giogiu
07-05-2007, 14:57
Voglio sottoporvi un quesito relativo alla crescita delle piante della mia vasca. Ho una vasca da 80 litri (poseidon80) ed al'inerno ho piantumato 3 HYGROPHILA POLYSPERMA ROSA, 3 CERATOPTERIS CORNUTA E 3 ANUBIAS... Come illuminazione ho un neon dell'Arcadia original tropical da 18 watt (trovato all'interno dell'acquario acquistato) e poi ho effettuato una modifica per aggiugere, su consiglio del mio negoziante, un altro neon a luce bianca da 10000 kelvin... La situazione delle mie piante è la seguente: le anubis sono molto belle e crescono molto bene, le CERATOPTERIS sembrano crescere bene nella parte superiore, mentre nella parte bassa sembrano sofferenti, infatti alcuni rami hanno assunto una colorazione marroncina, il problema più grosso ce l'ho con le HIGROPHILA POLYSPERMA ROSA, queste hanno le foglie tutte rovinate e sembrano proprio sofferenti... Stro aspettando l'impianto di CO2 che mettero credo a breve.... Secondo voi l'illuminazione è comunque giusta o devo correggere qualosa per il tipo di piante che ho?
Scusate le mie domande che per qualcuno possono essere stupide ma sono un neofilo e pertanto voglio imparare da chi ha esperienza in merito.. Datemi dei consigli...
Grazie
Scusate le mie domande che per qualcuno possono essere stupide ma sono un neofilo e pertanto voglio imparare da chi ha esperienza in merito.. Datemi dei consigli...
Grazie