Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO Malattia superata ma ora è anoressico

Millo
07-05-2007, 14:52
Salve a tutti,
sono seriamente preoccupato per un mio discus. Si era ammalato di parassiti intestinali il mese scorso e da allora ha avuto difficoltà a mangiare adesso penso che dopo vari trattamenti il problema sia superato ma comunque ha difficoltà a mangiare è dimagrito tantissimo e non so quanto potrà andare avanti in questo stato... Che mi consigliate di fare? Con cosa lo posso alimentare? Attualmente uso i granuli tradizionali e quelli energy della tetra variando con artemia e tubifex sera.
E in un acquario con altri discus piu piccoli che sono molto voraci allora spesso tengo il cubo d'artemia in mano ed allora qualche pizzico lo mangia
AIUTO

Altum
07-05-2007, 15:04
dai il cibo in zone diverse per evitare scontri, ti consiglio di integrare con artemia surgelata anche tutti i giorni, chironomus congelati 2-3 volte la settimana e altre 2 volte un buon pastone arricchito con vitamine. alimentali almeno 4 volte al giorno, se il pesce mangia dovrebbe ritornare presto in forma, sempre che i parassiti siano stati effettivamente debellati.

Ute1
14-05-2007, 00:19
quoto specialmente per il pastone che è molto energetico . assicurati che nn abbia piu' parassiti intestinali pero' .