Visualizza la versione completa : reattore di calcio
Sto pensando di prendere questo reattore LGr1400i cosa ne dite? per farlo funzionare dovrei aggiungere altre pompe o cosa ? pensavo di dotare il sistema di controllo del Ph ( è importante come accessorio oppure no ).
Per la regolazione e semplice oppure bisogna diventare matti.
scusate per le mille domande ma non vorrei fare acquisti sbagliate.
Acetto anche consigli su altre marche da voi testate.
Grazie 1000
Quel prodotto va molto bene, devi logicamente aggiungere una pompa di carico per immettere acqua nel reattore, la regolazione puoi farla anche a mano senza ph-controller, sicuramente usando quest'ultimo ti sarà piu facile regolare l'immissione di Co2 in quanto con l'elettrovalvola deciderà quanto stoppare la Co2 raggiunto il ph desiderato.Comunque Su AP hai degli articoli che spiegano tutto
frankzap
07-05-2007, 01:20
quoto agente25....
per alimentare il reattore io non uso una pompa dedicata, ma bensì ho fatto una derivazione dal tubo della mandata stessa.............. #36# #36#
Ciao maui68, il reattore e' un'ottimo prodotto.
Per refgolarlo io preferisco non usare elettrovalvole, ma comunque sapere il valore di pH all'interno per poter regolare di conseguenza il riduttore di pressione.
Con un buon riduttore di pressione l'elettrovalvola secondo me e' inutile.
L'immissione dell'acqua nel reattore avviene tramite pompa di risalita, si utilizza una derivazione, in questo modo ti eviti l'utilizzo di una pompa inutile che consuma ed hai una pressione decente che solo una pompa grossina potrebbe garantirti.
Ciao
pasinettim
07-05-2007, 15:56
Ciao maui68, il reattore e' un'ottimo prodotto.
Per refgolarlo io preferisco non usare elettrovalvole, ma comunque sapere il valore di pH all'interno per poter regolare di conseguenza il riduttore di pressione.
Con un buon riduttore di pressione l'elettrovalvola secondo me e' inutile.
L'immissione dell'acqua nel reattore avviene tramite pompa di risalita, si utilizza una derivazione, in questo modo ti eviti l'utilizzo di una pompa inutile che consuma ed hai una pressione decente che solo una pompa grossina potrebbe garantirti.
Ciao
Gilberto, per buon riduttore di pressione quale intendi?
Manuel, contrariamente a quanto si pensa, il riduttore di pressione dell'Askoll, quel bussolotto color oro con una regolazione tramite brugola.... senza manometri etc.... quello per me e' un'ottimo riduttore di pressione..... ve ne sono altri con regolazione fine che sono molto validi, io non amo quelli con la membrana come "primo stadio" ed il "secondo stadio" affidato allo spillo....
Reputo assolutamente inutili i manometri per il reattore di calcio, ssapere quanta pressione c'e' all'interno della bombola e' piu' fuoriviante che utile, la bombola di Co2 fa segnalare la pressione praticamente sepmpre sino a quando e' scarica che in pochissimo tempo va a 0....
Il manometro che ci indica la pressione in uscita e' anche lui inutile in quanto la regolazione la facciamo o tramite il contabolle o tramite un pH-metro/pH-controller..... e sapere che sto uscendo a 0,3 bar.... beh, fara' fico, ma non ci serve :-))
Ciao
quel bussolotto color oro con una regolazione tramite brugola....
Il mio negoziante mi ha consigliato e venduto proprio questo..allora faccio bene a fidarmi. Mi ha pure detto le stesse identiche cose riguardo ai manometri.
Spero solo di riuscire ad avere il reattore adesso.. #07
pasinettim
07-05-2007, 16:08
Molto interessante. grazie :-)) ;-)
quel bussolotto color oro con una regolazione tramite brugola....
Il mio negoziante mi ha consigliato e venduto proprio questo..allora faccio bene a fidarmi. Mi ha pure detto le stesse identiche cose riguardo ai manometri.
Spero solo di riuscire ad avere il reattore adesso.. #07
scusate ma anch'io ho quel riduttore pero il mio e per bombole usa e getta. (lo usavo anni fa nel dolce)
dite che va bene anche per le bombole ricaricabili??
dai che forse sta spesa me la risparmio :-))
Ginko64, spesa risparmiata! E' lo stesso, devi solo comprare l'adattatore per bombole ricaricabili che costa sui 12/18 € a seconda dei negozi! ;-)
Grazie 1000 ragazzi, sarei perso senza forum.
Saluti Maurizio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |