PDA

Visualizza la versione completa : Sbiancamento

mar72
07-05-2007, 15:53
Finalmente ho inserito il reattore da una settimana ed ora ho dei valori di Calcio e KH decenti ma prima ho avuto dei problemi nel mantenere i valori e l'unica acropora un pò grande che ho (le altre sono talee) ne ha risentito si è sbiancata nel centro.
Qui www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=114670 trovate una foto (risale al suo inserimento ed è la terza), non riesco a caricarle.
Praticamente la parte interna del tronco da dove partono le varie ramificazioni ha perso il colore ed il bianco, nelle parti dove era iniziato, si è già un pò scurito.

Posso aspettare a vedere come reagisce e se si stabilizza non taleo oppure è meglio intervenire subito?

Grazie

keronea
10-05-2007, 14:58
mar72, Controlla che non vi siano parassiti, al massimo fai per sicurezza un bagno con una soluzione di betadine ;-)
Oppure possono essere altre cause: luce, movimento, fame ecc.

mar72
10-05-2007, 15:14
Questa sera cerco di inserire la foto (ieri sono riuscito per altri post ma mi sono dimenticato di questo) in modo da far vedere meglio il problema.
Per movimento e luce direi di no, quanto alla fame non sono in grado di spendere giudizi.

Grazie