Visualizza la versione completa : ne ho sempre una URGENTE
ecco,oggi è il mio compleanno e il mio ragazzo ha pensato(malissimo)di prendermi una carpetta koi piccolina E 2 splendidi legni.quindi il mio acquario è sovraffollato.ho appena ordinato(secondo le mie risorse monetarie)un acquario resun da 125 litri e pompa netti 400l/h con bilampada.qualcuno sa quanto ci mette ad arrivare con corriere espresso??e mettendo il materiale filtrante che ho già,quando devo aspettare per spostare 3 dei 5 poveracci???
onlyreds
07-05-2007, 16:27
Il corriere di solito (a meno che non abiti in un'isoletta sperduta) in 2 giorni lavorativi ti consegna a casa qualsiasi cosa.
per la maturazione del filtro, smezzando i materiali filtranti dovresti accelerare il processo ma non so dirti di quanto. Ogni acquario fa un mondo a se... Misura ogni due giorni i valori (no2 ed No3). Se gli No2 rimangono a zero e gli No3 aumentano significa che i batteri stanno lavorando. Io comunque ne sposterei uno per volta, a distanza di una settimana l'uno dall'altro in modo da non dare un picco di carica organica ad un filtro giovane.
intanto auguri! :-))
se la koi la dai via subito te la potrebbero riprendere se aspetti non credo #13
dar via la mia carpina giammai!!!per quanto riguarda l'acquario spero bene....l'ho presa da acqua ingross e mi fido!!i litri cmq son 115 effettivi..troppo poco??tengo attivi tutti e 2 gli acquari?
-05 -05 -05 -05 ma tu consideri il 115L per farci vivere la carpa?? io pensavo per i pesci rossi! le carpe si tengono nei laghetti non negli acquari #23
"Solo i giovani possono essere tenuti in un acquario al chiuso. Quando un Koi supera i 15 cm, dovrebbe essere messo in una vasca all’aperto, suo habitat ideale. Se durante i mesi invernali lo stagno rischia di ghiacciarsi, è opportuno che abbia una profondità di 1,5-2 metri, così da consentire al pesce di sopravvivere e svernare tranquillamente.Si riproducono facilmente nelle vasche da giardino."
(inseparabile)
quindi tu intendi trasferirla nel tuo laghetto? #13
Secondo me le koi diventano un po' GRANDI :
http://www.dennerle.de/Shop/Artikelbilder/Zusatzbilder/Akashi_Koi%20-%20Ernährung_STUG_fraufuettert.jpg
da tenere in acquario.. :-D :-D :-D
è molto giovane lei...ovvio che primavera 2008 voglio fare un laghetto per lei,in impossibilità cercherò di trasferirla al più vicino laghetto abitato.intanto voglio separare i pesci dal testa di leone che presenta sempre una leggera ovatta,ho paura di perderlo #09 ...comunque in teoria la carpetta non cresce se non ha un determinato spazio o non è così?
essì, come qualunque pesce o qualunque altra cosa vivente (metodo dei cinesi con i piedi delle bimbe: li fasciavano e così non crescevano) ma che crudeltà sarebbe? #07
io le auguro il suo bel laghetto anche prima della primavera.. #36#
Secondo me le koi diventano un po' GRANDI :
http://www.dennerle.de/Shop/Artikelbilder/Zusatzbilder/Akashi_Koi%20-%20Ernährung_STUG_fraufuettert.jpg
da tenere in acquario.. :-D :-D :-D
ma che figo sto laghetto/piscina!
essì, come qualunque pesce o qualunque altra cosa vivente (metodo dei cinesi con i piedi delle bimbe: li fasciavano e così non crescevano) ma che crudeltà sarebbe? #07
io le auguro il suo bel laghetto anche prima della primavera.. #36#spero di costruire il mio.ormai mi son affezionata.comunque non smetterò mai di ringraziarvi per i consigli che mi date...sto migliorando
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |