Entra

Visualizza la versione completa : post reattore

paola
07-05-2007, 10:02
ciao, ho il post reattore gentilmente speditomi da geppy dell'lg, lo collego con l'uscita del reattore senza togliere il rubinetto? deve mantenere lo stesso flusso che ho adesso in uscita? lo attacco al foro in basso e lo faccio uscire dall'alto che avrà quindi un uscita a goccia, scusate ma non l'ho mai visto funzionare
grazie

paola
07-05-2007, 17:47
possessori di post reattori (qualcuno ci dovrebbe essere) datemi qualche consiglio!!
grazie

emio
07-05-2007, 18:02
il post reattore lo devi collegare (ovviamente pieno di quello che usi) senza rubinetto intermedio facendo entrare l'acqua in uscita dal reattore principale dal basso.................il rubinetto (non il gardena che si intasa ogni due minuti) lo devi mettere alla fine del tutto........................ho detto!

ik2vov
07-05-2007, 18:03
Fai come hai scritto, lo ccolleghi all'uscita del reattore e basta.....
Se lo carichi solo con corallina o ARM va bene, se ci metti il magnesio lascialo perdere.....

Ciao

paola
08-05-2007, 07:43
volevo metterci solo l'ARM, quindi il rubinetto va alla fine di tutto con lo stesso flusso che ho ora, ok ho capito grazie tante

ALGRANATI
08-05-2007, 08:22
ik2vov, Gil, perchè dici con il magnesio di lasciare perdere?? #24 #24

emio
08-05-2007, 09:02
eh.............si Gil...............dicci un po'............

ik2vov
08-05-2007, 09:44
volevo metterci solo l'ARM, quindi il rubinetto va alla fine di tutto con lo stesso flusso che ho ora, ok ho capito grazie tante
No

Il rubinetto lo lasci dove e', in uscita del reattore, dal rubinetto vai al post ed il post esce libero.

Ciao

ik2vov
08-05-2007, 09:46
Algranati ed emio, precipitazione del calcio..... presente? ci sono svariati post al riguardo, se volete discuterne nuovamente aprite un post ad hoc.

Ciao

paola
08-05-2007, 10:03
grazie Gil, mi sembrava che il rubinetto dovesse essere lasciato prima del post, ora ho capito

ik2vov
08-05-2007, 10:22
paola, va si prima del post...... come e' quando non usi il post.... va tra reattore e post-reattore....

La linea che avrai e': uscita reattore di calcio tramite tubicino, rubinetto, tubicino che va al post, post......

Ok?

Ciao

emio
08-05-2007, 10:31
si.......gil............. immaginavo che il motivo fosse quello...................quello che invece non capisco è il motivo per cui dici che il rubinetto deve andare tra il reattore ed il post...........................

ik2vov
08-05-2007, 11:04
emio, il reattore viene tenuto in pressione anche dalla strozzatura che genera il rubinetto, il reattore deve lavorare in pressione. Il post reattore non deve lavorare in pressione, deve lasciare sgasare la Co2, e' appunto per questo che mettiamo il post reattore.... se mettiamo il rrubinetto dopo il post reattore anche questo andra' in pressione e non mi fara' sgasare decentemente l'acqua, inoltre c'e' la possibilita' che non faccia lavorare correttamente il reattore.

Ciao

emio
08-05-2007, 13:07
..................astuto...................astuto. ...............