Visualizza la versione completa : coperchio acquario legno
volevo sapere se volendo posso rifarmi il coperchio per l'acquario in legno, e che tipo e come lo si deve trattare? flatting (anche all'acqua)?
Ma non metterlo proprio.... :-)
Apter_71
10-06-2005, 11:19
ciao,
in legno #07 #07 ti da problemi in futuro.
ciao
il legno potresti utilizzarlo ma dovresti dedicargli almeno 2 volte all'anno una manutenzione, va verniciato con prodotti dedicati alle imbarcazioni nautiche ;-)
bhe xò non so quanto ti convenga farlo :-))
Apter_71
14-06-2005, 19:06
ciao
opta per le lastre di PVC nero ho Plexy.
ti consiglio uno spessore minimo di 6mm, secondo me viene meglio e non ti ritrovi tutti i problemi che hai con il legno
ciao
Ma non metterlo proprio....
molto meglio..... io ce l'ho il legno marino trattato con vernice atossica ma e' una rottura di balle col passare degli anni devi fargli continue manutenzioni e diventa brutto gonfia a volte muffa in qualche punto ecc -04 lascialo aperto oltretutto e' molto piu' bello -35
Secondo me il PVC si deforma con il calore......
io lo uso ed e' perfetto
ed e' anche comodo da pulire
Marco Strazzeri
24-06-2005, 23:20
In legno si potrebbe fare in compensato marino o in mogano...si fanno le barche con questo legname. Bisognerebbe trattarlo con flatting o turapori all'acqua e poi rifinirlo col flatting. Ma col calore e gli UV il flatting si deteriora, si fa in scaglie e finisci che avveleni l'acqua con prodotti chimici. Poi... per quanto si vuole, le vernici sono sempre prodotti chhimici nocivi. In vetro no?!?! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |