PDA

Visualizza la versione completa : Questione sump

ukkiu
09-06-2005, 15:33
Si può aggiugere la sump ad un acquario chiuso ,senza bucarlo e senza usare il troppo pieno ma semplicemente facendo arrivare l'acqua alla sump per vasi comunicanti?

Si allaga tutto?

basta regolare il flusso?

o.. è impossibile?

ciao

malpe
09-06-2005, 16:16
come vorresti fare...non capisco??? #24 #24
colleghi le due vasche ovviamente allo stesso livello e sfrutti il principio.....e con una pompa mandi l'acqua dalla sump all'acquario?????

ukkiu
09-06-2005, 16:20
L'acqua va nella sump posta sotto, per vasi comunicanti e poi come si regola il flusso che risale in acquario senza allagare o prosciugare la sump?

malpe
09-06-2005, 16:24
se l'acqua cade in sump cadrà fino a livello del foro quindi diventa un troppo pieno....e poi come le colleghi le due vasche con un tubo e con un foro.....
se non usi un troppo pieno e va via la corrente che fai allaghi casa?????

SupeRGippO
09-06-2005, 16:32
se la metti a pari livello puoi farlo... se la metti sotto allaghi tutto...
inoltre se la metti sotto... serve per forza un troppo pieno... che puoi fare come ti pare ma devi farlo

ukkiu
09-06-2005, 20:20
Posso trovare da qualche parte uno schema del mio caso?

toto#77
09-06-2005, 20:54
AP fai da te!!!
overflow

salsero
09-06-2005, 23:19
Comprati un overflow,oppure,se hai tempo libero e voglia fai come me e te lo costruisci #17

axell
10-06-2005, 05:02
non è così complicato e se ti studi bene le portate ti basta solo la pompa di risalita...il tubo che ti porta l'acqua in sump lo devvi però mettere molto vicino al livello dell'acqua...il livello in vasca ti rimarrà sempre uguale si svuoterà piano piano la sump per evaporazione ma a quel punto ti fai anche una vascahetta di ripristino per l'acqua evaporata con un bel osmoregolatore e sei a posto....se no overflow....non hai molte altre alternative a vasca avviata.....o smonti tutto e buchi la vasca (il che non è così semplice) o fai come ti ho detto sopra...se ahi bisogno qualche dettaglio in più scrivimi pure ma ti potrò rispondere solo settimana prossima....ma ne vado al mare....meritato riposo.........ciao
Axell