengono custoditi dai due genitori. Il problema è che il mio è un acquario di comunità e ho paura che durante la notte i piccoli facciano una brutta fine. Non ho possibilità di inserire luci lunari o altro, al limite potrei lasciare il neon acceso anche di notte ma mi sa che si friggono i pesci.
Nell'acquario sono presenti anche discus, neon, barbus titteya e caridine, per ora tutti confinati per bene dalla coppia di ramirezi. Mi consigliate di portare via i piccoli e metterli in un nido a retina e nutrirli con mangime liquido o secondo voi è meglio lasciarli dove sono e...amen?
Io lascerei fare alla natura, importante è mantenere il ciclo luminoso dell'acquario come consuetudine. Però è comunque utile aggiungere una piccola luce notturna nella stanza dove si trova l'acquario, in modo che i genitori possano controllare e difendere la prole.
Aspettiamo le fotografie dell'evento. :-))
Ciao
Virgilio
07-05-2007, 19:26
Io lascerei fare alla natura, importante è mantenere il ciclo luminoso dell'acquario come consuetudine. Però è comunque utile aggiungere anche luce notturna nella stanza dove si trova l'acquario, in modo che i genitori possano controllare e difendere la prole.
Aspettiamo le fotografie dell'evento. :-))
Ciao
grazie, dei consigli. Il problema è che un'altra volta e ho lasciato fare alla natura: risultato, spariti tutti la notte successiva. Un'altra volta avevano rideposto e ne ho salvato 6, ma non sono riuscito a portarli avanti (per una serie di errori). Se spengo tutto se li pappano, non so che fare, boh.
mike1966
07-05-2007, 20:52
Il neon acceso direi proprio di no, non hai una lampada da comodino da mettere vicino alla vasca?
P.S. mi puoi dire i valori dell'acqua che hai in vasca? Vorrei tentare la riproduzione ;-)
Virgilio
08-05-2007, 19:10
Alla fine in un solo giorno sono spariti praticamente tutti, ce ne sono giusto 3 o 4 che girano oramai per la vasca, nel totale disinteresse dei genitori. Oramai è anche inutile prenderli...peccato :-(
per i valori della vasca, non li conosco, ma ho la temperatura a 29...dev'essere quella!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |