Visualizza la versione completa : Nano ottagonale..!
Fiorentino80
07-05-2007, 14:48
...e dopo un po' di tempo in silenzio,
rieccomi a farvi domande da malato mentale!! :-))
Vedendo ed invidiando vasche marine ottagonali nei vari negozi, mi son chiesto: e se facessi un nano ottagonale?
Qualcuno di voi ci ha mai provato? Che misure consigliate per i vetri?
Considerate che, un'ipotetica vasca ottagonale, coi lati di 25cm e altezza di 30cm,
avrebbe una capienza lorda di 90,525lt...
La parola agli esperti ed ai critici!! ;-)
ecarfora
07-05-2007, 14:56
A me non piaciaono le preferisco quadrate.
Ciao
Fiorentino80
07-05-2007, 15:47
Mh.. pareri un tantino più costruttivi? ;-)
Mh.. pareri un tantino più costruttivi? ;-)
fiorentino sei sempre il solito :-D :-D :-D :-D
cmq secondo me arreda un sacco .... davvero idea interessante ...
leletosi
07-05-2007, 20:35
certamente fa scena e non ha i problemi di aggancio attrezzatura che ha un cilindro.
per me si può benissimo fare....però bisogna studiarlo bene. altrimenti da cosa veramente particolare diventa presto una cagata colossale. -49
90 litri....ci vuole lo skimmer.....e dentro in vasca non è proprio bellissimo....scomparti interni non credo siano ben realizzabili...quindi sump ??
boh, i quesiti son tanti eh ? #24
cospicillum
07-05-2007, 21:07
problemi di circolazione dell'acqua,troppi spigoli. #24
Fiorentino80
09-05-2007, 07:38
fiorentino sei sempre il solito :-D :-D :-D :-D
Sìsì, mica cambio!! Sempre quello sono!! :-D
90 litri....ci vuole lo skimmer.....e dentro in vasca non è proprio bellissimo....scomparti interni non credo siano ben realizzabili...quindi sump ??
Ciao lele!
Beh sì, lo skimmer è ovvio, quello per me è sottinteso, come è sottintesa la sump! Io non mi stavo assolutamente preoccupando del'attrezzatura, ma della vasca in se stessa!! :-)) Dato che è solo un'idea (ovviamente malsana), attualmente sto cercando SOLO di capire se la vasca è realizzabile o no... e se non lo fosse, di capirne il perchè.
per me si può benissimo fare....però bisogna studiarlo bene. altrimenti da cosa veramente particolare diventa presto una cagata colossale. -49
Eh sì... su questo son proprio d'accordo..!
Ma tanto tu mi conosci (virtualmente), e sai che sono piuttosto meticoloso nello studiare una vasca!
problemi di circolazione dell'acqua,troppi spigoli. #24
Sinceramente, ed ignorantemente, non sono d'accordo... secondo me invece, con un bel paio di pompe di movimento, l'acqua circola molto bene..
Ovviamente la rocciata all'interno, sarebbe fatta ad atollo!!
Fiorentino80
10-05-2007, 07:25
UP! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |