Visualizza la versione completa : tenere una coppia di Tropheops chilumba?
ciao raga, allora, nell'altro topic (quello sull'identificazione) ho esposto il mio problema. Ho una coppia di pesciolini nuovi, che mi sono stati regalati inconsapevolmente, e devo decidere se tenerli o meno...Macguy si è offerto di aiutarmi a postare le foto che non riuscivo a inserire e quindi lui è l'unico che le ha viste e siamo arrivati alla conclusione che possano essere Tropheops chilumba, o almeno la femmina è identica alle foto di questa specie che ho trovato navigando su internet. Ora, socondo voi che devo farne?? (poi quando sarà possibile postare foto direte anche voi altri che ne pensate..) Posso tenerli in vasca o me ne devo liberare? popolazione attuale: una coppia di mpanga, un trio di labidochromis caeruleus e un maschio di pulpican..in più, in arrivo, tra qualche tempo, da zlatan68, un paio di femminucce di pulpica...
A voi i consigli..grazie
siamo arrivati alla conclusione che possano essere Tropheops chilumba
Per meglio dire, abbiamo ipotizzato, considerando che le foto che ho, sono solo della femmina e sono fatte così male, ma così male, MA COSI' MALE, che in una delle due foto anzichè vedere un pesce giallo ne vedevo uno celeste fino a che Kia non mi ha detto che si trattava dello stesso esemplare.
Ecco perchè è bene dire di aver ipotizzato e non concluso.
La cosa certa è che sono tropheops, per cui, a prescindere dalla provenienza, il consiglio sul tenerli o meno si può deare comunque.
axototale
08-05-2007, 09:48
I tropheops sono bellissimi ma anche tra gli mbuna più terribili...
Certo si dicono sempre le stesse cose -28d# -28d# :-) :-)
Ale
Per meglio dire, abbiamo ipotizzato
si ok ok, hai ragione... ;-)
sono fatte così male, ma così male, MA COSI' MALE
mmmm, c'ho una macchinetta che fa schifo e io come fotografa faccio pena! :-)
I tropheops sono bellissimi ma anche tra gli mbuna più terribili...
per adesso i pesciolini stanno calmi, non hanno fatto strage..boh, aspetto anche altri consigli..grazie comunque!
Sono questi?
Io ne avevo un trio sui 3/4 cm e non davano problemi nel 120 litri, però io eviterei perchè una volta cresciuti saranno tosti!!! ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/chilumba_2_125.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/chil_157.jpg
la femmina ha una striscia più scura orizzontale, non è proprio uguale uguale a questa e il maschio è mooolto più sbiadito! mi avete consigliato tutti di toglerli e forse è quello che farò, anche se per adesso sono stati calmissimi, ma forse perchè sono ancora piccoli..misurano circa 5 cm..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |