Entra

Visualizza la versione completa : La mia nuova vasca

Vinny
09-06-2005, 15:44
Ecco la mia nuova vasca avviata circa un mese e mezzo fa.
I pesciolini che vedete provengono dal precedente acquario e che tenevo da due mesi dal mio negoziante e che ho dovuto riprendere altrimenti potevo ancora aspettare ancora anche se i valori sono tutti O.K.
Premesso ciò sbizzarritevi (con calma) con i vostri pareri sul movimento, sulla luce, sulla disposizione delle rocce ecc.
Insomma come vi sembra?

keronea
09-06-2005, 16:46
Bhe le rocce mi sembra che non hanno una grande stabilità
per il movimento aumenterei , e la luce è poca almeno potresti mettere una HQI da 250w ;-)

ErreErre
10-06-2005, 08:14
Secondo me come luce potrebbe andare bene, ho avuto anche io la stessa plafoniera con un acquario simile e devo dire che dà buoni risultati anche con duri non troppo esigenti. Per esempio una colonia di montipora foliosa è raddoppiata nell'arco di 6 mesi ed ha mantenuto il colore senza diventare marrone.

Per il movimento invece quoto keronea, aggiungerei qualcosina.

Le rocce sembrano instabili ma se le fissi bene con della colla epossidica non ci dovrebbero essere problemi di crolli. :-)

Vinny
10-06-2005, 11:58
Secondo me come luce potrebbe andare bene, ho avuto anche io la stessa plafoniera con un acquario simile e devo dire che dà buoni risultati anche con duri non troppo esigenti. Per esempio una colonia di montipora foliosa è raddoppiata nell'arco di 6 mesi ed ha mantenuto il colore senza diventare marrone.

Per il movimento invece quoto keronea, aggiungerei qualcosina.

Le rocce sembrano instabili ma se le fissi bene con della colla epossidica non ci dovrebbero essere problemi di crolli. :-)

Le rocce che vi sembrano instabili in pratica non lo sono poichè sotto a quelle piatte dove appoggiano le altre vi è uno strato di rocce che regge tutto quello che vedete, purtroppo dalle queste foto non si riesce a vedere.

Mkel77
10-06-2005, 19:19
anche se sono stabili secondo me sono troppo verticali, cerca di realizzare una scogliera scoscesa.............

Mark®
11-06-2005, 15:08
Mi piace :-) bravo Vinny ;-)
Se capisco bene dalla foto,le rocce formano delle piccole "terrazze" non dovresti avere problemi a disporre gli animali.

lonza70
12-06-2005, 14:10
io le rocce le alzerei da una parte sola e nel senso opposto scenderei graduatamente quasi a zero.
per il movimento, è poco almeno un altra da 1000#1200lt/h ;-) ;-)

la luce dipende da che cosa vuoi allevare, altrimenti può anche andare.

miticopaolo
16-06-2005, 17:57
Carina!! ;-)

awake
19-06-2005, 23:22
onestamente non mi entusiasmano le due centrali in alto.sono messe in modo strano e poco naturale.rifletti sul consiglio di lonza.per il resto .....bella