Entra

Visualizza la versione completa : problema con filtro esterno

imasna
06-05-2007, 22:48
innanzitutto un saluto a tutto il foro,premetto che è da poco che ho scoperto la passione per l'acquario,ma veniamo al mio problema,ho acquaistato un acquario da 250l con filtro esterno "rena filstar xp3",dopo aver ripulito il tutto e riforzato gli angoli con silicone "drawcorning" mi sono messo a collegare il filtro,sorpresa.... mancano tutti i tubi e i raccordi,ho provato a cercare i ricambi originali in rete ma non ho trovato nulla se non sul sito della casa produttrice,allora ho pensato di usare del tubo di gomma e dei gomiti in plastica,fissato il tutto con delle ventose, ho attacato il riscaldatore eth300 e dopo avere messo fondo, ghiaietto,acqua, ho acceso e con mia sorpresa il filtro non aspira l'acqua,o meglio l'acqua esce fino a quando nel filtro non si abbassa il livello ed inizia un rumore quasi assordante,provato piu volte ma non ne vengo a capo,avreste dei consigli per risolvere il mio problema?

pepot
06-05-2007, 23:12
il filtro è iol cuore di una vasca
se si rompe perdi tutto
meglio comprarlo nuovo o usato ma in ottime condizioni

imasna
06-05-2007, 23:15
il filtro è iol cuore di una vasca
se si rompe perdi tutto
meglio comprarlo nuovo o usato ma in ottime condizioni
ciao,grazie del consiglio,deduco che sia da buttare, non e che c'e' un metodo particolare per farlo partire,basta attaccare i tubi in maniera correttta e la spina della corrente, nel caso avresti una marca da consigliarmi ?

pepot
06-05-2007, 23:45
eheim è il top
controlla l'albero della girante