Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto !!

Cheno
09-06-2005, 15:24
Da una settimana ho levato il biologico per passare a berlinese e l ammonio nh3 è a 0,5 #09
Lo schimatoio non schiuma ,è un coral 40
Cosa sta succedendo????

LGAquari
09-06-2005, 20:13
Da una settimana ho levato il biologico per passare a berlinese e l ammonio nh3 è a 0,5 #09
Lo schimatoio non schiuma ,è un coral 40
Cosa sta succedendo????

Cos'è un coral 40?

Quasi certamente è assolutamente insufficiente a smaltire il carico della vasca. Avresti prima dovuto montare lo schiumatoio più potente, prima di togliere il biologico.
Prova a tamponare con una resina della Seachem (non ne ricordo il nome ma mi ha risolto parecchi problemi di questo tipo).

Elvisx87x
09-06-2005, 22:28
infatti io prima di togliere il biologico che ho attualmente su mi compro un bello schiumatoio da mettere nelella sampettina con il suo over flow dal momento che non voglio bucarmi la vasca

takash
09-06-2005, 23:37
Semplice.....le rocce non riescono a smaltire il carico organico! Gli devi dare un po di tempo per abituarsi al "nuovo" compito (che prima era affidato al biologico).
Per tamponare fai un cambietto d'acqua e metti un po di zeolite in un filtrino. Subito dopo metti uno skimmr migliore.

Cheno
09-06-2005, 23:51
vi ringrazio , gentilmente potete consigliarmi un paio di marche affidabili per eseguire i test sui valori acqua marina ?

takash
10-06-2005, 00:52
I salifert vanno bene tutti.
Mi son trovato bene anche con gli Elos (apparte quello per il magnesio).