Entra

Visualizza la versione completa : Heliofungia con un piede nella fossa?!?!?!?!?!?!

Burms
07-05-2007, 14:34
Aiutatemi, perchè sono veramente depresso... -04 ...
La scorsa settimana ho dovuto buttare un Sarcophiton perchè a causa di una batteriosi era morto... e non ho neanche potuto talearlo, perchè dove era sano sopra era infetto sotto... e vabbè dico io... i primi 55 euro buttati.
Dopo due giorni muore il mio pagliaccetto inserito da una settimana ( a onor del vero va detto che non aveva mai mangiato, quindi credo che me lo hanno dato non in buona salute -04 ); e vabbe dico io... altri 18 euro buttati!
Questa mattina l'acqua del mio acquario era tutta opaca (i valori li avevo controllati ieri ed erano nella norma). L'heliofungia era già da qualche giorno che nonsi estrofletteva più molto, sopratutto da un lato. Le foto non riesco a caricarle, quindi perfavore andate nella mia galleria personale e guardate le prime due foto... attenti che c'è da spaventarsi.....
Vi prego ditemi che cosa stà succedendo.... perchè secondo me ho buttato altri 95 euro.... -04 ...
P.S. l'acqua oltre che essere opaca puzza anche. a scopo tutelativo ho messo l'heliofungia in quarantena.

matt333
07-05-2007, 14:49
Se hai avuto tutto queste perdite di sicuro c'è qualcosa che non va, fai i test con una marca affidabile, l'heliofungia non è proprio semplice come corallo per partire, io mi sarei orientatio su altro, prima di comprare leggiti le informazioni online e vedrai che di soldi ne butterai via meno; dalla foto vedo che ha iniziato a perdere tessuto e quando fa così è dura riprenderla mi dispiace, prova a tenerla ancora un pò, se vedi che tenta di ricrescere il tessuto bene, altrimenti è in necrosi il tessuto.

Aspetta un pò di tempo prima di reinserire altro, fai un cambio e metti del carbone, aggiungi anche dei batteri e lascia girare la vasca anche perchè vedo che sei senza schiumatoio da profilo.

Burms
07-05-2007, 15:06
Il profilo devo aggiornarlo, scusa. comunque come schiumatoi ho il deltec mce 300... i test che faccio sono della tropic marine. da che cosa potrebbe dipendere tutto questo? è possibile che il sarcophiton che avevo prima ha portato in vasca dei batteri che piano piano mi distruggono tutto? se è così cosa posso fare?

matt333
07-05-2007, 15:29
Puòl essere che sia stato rilasciato qualcosa in acqua dal sarcopython morente, poi ci aggiungi anche il pagliaccio e ora mezza heliofungia...senti anche altri pareri, io farei come ti ho detto per eliminare in parte quello che potrebbe essere rimasto in acqua.
Lo schiumatoio va bene per il litraggio che hai.

Burms
07-05-2007, 16:22
Grazie mille... allora stò procedendo con il cambio di 20 litri e questa sera inserirò un pò di batteri. il carbone l'ho già messo questa mattina.
Qualunque altro suggerimento è ben accetto.........

Bubi82
07-05-2007, 18:02
burns al momento non mi viene in mente niente a parte una domanda.. ma ti hanno fatto un malocchio.. cavolo 3 su 3 -04

Burms
07-05-2007, 18:07
Mi è venuto lo stesso dubbio.... Conoscete qualche stregone o formula magica per toglierlo? -04

architect
07-05-2007, 18:31
l'heliofungia non la salvi xke si vede x metà lo scheletro calcareo dove ha perso il tessuto...
cmq sono animali che soffrono tantissimo il trasporto e le lacerazioni del tessuto...è possibile che tu l'abbia comprata non in forma e già debilitata