Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio su Cabomba

lukogeko
07-05-2007, 12:14
Salve, vi porgo qualche domandina sulla Cabomba:

Siccome ne ho una nell'acquario ed è abbastanza altina, c'è uno stelo che mi spunta a pelo d'acqua, volevo sapere se è un problema che stia fuori la parte superiore della pianta.

inoltre questa parte che fuoriesce a pelo d'acqua a tutto intorno delle bollicine, come mai ?

Grazie a presto. :-))

blueyes_
07-05-2007, 12:17
le bollicine è perchè fa fotosintesi...significa che sta bene!
la puoi benissimo potare e ripiantare la parte tagliata...oppure se ti piace così la puoi lasciare tranquillamente! ;-) ;-)

lukogeko
07-05-2007, 12:43
le bollicine è perchè fa fotosintesi...significa che sta bene!
la puoi benissimo potare e ripiantare la parte tagliata...oppure se ti piace così la puoi lasciare tranquillamente! ;-) ;-)

Ottimo :)

e come devo potarla ?

Faccio un taglio netto a meta del gambo ?
Taglio solo un rametto ?
Devo usare forbici normali ?

Grazie a presto.

blueyes_
07-05-2007, 13:05
forbici con la punta arrotondata oppunre anche normali...

per potarla:
All'altezza che decidi, non tagliare a metà gambo...ma alla base dell'ultimo anello che decidi di lasciare...così tutto il gambo rimane per poter ripiantare la talea...

Puoi tagliare tutti i rami che vuoi o almeno per raggiungere la potatura desiderata...

Sheep
07-05-2007, 22:38
giusto la risposta che cercavo..grazie blueyes_

blueyes_
07-05-2007, 22:47
Sheep, per così poco?? ;-) ;-)

fguida
08-05-2007, 08:26
Mi intrometto..e quando invece la cabomba inizia a perdere tutti i "pelucchi", cosa significa? E' un normale ricambio?

Poecilide
10-05-2007, 16:01
dipende..........appena piantata lo può fare.......se trova l'ambiente adatto,cresce a bestia e perde poche foglie........se non trova l'ambiente giusto,degenera perdendo le foglie