Visualizza la versione completa : Black molly gravida aggressiva
Buona sera a tutti. Nel mio acquario di lt 130 attualmente ho due cory, un ancy, una femmina di black molly, un platy ed un portaspada maschi. La femmina, gravida, ha un comportamento, secondo me, anomalo verso il maschio platy. Ogni volta che io somministro il cibo, lei lo vuole allontanare inseguendolo perdendo inoltre la possibilità di cibarsi. Si comporta così solo con il platy e persino quando cercano di rubare il cibo da fondo per gli altri. Perchè questa aggressività? Gli starà sui beep?
mi è capitata una cosa del genere ma con i guppy, molto più intensificata però, femmina incinta, ho buttato in vasca una zanzara che si era appoggiata sulla vasca, il maschio se la mangia, la femmina inizia a rincorrerlo, all'inizio era uno spettacolo, poi mi son detto :"questa mi ammazza il maschio" e l'ho tolta e spostata in un'altra vasca
secondo me è un'atteggiamento istintivo che hanno le femmine gravide che sanno di dover mantenere la prole (inconsciamente ovviamente), magari non è vero, magari non è sempre così.
Phenomena
08-05-2007, 00:18
La mia black molly è aggressiva con E senza pancione! -28d#
Acquariomania
08-05-2007, 17:01
Prima cosa..come mai sono tutti singoli i pesci questi sono pesci che amano stare co quelli della stessa specie (nn intendo come POECILIDI!)...ti suggerisco un tri di ognuno...
e per la cosa che chiedi tu è del tutto normale...
Ho introdotto solamente tre di ogni specie perchè ad acquario appena avviato non volevo sballare i nitriti. Cmq provvederò.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |