Visualizza la versione completa : ZEOVIT:quale prodotto per esaltare il verde?
marchettto
07-05-2007, 12:27
ciao a tutti
al momento ho solo mollli in vasca e utilizzo con ottimi risultati lo zeostart2 (alghe quasi sparite).
avendo solo molli protopalia e palitoa actinodiscus ecc.. mi piacerebbe che il verde di questi animali fosse meno sbiadito: che prodotto mi consigliate della zeovit oppure di altre marche?
ciao
MArco
Sposto in metodi di gestione.
Sei sicuro che l'acqua sia ok? se si usa della luce attinica.
Ciao
marchettto
07-05-2007, 15:58
ik2vov,
ciao Gilberto
stava già in metodi di gestione.... #24 stai pedendo colpi? :-D
scherzi a parte, l'attinica già c'è e l'hqi è 150w da 14000 quindi già abbastanza blu+ pl attinica da 24 o 36 non ricordo adesso... il fatto è che mi sembra che il verde non sia bello intenso e brillante. altri suggerimenti?
marchettto
07-05-2007, 17:13
scusa gilberto ho riletto adesso...che intendi se l'acqua è ok? i valori sono ok tranne il kh che è alto circa 16...il resto è ok.
ok che significa
po4,no3 a quanto stanno
ciao da blureff
marchettto
08-05-2007, 10:10
sto usando zeostart2 da circa un mese e po4 e no3 stanno a zero... test tropic marine
marchettto
09-05-2007, 11:22
nessuno sa rispondermi?
raffaele85
10-05-2007, 14:52
mah, so che il ferro aiuto per la colorazione verde. ovviamente in eccesso è molto pericoloso e stimola la crescita delle alghe.
secondo me molti coralli molli non mostrano il meglio con no3 e po4 bassissimi.
fabri fibra
12-05-2007, 13:39
nei duri il ferro e lo iodio..stimolano il verde e il giallo x i molli non so
se hai SOLO molli è meglio che po4 ed no3 siano un pochio più alti dei canonici 0,02 e simili.....! però poi devi stare attento alle alghe....
quando avevo il nanetto ed ho avuto problemi di no3 e po4 avevo alghe a ciuffo ma anche molli rigogliosi come non mai....gli actinodiscus aperti erano enormi ed anche le colorazioni molto intense, nella nuova vasca i duri vanno a palla di cannone ma actinodiscus e xenia, pur stando benone, non sono ai livelli precedenti....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |