PDA

Visualizza la versione completa : Sta per nascere il GAN!!!

andrea81
09-06-2005, 15:05
Ciao a tutti,
è da un po' di tempo che si sta lavorando per la creazione di un Gruppo Acquariofilo Napoletano (GAN), in quanto non ne esiste ancora uno vero e proprio, che abbia le caratteristiche che vi elenco:

Sconti per i soci presso i negozi affiliati;

Disponibilità di consultare libri, riviste, dvd, vhs o quant'altro ha disponibile il gruppo;

Possibile utilizzazione di test più o meno cari come ad esempio Cu, FE, etc..

Servizio di SOS per le CO2, con ricariche molto economiche;

Possibilità di partecipazione a Meeting, riunioni e tutte le iniziative fatte dal gruppo.

Inoltre è d'obbligo sapere che è un'associazione senza scopo di lucro, questo fa si che il prezzo dell'abbonamento annuale, sia soltanto di 10 euro, vale a dire meno di un caffè al mese!

E' essenzialmente aperto per le persone che vivono nella provincia di Napoli, non per altro che per i servizi offerti, quali ad esempio utilizzazione di test e visione di libri, i quali se dovessero essere spediti troppo lontani non costerebbero la spedizione!

Quindi se vi interessa, mentre si inizia a lavorare per ciò che riguarda lo statuto e l'impaginazione di un sito dove ci si può anche prenotare facilmente, fatevi sentire anche mandando una mail a sirdark@virgilio.it oppure scrivendo semplicemente l'adesione o l'eventuale interesse stesso qui nel post!
Per favore, se nn siete realmente interessati, non fatevi avanti, abbiamo bisogno di persone che realmente hanno la voglia di far parte di questa splendida iniziativa!!!!

giampietro.donelli
09-06-2005, 19:34
AUGURI!!!
#22 #22 #22

andrea81
09-06-2005, 22:05
grazie....speriamo bene...magari se conosci qualcuno di Napoli che frequenta il forum assiduamente, ti sarei grato se potessi spargere la voce!!!!

Dai raga forza su...

*IMMA*
09-06-2005, 22:41
Anche io sto spargendo la voce e ti ho mandato anche 1 email....a presto! #25

andrea81
09-06-2005, 22:47
grazie imma...a quanto vedo anche il tuo gatto beve acqua corrente...anche il mio lo faceva...su forza cresciamooooooooooo :-)

mariolg
09-06-2005, 22:55
complimenti per l'iniziativa #25

Guidus
10-06-2005, 00:53
adesso vi informo di una associazione..
si chiama il G.A.P che sta per gruppo acquariofilo partenopeo fondato da molti appassionati.. tra cui io...
purtroppo non abbiamo avuto una grande riuscita soprattutto per il fatto che a napoli ci sono state poche persone che volevano farne parte.. e il nostro gruppo è formato da circa una dozzina di persone
comunque bando alla chance.. contattatemi a guidopaladini@fastwebnet.it se volete info.. e vi iscrivo alla mailing list così potete conoscere tutte le iniziative che il G.A.P: propone
ciao a tutti a mi auguro moltissime e-mail così facciamo risollevare il gruppo.. ciao

giugio
10-06-2005, 00:53
Ciao Andrea,
sono pienamente favorevole alla tua iniziativa...
Credo che sia proprio ora visto che siamo in tanti!
la mia email è giugio@tiscali.it
Ciao e a presto!

Guidus
10-06-2005, 01:00
raga sveglia.... se già esiste il G.A.P. perchè fondare il G.A.N????
piuttosto.. impegnamoci a rendere il G.A.P degno della nostra passione!!!

andrea81
10-06-2005, 01:08
Ho valutato già questa idea, e credo sia meglio iniziare da capo, con idee nuove, e diverse!

Inoltre la quota di iscrizione al gap era di 25 euro....assurdo per me!!!! e credo irraggiungibile anche per molti!

Per chi vuole, presto sarà creato il Gan....il Gap è fermo da quasi un anno ormai...

Ghigo
10-06-2005, 01:46
ci sono anche io sono di Castellammare diStbia, mi chiedo oltre a noi acquariofili si potrebbe aiutare un'altra categoria che ha alterne vicende come i terrariofili?
Io viaggio in emtrambi i campi e ho visto il successo d ialtre associazioni come l'APAE che ne dite?

andrea81
10-06-2005, 02:03
Noi siamo principalmente interessati a fare questa cosa inerente all'acquariofilia, purtroppo i terrariofili da quel che ne so sono comunque in numero inferiore, ma nulla toglie che un domani si possa tenere anche un meet di terrariofili!!!

io personalmente non posso aiutarti al momento!

andrea81
10-06-2005, 02:09
A tutti gli interessati, contattatemi a sirdark@virgilio.it, vi sarà mandato un modulo di partecipazione da compilare e rispedire al mittente!

Ci serve per avere un idea delle persone realmente interessate!

Grazie a tutti per la disponibilità!

LGAquari
10-06-2005, 11:51
--------
[quote="andrea81"]Ho valutato già questa idea, e credo sia meglio iniziare da capo, con idee nuove, e diverse!
--------

Non per polemizzare (è l'ultima cosa che mi interessa fare) ma mi sembra che le idee "nuove" che proponi nel messaggio iniziale siano le stesse che il G.A.P. ha portato avanti finora......

--------
Inoltre la quota di iscrizione al gap era di 25 euro....assurdo per me!!!! e credo irraggiungibile anche per molti!
--------

Purtroppo, quando si è in pochi, per avere disponibilità economica bisogna applicare tariffe alte.
Se si fosse in molti il discorso potrebbe essere diverso ma bisogna sempre vedere quali sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere.

--------
Per chi vuole, presto sarà creato il Gan....il Gap è fermo da quasi un anno ormai...
--------

Beh, auguri, ma il G.A.P. non è assolutamente fermo: stiamo facendo cultura acquariofila vera con una iniziativa in una scuola media e stiamo promuovendo progetti analoghi in altre scuole (anche superiori).
Peraltro si è diventati amici (quelli del "nocciolo duro") e ci si incontra periodicamente anche solo per il piacere di stare insieme......
Penso, francamente, che creare un altro gruppo acquariofilo non abbia senso, salvo se il nuovo deve avere interessi commerciali (che sono lontani dal G.A.P.). Nel caso l'idea era (come dichiarato) creare un gruppo realmente senza scopo di lucro, allora non vedo perchè non sfruttare quanto già fatto dal G.A.P........

TheStreet
10-06-2005, 14:47
>Ho valutato già questa idea, e credo sia meglio iniziare da capo, con i>dee nuove, e diverse!

Io non la penso come te, che senso ha creare un altro gruppo se a napoli gli appassionati che vogliono un associazione acuqariofila sono tutto sommato pochini...
Che senso ha partire da zero e spaccare in due quello che potrebbe essere unico?
Le idee che proponi sono le stesse che ha sempre proposto il GAP....
Ci conosci? ci hai mai incontrato? ti siamo simpatici? antipatici?cioè perchè per partito preso dire "no, non mi interessa"?
Io sono solo ben contento che gente piena di voglia e di entusiasmo ci raggiunga porti nuovi amici, organizzi, pungoli, proponga...insomma faccia! ma qual è lo scopo di crerare un altro gruppo?
Ti faccio una proposta: raggiungici in mailing list e organizziamoci per una pizza, che tra l'altro stiamo già organizzando...anche perchè la cosa più bella che ha creato il Gap è il rapporto di amicizia e di piena condivisione di una passione di persone che prima non si conoscevano (questo naturalmente senza nulla togliere a tutte le attività che abbiamo svolto..)

>Inoltre la quota di iscrizione al gap era di 25 euro....assurdo per me!!!!

Bhe se tu avessi saputo quanto pagavamo all'inizo per l'affitto della sede e quanti pochi soci eravamo non ti sarebbe sembrato assurdo ti assicuro.
Ma questo è un aspetto di cui se ne può parlare, ma ovviamente questa non mi sembra la sede più adatta......

>il Gap è fermo da quasi un anno ormai...

Bhe quest'affermazione oltre che essere poco carina non è per nulla veritiera...chi te l'ha detto scusa? per sentito dire?
Fatti un giro nelle scuole dove abbiamo portato la nostra consulenza e il nostro tempo per costruire, collocare, manutenere, insegnare...
Oppure sei venuto a Parchiinmostra?
La mailng list non si è fermata un attimo, i soci si sentono e si vedono spesso, Stiamo per organizzare una pizza sociale...
E sinceramente non mi sembra di nuovo la sede del spiegarti perchè con le serate siamo fermi.
Cmq ti ripeto ben vengano nuove proposte, nuove leve nuove idee, insomma una ventata di aria nuova....ma lo scopo di questa spaccatura non lo vedo....
Ti ripeto raggiungici sulla ML e organizziamoci per una pizza, così almeno potremo conoscerci.
Luca Colutta

dottor faust
10-06-2005, 18:49
ciao a tutti,

ho ricevuto il messaggio di andrea con la notizia di questa iniziativa e ho letto velocemente quello che è stato scritto fin ora e, partendo dal fatto che non conosco nè il gan nè il gap, come "neo" acquariofilo o meglio come "apprendista" acquariofilo credo che sarebbe opportuno incontrarsi e valutare quelli che sono gli obiettivi dell'una e dell'altra associazione prima di prendere posizioni che potrebbero solo far disperdere le forze e creare astio inutile.
scusate l'ottimismo: ma perchè non potersi unire? partire da un'esperienza già fatta e crescere lì dove possibile? se ci sono nuove iniziative perchè non approfittarne?
credo che quando ci sia una passione che accomuna più persone la "rivalità" non ha modo di esistere. prima si valuta e poi si decide.
sono d'accordo per la pizza.

andrea81
10-06-2005, 19:25
Ciao a tutti,
innanzitutto grazie a tutti per aver risposto, fa sempre piacere notare che la cosa fa comunque interesse!

Cercherò di rispondere un po' a tutti:

Innanzitutto, io non ero affatto a conoscenza del GAP, l'ho saputo solo quando ho iniziato a spargere la voce proprio inerentemente alla nascita di questo nuovo gruppo! Allora, ho cercato di informarmi e cosa c'è di meglio di un sito internet? Ecco da dove sono scaturiti i miei dubbi sulla funzionalità del gap, devo dire che l'ho trovato oltre che abbastanza trascurato nell'aspetto, anche non aggiornato! Da qui, ho pensato che le cose si erano fermate!!!

Assolutamente non siamo un gruppo con scopo di lucro come ha potuto pensare erroneamente qualcuno, e magari sarebbe anche buono mischiare un po' le idee per creare una cosa migliore come sosteneva qualcun altro, ma non so questo fino a che punto possa essere positivo per il gruppo stesso, perchè chi conosceva, chi ha lasciato e chi ha evitato di scriversi al gap, certamente non sarà molto propenso a rifarlo, anche con altre iniziative!

Conclusione:

..Quindi oltre a poterne riparlare tranquillamente davanti una pizza, potreste anche prendere come idea di, eventualmente fare si un mix, ma chiudendo il gap, e aprendo il GAN....tanto le persone che sono iscritte al gap, sicuramente rimarranno fedeli e promuoveranno l'iniziativa, e in più ci saranno quelle che si iscrveranno al gan...
Secondo me è anche giusto valutare questa cosa! Così facendo, creando un nuovo statuto che faccia contenti tutti (costi, servizi, iniziative etc), si riparte (oltre che con servizi nuovi e con tanta voglia di fare), con persone che hanno già un esperienza passata a riguardo il che non è male!
Cosa ne pensate?

PS: Vedo che ci sono persone responsabili all'interno del GAP, vi chiedo una curiosità, quante persone sono iscritte?

mmicciox
10-06-2005, 19:55
Quota andre, ho sentito dire da molti che il G.A.P. era tutt'altro senza fini di lucro....anche se non palesi ma occulti. Probabilmente non sarà vero #12 ma poichè è una voce che gira meglio iniziare da capo per sgombrare il campo da equivoci e poi come si fa a dire che il nuovo gruppo si propone finalità identiche se ancora non ha ben chiarito cosa vuol fare ma è ancora in gestazione? Meglio iniziare e magari dopo se tutto va bene perchè non fondersi?! #36#

andrea81
10-06-2005, 19:59
è proprio quello che avevo intenzione di dire....ecco i risultati...non so se era a scopo di lucro, ma anche io avevo avuto delle soffiate in merito! Certo non oso affatto insinuare una cosa del genere, ma se la voce gira, non avremo nessun giovamento!

PEr questo vi invito ancora una volta ad avere una idea di unire si, ma lasciando alle spalle il GAP!

TheStreet
10-06-2005, 21:28
...non so se era a scopo di lucro, ma anche io avevo avuto delle soffiate in merito!

#06 eccoci qua lo sapevo. Con questa rispondo agli ultimi due post.
Voci voci e voci........ma voi un giro quando abbiamo abbiamo organizzato serate ed incontri l'avete fatto?avete mai letto lo statuto per intero?Conoscete i soci? sapete che lavoro fanno?Sapete che lavoro faccio io o chi sono? no?.....e allora come fate a fidarvi delle "voci"?
Vi spiego io le "voci": uno dei soci (tra l'altro "onorario" e senza possibilità di scelta per la vita associativa...) una volta aveva un negozio di acquari che non ha più, e le "voci" che sentite sono soltanto "pietre dalle scarpe" che qualcuno si toglie. In ogni attività, anche questa bellissima dell'associazionismo acquariofilo ci saranno sempre delle simpatie ed antipatie, è così che va il mondo, fidatevi anche se farete nascere il GAN qualcuno avrà qualcosa da obbiettare. Parlare di "voci" di cui non si conosce granchè è fuorviante e scorretto specialmente su un forum pubblico.Ed è tra l'altro offensivo nei confronti di tutti quelli che partecipano al Gap con entusiasmo e all'improvviso vengono tacciati "tutti" (perchè voi non avete fatto ne nomi ne cognomi ne circostanze e quindi le vostre illazioni potrebbero riguardare chiunque all interno del GAP) di avere "fini di lucro". Insomma su, non partiamo col piede sbagliato. Abbiamo 2 gruppi di persone che potrebbero avere nulla in contrario a diventarne 1, anzi si avrebbe tutto da guadagnare e non penso che dobbiamo attaccarci ad una lettera finale (la N o la P finale dell'acronimo). incontriamoci e parliamone da vicino,dal vivo, i forum hanno dei limiti evidenti, e comq per favore evitiamo polemiche ed illazioni che potrebbero danneggiare un pò tutti.
Se mi volete contattare i miei recapiti sono sulla pagina delle associazione di acquarium (non l'avevate mai visto? ;-) ) e se siete pigri:
3 3 8 3 4 0 3 2 8 2
Ciao
Luca

claudiopulcher
10-06-2005, 21:43
io ho avuto modo di conoscere il titolare di un negozio di acquari del corso meridionale, ho fatto una semplice domanda ed è stato infinitamente cortese e disponibile nel darmi molti consigli (tra l'altro i prezzi degli strumenti sono molto competititivi un po' meno i pesci), mi ha fatto conoscere il gap dandomi il sito, in effetti il sito non è aggiornatissimo per cui sono indeciso in questo momento a prendere posizione sulla questione , vero è che mi sembra assurdo annullare in un secondo quanto fatto dal gap, magatri si potrebbe fare un gap revolution, come nuova edizione fate un po' voi ma prendete un accorod perchè di acquariofili napoletani ne siamo in parecchi e giovani e ciò fa sperare nel futuro.

andrea81
10-06-2005, 21:46
Sicuramente come già detto, ci sarà occasione di parlarne da vicino di questa cosa, anche se da un primo piccolo sondaggio fatto alle persone che stanno aderendo, è evidente che oreferiscono creare un qualcosa di nuovo, con nuove iniziative e nuove persone a capo!
Purtroppo se la persona che dite, ha causato malelingue, certamente non è colpa mia, per questo motivo non mi sono mai permesso di dire che è o era a scopo di lucro!!! Ma se le persone sanno che c'è qualcuno che oltre ad aver un negozio, produce e vende all'interno stesso materiale artigianale...1+1 fa 2...risultato, qualcuno tira l'acqua al proprio mulino!
Ripeto, non sono affatto insinuazioni mie, ma sono uscite fuori dal domandare alle persone chi o cosa fosse il gap, se ne avevano sentito parlare! Ripeto, e ci tengo a sottolineare, che io neanche sapevo dell'esistenza e fino a che non sono dentro non posso giudicare!
La lettera finale vuol dire cambiare, vuol dire aria di rinnovo, e credo che come me sono d'accordo un po' tutte le persone che si sono da subito fatte vive!
Quindi, se vogliamo partire insieme e farlo col piede giusto, valutate fortemente di unire i gruppi, (gli accordi li prenderemo poi..) partendo dall'inizio, con la nostra disponibilità e le nostre idee e le vostre esperienze, ma con un nuovo gruppo chiamato GAN!

andrea81
10-06-2005, 21:49
Comunque sia siamo andati un po' fuori tema...

Questo post serve per mettere a conoscenza le persone dell'iniziativa...il resto è solo una cosa tra noi....appena ne parlo con gli altri soci fondatori, ci sentiremo, e organizzeremo un incontro per discuterne!!!

Intanto raga, fatevi sotto....continuate a mandare mail a:

sirdark@virgilio.it

devo dire che mi state davvero stupendo!!! :-)

andrea81
10-06-2005, 21:52
io ho avuto modo di conoscere il titolare di un negozio di acquari del corso meridionale, ho fatto una semplice domanda ed è stato infinitamente cortese e disponibile nel darmi molti consigli (tra l'altro i prezzi degli strumenti sono molto competititivi un po' meno i pesci), mi ha fatto conoscere il gap dandomi il sito, in effetti il sito non è aggiornatissimo per cui sono indeciso in questo momento a prendere posizione sulla questione , vero è che mi sembra assurdo annullare in un secondo quanto fatto dal gap, magatri si potrebbe fare un gap revolution, come nuova edizione fate un po' voi ma prendete un accorod perchè di acquariofili napoletani ne siamo in parecchi e giovani e ciò fa sperare nel futuro.

E' proprio quello che stiamo cercando di fare... noi stessi siamo studenti universitari e come tali abbiamo sia molto tempo da dedicare alle iniziative e alle idee varie e sia conosciamo benissimo quelle che sono le problematiche di noi giovani, in primis quelle di tipo economico!
Ma questo come già ho detto, ci sarà modo di discuterne in altra sede...intanto fatemi sapere della disponibilità!

rayden79
11-06-2005, 12:21
vi porto la mia esperienza...
sono entrato nel gap da più di un anno grazie alla segnalazione di una persona squisitissima che mi diede un'infinità di consigli sulla gestione di un acquario...
inoltre venne da napoli a caserta (dove abito io) per darmi delucidazioni e consigli su come montarmi l'acquario, sulla scelta dei vetri, ecc
una volta entrato nel gap ho ricevuto tantissima disponibilità da parte di tutti e anche tantissime accortezze, consigli, piante, insomma... come una grande famiglia...

e sorpresa delle sorprese... scopro che la persona che mi aveva segnalato il GAP produce acquari e apparecchiature...
a suo tempo poteva vendermela una vasca... ma non lo fece... dando prova della massima onestà.

Chiaramente chi sta in commercio può dare fastidio ad un altro commerciante... ed ecco che sono nate le dicerie... ma vi assicuro che non hanno nulla di fondato.

E chi di acquariofilia ne capisce e lo conosce... sa che persona sia...

Detto questo... passiamo a parlare della questione GAN GAP.
Capisco l'entusiasmo per una nuova associazione... ma per poterla creare bisogna comunque sostenere delle spese non indifferenti, anche se trattasi di associazione no profit. Questo vorrà dire di conseguenza che bisogna autotassarsi per poterla solo creare. Necessita poi di una sede legale e quant'altro.

Insomma anche economicamente è sfavorevole creare una nuova se esiste una vecchia.

Calcolate anche che la prima volta che sono andato al GAP non mi ha costretto nessuno a pagare la quota di iscrizione, anzi mi hanno invitato a seguire un paio di riunioni e poi a decidere.

E sapete che vi dico... sono felice di far parte del GAP perchè oltre ad essere un'associazione fatta di persone competenti davvero, VERAMENTE NO PROFIT da ogni punto di vista, è una cerchia di amici fantastici.
Vi avrei voluto far vedere qualche serata conclusasi con Barbeque...

Vi consiglio quindi vivamente, prima di prendere qualsiasi decisione, di venire al GAP per rendervi conto con i vostri occhi delle persone e dello spirito che gira... e non di basarvi sulle voci che girano...
poi se non vi piace... è chiaro... ognuno è libero di fare ciò che vuole

andrea81
11-06-2005, 12:25
come già ho detto, prenderemo in considerazione questa cosa....ma dateci il tempo e soprattutto ripeto per l'ennesima volta, valutate di rinascere con il GAN!

ganjaman
11-06-2005, 13:04
noi stessi siamo studenti universitari e come tali abbiamo sia molto tempo da dedicare alle iniziative e alle idee varie e sia conosciamo benissimo quelle che sono le problematiche di noi giovani, in primis quelle di tipo economico!

sulle problematiche economiche quoto ma sul tempo libero.......
tra l'altro ceppoW mi ha invitato un paio di volte a prendere parte alla ricostituzione del discus club partenopeo....
cmq sono curioso di incontrarmi con altri appassionati recentemente ho conosciuto enzo.napoli che è molto simpatico e sono stato felice di potermi confrontare con lui....insomma fatemi sapere la mia mail è ganjamanhig@hotmail.it
magari ci si può anche vedere e se la sede del gap non è troppo fuori mano mi vengo a fare un giro, in ogni caso aggiornatemi sarei felicissimo...e poi siamo quasi tutti coetanei!

andrea81
11-06-2005, 19:39
ok, appena posso ti mando il modulo di partecipazione!!! Grazie per l'interesse mostrato!

ehehehe...è vero in questo periodo ci sono gli esami, non abbiamo poi tanto tempo...ma prima o poi finirà...ehehe

andrea81
13-06-2005, 01:07
Ragazzi, continuano ad arrivarmi nuove mail di persone che mi chiedono info, grazie a tutti per l'interessamento che state mostrando, continuate così, credo che riusciremo a fare quanlcosa molto prima di quanto mi immaginassi!!! :-) :-)) ;-)

LGAquari
13-06-2005, 16:01
----------
[quote="mmicciox"]Quota andre, ho sentito dire da molti che il G.A.P. era tutt'altro senza fini di lucro....anche se non palesi ma occulti.
----------

MMMMM!!!!!
Queste voci, guarda caso, sono state messe in giro, all'epoca della nascita del GAP, solo da due persone titolari di un negozio. Queste stesse persone fecero una guerra spietata al GAP ricorrendo anche a squallidi "trucchetti" come rifare e ridistribuire un volantino, ecc.
Visto che dici queste cose e che solo da lì vengono queste voci, devi essere un amico di quei (adesso "quel") triste personaggio.
La nascita del GAP ha una storia precisa e chiara e se ti interessa posso raccontartela.......

---------
Probabilmente non sarà vero #12 ma poichè è una voce che gira meglio iniziare da capo per sgombrare il campo da equivoci
---------

Certo!
Ma se poi dopo qualche mese dalla nascita del GAN qualcuno cominciasse a mettere in giro false voci analoghe a qualle messe in giro sul GAP?
Si fonderebbe un altro gruppo lasciandosi quallo vecchio alle spalle con la sua storia e la storia di persone che per l'acquariofilia partenopea hanno fatto qualcosa?

---------
e poi come si fa a dire che il nuovo gruppo si propone finalità identiche se ancora non ha ben chiarito cosa vuol fare ma è ancora in gestazione?
---------

Mi sembra che nel messaggio iniziale ci siano scritte alcune finalità.......
......o sbaglio?

---------
Meglio iniziare e magari dopo se tutto va bene perchè non fondersi?!
---------

Perchè non incontrarsi prima di diversi? :-)

LGAquari
13-06-2005, 16:09

E' proprio quanto tu scrivi che conferma che le voci fatte girare (e sempre provenienti dalla stessa fonte) sul GAP sono false!
Se fossero vere nessun negoziante si sarebbe sognato di informarti della sua esistenza non solo, ma addirittura la persona che lavora in quel negozio (ed allora lavorava in un altro) ha tenuto una serate più interessanti del GAP.
Inoltre ci sono negozianti che, ancora oggi, hanno attenzioni particolari per i soci.........

LGAquari
13-06-2005, 16:37
--------
[quote="andrea81"]Sicuramente come già detto, ci sarà occasione di parlarne da vicino di questa cosa, anche se da un primo piccolo sondaggio fatto alle persone che stanno aderendo, è evidente che oreferiscono creare un qualcosa di nuovo, con nuove iniziative e nuove persone a capo!
--------

Beh, auguri!
Se riuscite a trovare un Presidente più rappresentativo di un biologo marino ed un VicePresidente più "visibile" di quello del GAP............!!
:-) :-) :-)

--------
Purtroppo se la persona che dite, ha causato malelingue, certamente non è colpa mia, per questo motivo non mi sono mai permesso di dire che è o era a scopo di lucro!!!
--------

Quella persona sarei io! :-)
Ma se qualcuno comincia a dire di te che sei un delinquente (per motivi che con il tuo modo di essere nulla hanno a che fare, ma solo perchè vuole danneggiarti) sei tu ad aver causato malelingue???
Curioso modo di pensare! ;-)

--------
Ma se le persone sanno che c'è qualcuno che oltre ad aver un negozio, produce e vende all'interno stesso materiale artigianale...1+1 fa 2...risultato, qualcuno tira l'acqua al proprio mulino!
--------

Questo è assolutamente falso!
E ti prego di non permetterti più di fare illazioni di questo tipo!
Il GAP è una associazione formata da acquoriofili di acqua dolce (tranne me che faccio marino) quindi quello che hai scritto sopra non è assolutamente possibile.
Peraltro devi sapere che esiste un gruppo di discussione (it.hobbi.acquari) dove c'è una addirittura maniacale (giusta) persecuzione di chi tenta di sfruttare a fini commerciali la propria presenza sul gruppo non solo, ma addirittura c'è una prevenzione (forse addirittura esagerata) verso chi opera nel settore commerciale.
Ebbene, il sottoscritto è molto ben accetto in quel gruppo proprio per la correttezza dimostrata negli anni, mentre chi ha messo in giro quelle voci sul mio conto (e quindi sul GAP), è stato buttato fuori!
Giusto per farti capire quanto sia apprezzato il GAP, quest'ultimo è stato scelto per organizzare il prossimo pranzo autunnale di I.H.A. proprio a Napoli, con acquariofili provenienti da tutta Italia!

--------
Ripeto, non sono affatto insinuazioni mie, ma sono uscite fuori dal domandare alle persone chi o cosa fosse il gap, se ne avevano sentito parlare!
--------

Quali persone?
O, meglio, QUALE persona? ;-)

--------
Ripeto, e ci tengo a sottolineare, che io neanche sapevo dell'esistenza e fino a che non sono dentro non posso giudicare!
--------

Appunto, allora perchè insisti con questo voler a tutti i costi "sotterrare" il GAP ed inventare una nuova associazione?
Vuoi diventarne il Presidente o un membro del Comitato Direttivo?
Bene, allora il GAP è pronto ad indire nuove elezioni e ti potresti candidare....... :-)

--------
La lettera finale vuol dire cambiare, vuol dire aria di rinnovo, e credo che come me sono d'accordo un po' tutte le persone che si sono da subito fatte vive!
--------

Queste persone conoscono il GAP?
Ed erano presenti alle serate di Nino o di Giancarlo Parlati?
Di Geppy o di Valerio Zupo?
Per non parlare di quelle di tutti gli altri soci.........

--------
Quindi, se vogliamo partire insieme e farlo col piede giusto, valutate fortemente di unire i gruppi, (gli accordi li prenderemo poi..) partendo dall'inizio, con la nostra disponibilità e le nostre idee e le vostre esperienze, ma con un nuovo gruppo chiamato GAN!
--------

Perdonami ma mi pare che siamo noi, visto che già esistiamo, ad offrirti di sfruttare l'immagine di serietà che ha il GAP e la sua esperienza, la sua libreria come l'archivio delle serate, le relazioni già instaurate con gli altri gruppi acquariofili italiani, ecc.........
E se vorrai candidarti alla presidenza del GAP, se saprai portare una ventata di innovazione, ben venga.........

andrea81
13-06-2005, 17:46
Frami tutti!!!

anzitutto, io non ho mai detto che il gap è un associazione a scopo di lucro, anzi ho sempre detto che mi dissociavo per quelle che erano le idee delle persone!

Tu mi chiedi la lista delle persone ed i nomi? Beh, naturalmente non potrei mai dirti chi ha detto cosa, ma ci sono state persone che proprio su questo forum, hanno detto cosa pensavano e cosa avevno sentito dire in merito al gap....Quindi non c'è bisogno di ricercar troppo lontano!

Il discorso del presidente biologo...uhm...non credo che il presidente debba essere per forza di cose un laureato, i compiti del presidente non credo che abbiano attinenza con la laurea, in economia o biologia che sia!
Il presidente, come tutti i soci, anche dei comitati, non crdo debbano essere istruiti, laureati o con 30 anni di esperienza alle spalle, ma credo che la "semplice" voglia di fare, vada ben oltre qualsiasi forma di istruzione!, e di quella tra di noi c'è ne tanta!!!!

Inoltre non mi va a fatto di fare polemica, e più di una volta, vi ho ripetuto espressamente di lasciar perdere questo discorso , che sarebbe stato fatto in separata sede, certamente che anche noi, nell'eventualità dovessi parlare di creare un unico gruppo, vorremmo avere dei privilegi....ma questo verrà poi, all'atto dell'incontro! (mi rifersico a: Vuoi diventarne il Presidente o un membro del Comitato Direttivo? )

Se poi vi va di continuare all'infinito questa polemica per mascherare quella che è la mia pubblicità in modo di evitare che le persone interessate domandassero di più, beh, basta dirlo, smetto di scrivere e passo ad altro....però vi prego, smettetela di creare questi post studiati dopo decine di mail mandati ai soci GAP, di persone che si iscrivono al forum proprio per mandare il loro primo post e guarda caso inerente a quest'argomento....e cosa dicono? beh, naturalmente il max per il gap....perchè se poi dobbiamo parlare non ci sono problemi, lo facciamo anche qui, ma non è quello che voglio e vogliamo fare!!!

Quindi per favore, dateci un po' di spazio e di tempo per decidere....appena raggiunto un accordo, ci faremo sentire e ci organizzeremo per arrivare ad un accordo che spero sia il migliore per entrambi!!!

Considerate che io sono uno di quelli che è a favore per la fusione dei due gruppi!!!! Quindi per cortesia, non mi schiacciate e accusate come un ladro!!!!

Grazie e a presto!

andrea81
13-06-2005, 18:37
LG Acquari ---- Visto che dici queste cose e che solo da lì vengono queste voci, devi essere un amico di quei (adesso "quel") triste personaggio.

Ci tengo a precisare, che non sono amico a nessuno, e ancora una volta vi prego di capire che:

NON SAPEVO DELL'ESISTENZA DEL GAP, SE NON PRIMA CHE METTESSI QUESTI ANNUNCI PER LA NASCITA DEL GAN!!!!

QUINDI PER FAVORE, NON DITE IL CONTRARIO, IO NON VOGLIO AFFATTO CREARE POLEMICHE, ANZI RIPETO ANCORA UNA VOLTA, SONO A FAVORE DELLA FUSIONE DI QUESTE INIZIATIVE!!!!

SE POI VI DEVO FARE I DISEGNINI, DITEMELO!!! PERCHè NON SO PIù COME RIPETERLO!!!!

mmicciox
13-06-2005, 20:28
Posso essere d'accorso con te Geppy, anche se forse una risposta devi averla dai promotori di quest'iniziativa. A me sembra però che loro vogliano patrtire con un club poco strutturato, con poche spese di iscrizione etc..., comunque ti ripeto che come vecchio membro e promotore del CCA ogni sviluppo associazionistico non può che farmi piacere.

andrea81
13-06-2005, 21:38
Posso essere d'accorso con te Geppy, anche se forse una risposta devi averla dai promotori di quest'iniziativa. A me sembra però che loro vogliano patrtire con un club poco strutturato, con poche spese di iscrizione etc..., comunque ti ripeto che come vecchio membro e promotore del CCA ogni sviluppo associazionistico non può che farmi piacere.

Io sono uno dei promotori se non si era capito...l'iniziativa non vuole essere poco strutturata, anzi, vuole offrire il massimo, ma con il minimo sforzo! Vogliamo fare qualcosa che sia semplice, ma nello stesso tempo molto articolato e studiato!
Il tutto comunque potrà essere discusso poi, davanti la solita pizza!

Forza raga, continuate a farvi vivi!

ganjaman
13-06-2005, 23:48
propongo una pizza con le sguenti caratteristiche:
A che partecipino i membri del gap, i promotori del gan e tutti gli acquariofili campani
B in un posto economico...molto economico...
C all'aperto...fa caldo....
tanto i supposti "nuooovi abbonati" credo siano più che altro interessati a una forma associativa libera e aperta nella quale il contatto umano è fondamentale x una valutazione corretta del gruppo di persone da frequentare, soprattutto supponendo che la frequentazione occasionale diventi col tempo qualcosa di prossimo ad un'amicizia....

andrea81
14-06-2005, 00:41
A che partecipino i membri del gap, i promotori del gan e tutti gli acquariofili campani
C all'aperto...fa caldo........

Assolutamente si! Magari visto la quota annua prevista per l'iscrizione al gap, paga il gruppo stesso con il proprio fondo cassa!!! ehehehe :-D :-D :-D :-D :-D :-D Naturalmente scherzo! Senz'altro ribadisco che ci sarà occasione! Cmq almeno una ventina di persone fino ad ora si sono fatte vive...ed ogni giorno qualcuno mi domanda...quindi continuate così, penso che così riusciamo a partire meglio di come ci aspettavamo! Per quanto riguarda i rapporti che possono crearsi all'interno...beh, naturalmente lo scopo principale è quello di aiutarsi e stringere un rapporto quasi familiare, non appunto si chiama "Gruppo" acquariofilo, partenopeo o napoletano che sia! ;-)

LGAquari
14-06-2005, 11:31
---------
[quote="andrea81"]Frami tutti!!!
---------

Ok, sono fermo....... ben fermo! :-)

---------
anzitutto, io non ho mai detto che il gap è un associazione a scopo di lucro, anzi ho sempre detto che mi dissociavo per quelle che erano le idee delle persone!
---------

Perdonami: io ho risposto quotando esattamente alcune frasi tue e di altri; non mi stai rispondendo nello stesso modo. :-)
Così vengono fuori discorsi che si protraggono all'infinito e portano a nulla! :-)
Ricorda che le faccine hanno un significato........
Io ti facevo notare che se altri mettono in giro voci sul tuo conto......
........ma non mi hai risposto a questo ed, inoltre, quello che si è detto (e che riguarda me), si è detto (scritto, quindi come tutti gli "scripta"........"manent") pubblicamente ed io ho il dovere verso me stesso ed il GAP di precisare le cose.

--------
Tu mi chiedi la lista delle persone ed i nomi?
--------

No, non ti ho chiesto nulla........ :-)

--------
Beh, naturalmente non potrei mai dirti chi ha detto cosa, ma ci sono state persone che proprio su questo forum, hanno detto cosa pensavano e cosa avevno sentito dire in merito al gap....Quindi non c'è bisogno di ricercar troppo lontano!
--------

Vedi...... quelle voci (o per meglio dire porcherie) hanno tutte la stessa provenienza!
Chiunque abbia detto quello che ha detto lo ha sentito lì!
E qui, a partire dagli amministratori, sappiamo in molti a chi mi riferisco!
In ogni caso gente che ha dimostrato, con i fatti, di essere poco attendibile, al contrario di altri.........
.........ma io e te ci conosciamo?

--------
Il discorso del presidente biologo...uhm...non credo che il presidente debba essere per forza di cose un laureato, i compiti del presidente non credo che abbiano attinenza con la laurea, in economia o biologia che sia!
Il presidente, come tutti i soci, anche dei comitati, non crdo debbano essere istruiti, laureati o con 30 anni di esperienza alle spalle, ma credo che la "semplice" voglia di fare, vada ben oltre qualsiasi forma di istruzione!, e di quella tra di noi c'è ne tanta!!!!
--------

E torniamo al discorso delle faccine: il nostro Presidente ha avuto (contro la sua volontà) questa nomina in quanto molti anni prima che nascesse il GAP (e che tu finissi le medie ;-) ) aveva tentato con grande dispendio di energie di costituire un gruppo acquariofilo.
Poichè qualcuno che poi si è adoperato per la nascita del GAP non aveva, all'epoca, creduto nella cosa, ha cercato di farsi perdonare :-) proponendolo come presidente e l'assemblea dei soci fondatori, vista l'altra carica ricoperta (all'epoca) dalla persona in questione (vice-presidente dell'AIAM), decise di niminarlo all'unanimità.
Ma non a vita........ :-)
Torniamo alle faccine?
Avresti dovuto chiederti perchè ne avevo messa qualcuna: il nostro vice-presidente (ti sfidavo a trovarne uno più "in vista" di lui)........ è alto 2 metri e largo 1! :-) :-)
Ma, torniamo seri, anche lui non è stato eletto a vita.........

-------
Inoltre non mi va a fatto di fare polemica, e più di una volta, vi ho ripetuto espressamente di lasciar perdere questo discorso , che sarebbe stato fatto in separata sede, certamente che anche noi, nell'eventualità dovessi parlare di creare un unico gruppo, vorremmo avere dei privilegi....
-------

E perchè dovresti avere dei privilegi?
Noi ci reputiamo tutti uguali (tranne me che, per una clausola che ho voluto nello statuto e cioè che chiunque abbia un ruolo diretto o indiretto con "il mercato acquariofilo", cioè che sia direttamente o indirettamente coinvolto in una attività commerciale) non possa avere cariche direttive di alcun genere.........cavolo, ho perso il filo........
.........ok, voglio dire che noi ci reputiamo tutti uguali, con gli stessi diritti e nessun dovere (tranne chi, e mi riferisco ai doveri, fa parte del comitato direttivo e, quindi, si assume una responsabilità); non vedo perchè chiunque altro dovesse entrare nel GAP dovrebbe avere dei privilegi che finora neanche i soci fondatori hanno avuto o si sono arrogati.......

-------
ma questo verrà poi, all'atto dell'incontro! (mi rifersico a: Vuoi diventarne il Presidente o un membro del Comitato Direttivo? )
-------

L'incontro, se si vuole un incontro, deve avvenire prima possibile e non dopo (ma dopo cosa, poi?); se c'è la volontà di "costruire" ci si incontra al più presto e si pongono le fondamenta per un "lavoro di squadra"; se ci si vuole contrapporre ci si incontra "dopo" aver fondato un altro gruppo (ma allora che ci si incontra a fare?).
Quindi a voi (o a te che mi sembri il promotore) la parola.........

-------
Se poi vi va di continuare all'infinito questa polemica per mascherare quella che è la mia pubblicità in modo di evitare che le persone interessate domandassero di più, beh, basta dirlo, smetto di scrivere e passo ad altro....però vi prego, smettetela di creare questi post studiati dopo decine di mail mandati ai soci GAP, di persone che si iscrivono al forum proprio per mandare il loro primo post e guarda caso inerente a quest'argomento....e cosa dicono? beh, naturalmente il max per il gap....
-------

Perdonami, ma questa tua, manifestata con questa frase, è una posizione polemica! :-)
E le illazioni sono sempre antipatiche!
E' normale che ci si sia sentiti in ML e che chi reputa il GAP "una bella cosa" ne prenda le parti.
Mi sembra più che naturale.
E mi sembra pure che la tua affermazione sia sempre più polemica in quanto sei stato invitato ad iscriverti nella ML del GAP.........
.........e questo per parlare "prima e non dopo" e per evitare le polemiche che, invece, adesso stai "promuovendo" :-)

-------
perchè se poi dobbiamo parlare non ci sono problemi, lo facciamo anche qui, ma non è quello che voglio e vogliamo fare!!!
-------

Ok, incontriamoci allora, e soprattutto conosciamoci......... :-)

-------
Quindi per favore, dateci un po' di spazio e di tempo per decidere....appena raggiunto un accordo, ci faremo sentire e ci organizzeremo per arrivare ad un accordo che spero sia il migliore per entrambi!!!
-------

Ti rirpopongo l'incontro in tempi stretti: poi avreste tutto il tempo per decidere ma, se non sapete realmente cosa c'è dall'altra parte, come fate a prendere una decisione serena e motivata? :-)

-------
Considerate che io sono uno di quelli che è a favore per la fusione dei due gruppi!!!! Quindi per cortesia, non mi schiacciate e accusate come un ladro!!!!
-------

Dai, ora non fare la vittima! :-)) :-)) :-))
Guarda che siamo tutti bravi ragazzi! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

-------
a presto!
-------

Lo spero vivamente........ :-)

LGAquari
14-06-2005, 11:37
-------
[quote="andrea81"]LG Acquari ---- Visto che dici queste cose e che solo da lì vengono queste voci, devi essere un amico di quei (adesso "quel") triste personaggio.
-------

Ed allora, se non conosci il personaggio, incontriamoci che ti racconto la "vera" storia del GAP (posso addirittura darti accesso ad una serie notevole di post da cui è nata l'associazione)........

-------
Ci tengo a precisare, che non sono amico a nessuno, e ancora una volta vi prego di capire che:
-------

Meglio così! :-)

-------
NON SAPEVO DELL'ESISTENZA DEL GAP, SE NON PRIMA CHE METTESSI QUESTI ANNUNCI PER LA NASCITA DEL GAN!!!!

QUINDI PER FAVORE, NON DITE IL CONTRARIO, IO NON VOGLIO AFFATTO CREARE POLEMICHE, ANZI RIPETO ANCORA UNA VOLTA, SONO A FAVORE DELLA FUSIONE DI QUESTE INIZIATIVE!!!!

SE POI VI DEVO FARE I DISEGNINI, DITEMELO!!! PERCHè NON SO PIù COME RIPETERLO!!!!
-------

Ok, fai un bel disegnino e portalo in pizzeria......... :-)) :-)) :-))
Scherzo, naturalmente.
Ok, allora spero tu abbia letto con attenzione il mio post precedente e che ci si incontri al più presto. :-)
Ah, tengo a precisare che in tutti questi messaggi io parlo a titolo strettamente personale........ :-)

LGAquari
14-06-2005, 11:41

Ok per lo sviluppo associazionistico ma in un settore come l'acquariofilia, già molto ristretto, frazionare significa dare poca forza a tutti........
........la forza del GAEM è quella di essere molto grosso........
........10 associazioni milanesi, ognuna con un decimo degli iscritti del GAEM ed in contrapoposizione (naturale) tra loro avrebbe la stessa forza?
In ogni caso il GAP è pochissimo strutturato, al momento, in quanto si aspettava di diventare di più per dargli quella struttura che manca.
Al momento siamo solo un gruppo di amiconi a cui, ogni tanto ed in particolare in occasione delle riunioni, si aggiunge qualcun altro.

LGAquari
14-06-2005, 11:46
C all'aperto...fa caldo....
tanto i supposti "nuooovi abbonati" credo siano più che altro interessati a una forma associativa libera e aperta nella quale il contatto umano è fondamentale x una valutazione corretta del gruppo di persone da frequentare, soprattutto supponendo che la frequentazione occasionale diventi col tempo qualcosa di prossimo ad un'amicizia....

Queste che tu auspichi sono i traguardi a cui è arrivato il GAP.
Abbiamo la pizzera, buona, economica e all'aperto, al Vomero vicino alle funicolari, vicino a parcheggi..........
C'è l'amicizia ed assolutamente non è una lobbie e tantomeno vuole diventarlo.
Nel GAP c'è gente di Napoli, della provincia, di Caserta, di Salerno e di Benevento........
........e tutti amici!
Ma, soprattutto, gente che prima di entrare nel GAP e di diventare amici, assolutamente non si conosceva!!!!!!! :-)

LGAquari
14-06-2005, 11:48
--------
[quote="andrea81"]
Assolutamente si! Magari visto la quota annua prevista per l'iscrizione al gap, paga il gruppo stesso con il proprio fondo cassa!!! ehehehe :-D :-D :-D :-D :-D :-D Naturalmente scherzo!
--------

Vedo che non resisti alla polemica..........
.........per quanto scherzosa!!! :-)) :-))

ganjaman
14-06-2005, 14:05
Abbiamo la pizzera, buona, economica e all'aperto

avete una pizzeria tutta vostra?!? -05 -05 -05 -05 -05 #19

LGAquari
14-06-2005, 14:10
Abbiamo la pizzera, buona, economica e all'aperto

avete una pizzeria tutta vostra?!? -05 -05 -05 -05 -05 #19

Pagliaccio! :-D :-D
Ovviamente è quella dove ci riuniamo di solito! :-)

ganjaman
14-06-2005, 14:34
:-))

andrea81
14-06-2005, 15:51
da come ho capito dobbiamo parlarne per forza!!!

ok...va bene....

[quote="LGAquari"]---------

Io ti facevo notare che se altri mettono in giro voci sul tuo conto......
........ma non mi hai risposto a questo ed, inoltre, quello che si è detto (e che riguarda me), si è detto (scritto, quindi come tutti gli "scripta"........"manent") pubblicamente ed io ho il dovere verso me stesso ed il GAP di precisare le cose.

Non avevo e ne ho la più pallida idea che si parli di te o di qualche altra persona che faccia parte del gruppo!!!! Quindi se tu ti senti chiamato in causa, sicuramente già eri al corrente di queste voci, e certamente non sono io che le ho messe in giro....
--------

Vedi......
.........ma io e te ci conosciamo?

Non capisco cosa significa questa ultima domanda? Cmq non ci conosciamo!
--------

E torniamo al discorso delle faccine: il nostro Presidente ha avuto (contro la sua volontà) questa nomina in quanto molti anni prima che nascesse il GAP (e che tu finissi le medie ;-) ) aveva tentato con grande dispendio di energie di costituire un gruppo acquariofilo.
Poichè qualcuno che poi si è adoperato per la nascita del GAP non aveva, all'epoca, creduto nella cosa, ha cercato di farsi perdonare :-) proponendolo come presidente e l'assemblea dei soci fondatori, vista l'altra carica ricoperta (all'epoca) dalla persona in questione (vice-presidente dell'AIAM), decise di niminarlo all'unanimità.
Torniamo alle faccine?
Avresti dovuto chiederti perchè ne avevo messa qualcuna: il nostro vice-presidente (ti sfidavo a trovarne uno più "in vista" di lui)........ è alto 2 metri e largo 1! :-) :-)
Ma, torniamo seri, anche lui non è stato eletto a vita.........

non ho nulla in contrario con presidente, assolutamente, anzi stesso io ho proposto agli altri di proporre (nel caso ci sia un mix dei gruppi) a voi di lasciare il vostro come presidente!!!!

Per quanto riguarda le elezioni, so che non sono state fatte da un bel po', inoltre il vostro statuto mi ricorda un po' quella che era l'epoca del 1940...
Mi riferisco a questi 2 punti:

Il C.D., nella prima seduta, elegge a maggioranza assoluta dei presenti, il Presidente, il Vice presidente, il Segretario e il Tesoriere.
il Consiglio Direttivo, del quale fanno parte, oltre ad un minimo di 1 fino ad un massimo di 3 Consiglieri,, nominati a discrezione di Presidente, Vice presidente, Segretario e Tesoriere.

fa ridere pensare che il presidente insieme ad altri legga il CD il quale rielegge dinuovo il presidente, il suo vice, il tesoriere etc....credo che almeno che non abbia capito io come funziona, questa cosa bisognerebbe modificarla completamente! Ma questo doveva essere uno degli argomenti del meet!

-------

E perchè dovresti avere dei privilegi?
Noi ci reputiamo tutti uguali (tranne me che, per una clausola che ho voluto nello statuto e cioè che chiunque abbia un ruolo diretto o indiretto con "il mercato acquariofilo", cioè che sia direttamente o indirettamente coinvolto in una attività commerciale) non possa avere cariche direttive di alcun genere.........cavolo, ho perso il filo........
.........ok, voglio dire che noi ci reputiamo tutti uguali, con gli stessi diritti e nessun dovere (tranne chi, e mi riferisco ai doveri, fa parte del comitato direttivo e, quindi, si assume una responsabilità); non vedo perchè chiunque altro dovesse entrare nel GAP dovrebbe avere dei privilegi che finora neanche i soci fondatori hanno avuto o si sono arrogati.......

I privilegi che vi chiedo, sono quelli di far parte di quelli che noi chiamiamo soci fondatori! Una sorta del vostro consiglio direttivo, vorremo avere comunque voce in capitolo, una forte voce che serva a far andare anche le cose come pensiamo che debbano, no che vogliamo avere il potere assoluto (assolutamente) ma non farne parte semplicemente come soci ordinari, i quali spesso, pagano e non sanno neanche cosa! (almeno questo è quello che mi fate pensare...guardando il sito, domandando ai soci stessi quante persone sono...e non avendo neanche una risposta). Certo se siete 10-15 persone la cosa si fà tutta più chiara...ovvero, si spiega la quota di partecipazione alta, si spiegano i motivi per il quale le iniziative non vengono fatte più come una volta, o almeno nn vengono pubblicate.....)

Cmq nessuno ha chiesto ancora niente a voi del gap, anzi ti faccio notare che siete stati voi a contattarci, proponendoci un incontro per discutere il quale ti ripeto ci sarà!!!
-------

L'incontro, se si vuole un incontro, deve avvenire prima possibile e non dopo (ma dopo cosa, poi?); se c'è la volontà di "costruire" ci si incontra al più presto e si pongono le fondamenta per un "lavoro di squadra"; se ci si vuole contrapporre ci si incontra "dopo" aver fondato un altro gruppo (ma allora che ci si incontra a fare?).
Quindi a voi (o a te che mi sembri il promotore) la parola.........

Dobbiamo e vogliamo avere le idee ben chiare a cosa andiamo incontro se ci unissimo a voi e cosa proporvi in cambio. (mi riferisco al discorso di prima, oppure a chiedere l'abbassamento della quota d'iscrizione o cose del genere...non ultimo anche modifiche allo statuto). Quindi abbiamo bisogno di riflettere, per proporre e per avere poi delle risposte anche con calma...tanto non c'è fretta...stiamo iniziando da capo (per conto nostro) quindi meglio fare le cose bene, che farle troppo in fretta e poi trovarsi male!
-------

Perdonami, ma questa tua, manifestata con questa frase, è una posizione polemica! :-)
E le illazioni sono sempre antipatiche!
E' normale che ci si sia sentiti in ML e che chi reputa il GAP "una bella cosa" ne prenda le parti.
Mi sembra più che naturale.
E mi sembra pure che la tua affermazione sia sempre più polemica in quanto sei stato invitato ad iscriverti nella ML del GAP.........
.........e questo per parlare "prima e non dopo" e per evitare le polemiche che, invece, adesso stai "promuovendo" :-)

Ancora il discorso delle polemiche...se non volevi farne, non ti mettevi neanche lontanamente a rispondere al forum, ma avresti parlato al meet o almeno mandatomi una mail....ma ciò vedo che nn può essere fatto...
-------

Ok, incontriamoci allora, e soprattutto conosciamoci......... :-)

senz'altro!
-------
-------

Dai, ora non fare la vittima! :-)) :-)) :-))
Guarda che siamo tutti bravi ragazzi! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

non sto facendo affatto la vittima, però mi sento proprio oppresso per questa storia....sembra che sia un nemico che parla male del GAP e che deve essere distrutto!!!! Non è così....e scusami se non sono bravo con le faccine, no pensavo poteste prendervela!!!!

andrea81
14-06-2005, 15:54
Ok per lo sviluppo associazionistico ma in un settore come l'acquariofilia, già molto ristretto, frazionare significa dare poca forza a tutti........
........la forza del GAEM è quella di essere molto grosso........
........10 associazioni milanesi, ognuna con un decimo degli iscritti del GAEM ed in contrapoposizione (naturale) tra loro avrebbe la stessa forza?
In ogni caso il GAP è pochissimo strutturato, al momento, in quanto si aspettava di diventare di più per dargli quella struttura che manca.
Al momento siamo solo un gruppo di amiconi a cui, ogni tanto ed in particolare in occasione delle riunioni, si aggiunge qualcun altro.[/quote]

Allora, se si vuole fondere, aspettate le nostre idee e le nostre proposte in merito, e poi deciderete!

Il GAP è pochissimo strutturato....ma come diventerete di più, come farete a dargli una struttura se non fate pubblicità anzi ne avete una negativa che gira? Perdonatemi, ma non è quello che penso io, ma quello che sento dire!

LGAquari
14-06-2005, 16:41
-----------
[quote="andrea81"]da come ho capito dobbiamo parlarne per forza!!!

ok...va bene....
-----------

AAAAAH!!!!! :-) :-) :-)
FINALMENTE!

-----------
Non avevo e ne ho la più pallida idea che si parli di te o di qualche altra persona che faccia parte del gruppo!!!! Quindi se tu ti senti chiamato in causa, sicuramente già eri al corrente di queste voci, e certamente non sono io che le ho messe in giro....
-----------

Non mi sento chiamato in causa: SONO chiamato in causa perchè è proprio di me che si parla ed è storia vecchia!
E, ti assicuro, anche un po' stantia ma per chi non conosce nei dettagli la storia.........
Ma avrò il piacere di raccontartela, assieme agli altri soci del GAP, di persona. Allora capirai tante cose......... :-)

----------
Non capisco cosa significa questa ultima domanda? Cmq non ci conosciamo!
----------

Era curiosità, visto che ho avuto un negozio. :-)

----------
non ho nulla in contrario con presidente, assolutamente, anzi stesso io ho proposto agli altri di proporre (nel caso ci sia un mix dei gruppi) a voi di lasciare il vostro come presidente!!!!
----------

Credo che nessuno abbia voglia di mantenere nulla, anzi!
Se si decide di lavorare assieme è normale che ci siano degli avvicendamenti.

----------
Per quanto riguarda le elezioni, so che non sono state fatte da un bel po', inoltre il vostro statuto mi ricorda un po' quella che era l'epoca del 1940...
Mi riferisco a questi 2 punti:

Il C.D., nella prima seduta, elegge a maggioranza assoluta dei presenti, il Presidente, il Vice presidente, il Segretario e il Tesoriere.
il Consiglio Direttivo, del quale fanno parte, oltre ad un minimo di 1 fino ad un massimo di 3 Consiglieri,, nominati a discrezione di Presidente, Vice presidente, Segretario e Tesoriere.

fa ridere pensare che il presidente insieme ad altri legga il CD il quale rielegge dinuovo il presidente, il suo vice, il tesoriere etc....credo che almeno che non abbia capito io come funziona, questa cosa bisognerebbe modificarla completamente! Ma questo doveva essere uno degli argomenti del meet!
----------

Credo che hai capito decisamente male o che il testo è scritto male: quallo che hai letto è valido solo per il primo CD; dopo è tutto normale.

-------

I privilegi che vi chiedo, sono quelli di far parte di quelli che noi chiamiamo soci fondatori! Una sorta del vostro consiglio direttivo, vorremo avere comunque voce in capitolo, una forte voce che serva a far andare anche le cose come pensiamo che debbano, no che vogliamo avere il potere assoluto (assolutamente) ma non farne parte semplicemente come soci ordinari, i quali spesso, pagano e non sanno neanche cosa! (almeno questo è quello che mi fate pensare...guardando il sito, domandando ai soci stessi quante persone sono...e non avendo neanche una risposta). Certo se siete 10-15 persone la cosa si fà tutta più chiara...ovvero, si spiega la quota di partecipazione alta, si spiegano i motivi per il quale le iniziative non vengono fatte più come una volta, o almeno nn vengono pubblicate.....)
----------

Se non siamo 15 siamo in 20......... :-)
Ma i soci fondatori non hanno alcun privilegio di nessun tipo.
Sono solo quelli che hanno fondato!
E questo non si può cambiare; è solo quello che c'è scritto sulla tessera a fare la differenza che di fatto non c'è.
Ad esempio io, proprio perchè operatore commerciale, non potevo essere socio fondatore ne' ordinario e non lo sono stato nonostante abbia fatto da coordinatore (tutto documentabile) per la nascita del GAP e mi sia fatto carico delle prime spese.
Solo dopo un anno ho avuto il graditissimo regalo di essere nominato socio onorario.
Ma ti assicuro che, a me, il GAP costa molto più di una tessera di socio (ho fornito materiale per le serate, la sede, ecc., naturalmente tutto in termini di amicizia).

---------
Cmq nessuno ha chiesto ancora niente a voi del gap, anzi ti faccio notare che siete stati voi a contattarci, proponendoci un incontro per discutere il quale ti ripeto ci sarà!!!
---------

Bene! :-)

---------
Dobbiamo e vogliamo avere le idee ben chiare a cosa andiamo incontro se ci unissimo a voi e cosa proporvi in cambio. (mi riferisco al discorso di prima, oppure a chiedere l'abbassamento della quota d'iscrizione o cose del genere...non ultimo anche modifiche allo statuto). Quindi abbiamo bisogno di riflettere, per proporre e per avere poi delle risposte anche con calma...tanto non c'è fretta...stiamo iniziando da capo (per conto nostro) quindi meglio fare le cose bene, che farle troppo in fretta e poi trovarsi male!
---------

Perdonami ma questa tua posizione è sbagliata: noi non vogliamo nulla in cambio di nulla; mettiamo a disposizione di tutti la nostra esperienza e la nostra storia. Se vorrete entrare nel GAP ne diventerete parte integrante e poichè non ci sono vecchi soci o nuovi soci, ma solo soci, tutto quello che vorrete fare o proporre sarà ben accetto, compreso rivedere lo statuto, il CD, e quant'altro: In democrazia (termine di cui ultimamente si abusa non poco) si agisce così.
Il GAP non ha un padrone ma tanti padroni che si chiamano soci.
Basta divenatre socio per diventarne in parte padrone.

---------
Ancora il discorso delle polemiche...se non volevi farne, non ti mettevi neanche lontanamente a rispondere al forum, ma avresti parlato al meet o almeno mandatomi una mail....ma ciò vedo che nn può essere fatto...
---------

Io non sto facendo polemica: sto cercando di far crescere una associazione acquariofila che ha una storia (peraltro sofferta) e sto cercando di far crescere l'acquariofilia campana.
Ritengo, e credo di non sbagliare, che due piccole associazioni valgano meno di una più grossa........
Questo è tutto e morte alla polemica! :-))

---------
non sto facendo affatto la vittima, però mi sento proprio oppresso per questa storia....sembra che sia un nemico che parla male del GAP e che deve essere distrutto!!!! Non è così....e scusami se non sono bravo con le faccine, no pensavo poteste prendervela!!!!
---------

Dalle faccine avresti dovuto capire che era una battuta! :-) :-) :-)
Ma non pensiamo assolutamente che tu sia un nemico del GAP anzi: ti stiamo "facendo la corte" proprio perchè sei molto motivato....... ;-)
A questo punto bando alle chiacchiere e, penso, si dovrebbe promuovere questo incontro.
Conoscerai parecchi tuoi coetanei che condividono il tuo entusiasmo e qualche "vecchietto" che di entusiasmo ne ha ancora parecchio da vendere.
Poi deciderai se scegliere con noi le strade da percorrere o se intraprendere una tua strada.........
Quando ci si incontra?

LGAquari
14-06-2005, 16:45
Allora, se si vuole fondere, aspettate le nostre idee e le nostre proposte in merito, e poi deciderete!

Il GAP è pochissimo strutturato....ma come diventerete di più, come farete a dargli una struttura se non fate pubblicità anzi ne avete una negativa che gira? Perdonatemi, ma non è quello che penso io, ma quello che sento dire!

Noi non abbiamo pregiudizi e non c'è nulla che dobbiamo accettare.
Se avete idee nuove sono già accettate, stai tranquillo.
Il problema è che, secondo me, hai delle prevenzioni nei nostri confronti e ci vedi come un "gruppo chiuso", mentre siamo assolutamente l'opposto.
Ed abbiamo sempre cercato gente come te..........
Vogliamo, per favore, incontrarci e conoscerci e, soprattutto, capire con chi parliamo e di cosa?

andrea81
14-06-2005, 18:46
ok...a tutto c'è e ci sarà una risposta!!!

Appena sento gli altri, vi faccio sapere quando possiamo vederci!!!! ;-)

Però vi prego, e lo faccio in ginocchio, per favore, cercate già di parlare di creare un mix (perchè è quello che voglio e credo essenzialmente vogliamo), ma come primo punto essenziale, vorremmo cominciare tutto da capo, con le persone del gap, le idee e le persone del gan, ma soprattutto con un gruppo chiamato GAN! Vi prego fortemente, è un cavillo molto forte che non credo saremo disposti a rinunciare!!!! #24 #24 #24 :-))

Ma da quel che leggo, dalla dispo che avete e che ci dimostrate, credo nn ci siano molti problemi a partire da capo!!!! ;-)

TheStreet
14-06-2005, 19:53
:-)

snifff..#12 -20 sniff.....non mi ero più commosso così da quella notte nel '43.....
:-D
Luca C.

andrea81
15-06-2005, 01:23
Sono contento perchè la cosa sta andando per il verso giusto!!!! Forza ragazzi!!!

Avanti....su che cresciamo!!!!

andrea81
16-06-2005, 00:20
continuo a ricevere mail...su forzaaaaaa!!!

Appena pronto il sito lo metto on line!

andrea81
21-06-2005, 23:54
Allora raga? Si va avanti? continuate a scrivere...

giampietro.donelli
22-06-2005, 01:04
dopo il gan ci sarà il gam (milanese) poi il gat( torinese e quanti altri???
-05 -05 -05

nickreef
22-06-2005, 01:06
Per quanto ho capito il GAP diciamo chiude i battenti e verrrà fondato il GAN...giusto ??

mmicciox
22-06-2005, 08:52
No nn è affatto così. Si sta parlando di far nascere il GAN ma il GAP esisterà ancora anche se c'è disponibilità a fonderle in un secondo momento.

andrea81
22-06-2005, 09:11
dopo il gan ci sarà il gam (milanese) poi il gat( torinese e quanti altri???
-05 -05 -05

Esistono già associazioni acqauriofile sparse un po' in tutta italia!

Quella di milano non si chiama GAM ma GAEM poi c'è il GAF di Firenze, il CIR di Roma, il GAB di Bologna.....

Per rispondere in merito alla chiusura del GAP, stiamo studiando un modo per fondere i due gruppi e trarre il max da entrambi! Quindi sicuramente avremo una fusione di tutte e due i gruppi, ma per far ciò occorre un po' di tempo che attualmente non c'è...sto sotto esami....eehehee!

Però continuate a farvi vivi!

LGAquari
22-06-2005, 13:44
Per rispondere in merito alla chiusura del GAP, stiamo studiando un modo per fondere i due gruppi e trarre il max da entrambi! Quindi sicuramente avremo una fusione di tutte e due i gruppi, ma per far ciò occorre un po' di tempo che attualmente non c'è...sto sotto esami....eehehee!

Però continuate a farvi vivi!

Scusami ma questo messaggio è un po' ambiguo o, quanto meno, si presta ad una interpretazione errata.
Il GAP non ha alcuna intenzione di chiudere i battenti e per fondere due gruppi c'è bisogno di.......... due gruppi!
Al momento c'è solo il GAP.......... :-)) l'altro gruppo è solo nelle intenzioni....... :-))

mmicciox
22-06-2005, 13:49
No nn è affatto così. Si sta parlando di far nascere il GAN ma il GAP esisterà ancora anche se c'è disponibilità a fonderle in un secondo momento.
infatti!

andrea81
22-06-2005, 16:45
Ua geppy, con tutto il rispetto...ma prenditi una pausa ogni tanto...stai sempre qui a contare le parole e leggere tra le righe...parla col presidente, con il quale ho parlato temp fa, ti spiegherà tutto lui...se essere un gruppo vuol dire avere come iscritti 10 persone, beh il gan allora lo è tranquillamente...adesso mi aspetto l'impossibile...su spara!!! :-)) :-)) :-)) :-))

PS : nota le emoticons!!!! :-D :-D

LGAquari
24-06-2005, 12:51
Ua geppy, con tutto il rispetto...ma prenditi una pausa ogni tanto...stai sempre qui a contare le parole e leggere tra le righe...parla col presidente, con il quale ho parlato temp fa, ti spiegherà tutto lui...se essere un gruppo vuol dire avere come iscritti 10 persone, beh il gan allora lo è tranquillamente...adesso mi aspetto l'impossibile...su spara!!! :-)) :-)) :-)) :-))

PS : nota le emoticons!!!! :-D :-D

Ho notato le emoticons ma la sostanza non cambia.
A questo punto, scusami, ma vedo di essere chiaro e, forse, ti sembrerò anche un po' pesante.
Ho 50 anni, se non lo sai, ed ho un figlio della tua età per cui penso che un certo tono (che potrebbe sembrarti antipatico) puoi anche vederlo come bonariamente paternalistico. E ci metto una faccina! :-)
La vita mi ha insegnato che le parole possono avere un significato diverso in funzione della composizione della frase in cui sono inserite o anche solo del tono di voce con cui vengono pronunciate.
Ti faccio un esempio che tu, da buon napoletano, potresti capire:
se, rivolto ad una persona, dico "stronzo" con un tono arrabbiato, cattivo ed un'aria di disprezzo....... è un'offesa.
se invece lo dico con un sorriso sulle labbra e riferendomi ad esempio al modo in cui quella persona ha risolto un problema......... è un complimento!
Questo per farti capire che l'uso corretto delle espressioni è importante soprattutto quando c'è di mezzo discorsi seri.
Ed il GAP è una cosa seria!
Lo è perchè chi adesso c'è dentro ha lavorato, e tanto, per farlo nascere e farlo crescere.
Inoltre (e qui ti faccio un rimprovero) nonostante la nostra disponibilità tu sei andato avanti per la tua strada senza prenderti la briga di conoscere le persone che avevi di fronte, continuando a parlare di possibili fusioni, ecc.
Personalmente penso che questo sia estremamente scorretto.
Ma scorretto nella forma anche se può essere giustificato dalla tua giovane età e dalla mancanza di esperienza.
I soci attuali del GAP, così come me, teniamo molto a questa associazione che -finora- ha solo fatto cultura acquariofila sia a Napoli che in altre parti d'Italia (qualcuno di noi ha tenuto serate presso le sedi di altre associazioni italiane).
Sono tutte cose costate tempo e danaro........
........ma sono cose che, evidentemente, non sai.
Ma ci sono anche altre cose che non sai; per esempio non sai che il GAP ha tenuto serate anche con oltre 30 persone (per partecipare alle serate non bisogna essere iscritti), che c'è sempre stata una rotazione di presenze tra i non soci, ecc.
Per questo, ti prego, non fare ironia sul numero di soci del GAP perchè si tratterebbe solo di mancanza di educazione e di rispetto per delle persone che, al momento, sono le uniche a fare cultura acquariofila a Napoli.
E le uniche che, da Napoli, possono "esportare" un "briciolo" di cultura acquariofila.
Peraltro ti prego di visitare il sito di it.hobby.acquari
Potrai leggere, nelle pagine relative ai "pranzi sociali" :-) che il prossimo pranzo, quello d'autunno, sarà organizzato a Napoli dal GAP (ed a questi pranzi partecipano persone da tutta Italia e sono, di solito, soci di associazioni acquariofile).
Saremo anche pochi, ma ci rispettano e siamo conosciuti e stimati in tutta Italia.
A questo punto, personalmente ma certo di interpretare il pensiero degli altri soci, ti invito ancora ad un incontro prima di continuare per la tua strada.
Ma se deciderai di intraprendere un tuo percorso ti faccio i miei migliori auguri.

mmicciox
24-06-2005, 20:40
Per questo, ti prego, non fare ironia sul numero di soci del GAP perchè si tratterebbe solo di mancanza di educazione e di rispetto per delle persone che, al momento, sono le uniche a fare cultura acquariofila a Napoli.
Purtroppo è vero anche se nn condivido l'affermazione che non vi sono altri che possono esportare cultura acquariofila. Ma se permetti credo che avete fatto troppo poco proselitismo, basta vedere quanti utenti napoletani ci sono sul forum , avreste dovuto contattarli tutti e fare tutto il possibile. L'unione fa la forza e nell'associazionismo nn è meglio pochi ma buoni ma tanti + e - buoni.

andrea81
24-06-2005, 20:53
Ci hai messo un po' di tempo eh? ma cmq me l'aspettavo....

A questo punto, scusami, ma vedo di essere chiaro e, forse, ti sembrerò anche un po' pesante.
Ho 50 anni, se non lo sai, ed ho un figlio della tua età per cui penso che un certo tono (che potrebbe sembrarti antipatico) puoi anche vederlo come bonariamente paternalistico. E ci metto una faccina! :-)
La vita mi ha insegnato che le parole possono avere un significato diverso in funzione della composizione della frase in cui sono inserite o anche solo del tono di voce con cui vengono pronunciate.

Questo che dici è verissimo, e quindi proprio per quel che dici, non puoi sapere con quale tono lo dici, il tutto è lasciato alla tua immaginazione che da come vedo, non è sicuramente bonaria!

Questo per farti capire che l'uso corretto delle espressioni è importante soprattutto quando c'è di mezzo discorsi seri.
Ed il GAP è una cosa seria!
Lo è perchè chi adesso c'è dentro ha lavorato, e tanto, per farlo nascere e farlo crescere.

Non Ho mai detto il contrario!!! Al max ho detto che era ormai chiuso...ma perchè visitai il sito....discorso già fatto...

Inoltre (e qui ti faccio un rimprovero) nonostante la nostra disponibilità tu sei andato avanti per la tua strada senza prenderti la briga di conoscere le persone che avevi di fronte, continuando a parlare di possibili fusioni, ecc.
Personalmente penso che questo sia estremamente scorretto.

Non so se ne sei al corrente, ma io ne ho parlato con il presidente del gap, e lui mi ha dato max disponibilità, addirittura mi ha detto che anche per gli altri soci non c'erano problemi e che sicuramente sarebbero stati d'accordo (anche perchè si erano già sentiti). Quindi io non dico nulla di inventato..se mi sono permesso di dire che il gap si fonderà a queste persone che stanno aderendo man mano è perchè già ne ho parlato con il presidente!

Ma scorretto nella forma anche se può essere giustificato dalla tua giovane età e dalla mancanza di esperienza.

Non voglio affatto essere giustificato...ho 24 anni e se dico una cosa, so perchè la dico e se posso permettermi o meno di dirla...leggi diuovo sopra!

ti prego, non fare ironia sul numero di soci del GAP perchè si tratterebbe solo di mancanza di educazione e di rispetto per delle persone che, al momento, sono le uniche a fare cultura acquariofila a Napoli.
Saremo anche pochi, ma ci rispettano e siamo conosciuti e stimati in tutta Italia.

Non faccio affatto ironia, ma cercavo di rispondere alla tua di ironia (la fusione avviene tra 2 gruppi)....noi lo siamo già....ci manca solo la formalizzazione!

A questo punto, personalmente ma certo di interpretare il pensiero degli altri soci, ti invito ancora ad un incontro prima di continuare per la tua strada.

Quello ci sarà sicuramente!!! Ripeto per l'ennesima volta..

Io una cosa non ho capito però...a detta del presidente tu sei socio onorario, quindi non hai diritto di parola etc...ora capisco che ti sta a cuore il gap, ma non capisco perchè mi opprimi così e mi combatti così tanto...io non sono un nemico ma soltanto una persona che sta cercando di creare qualcosa che sia più grande del gap (sia come numero che come iniziative) sfruttando quello che il gap ha creato in tutto questo tempo, ne più ne meno!!!

Adesso però ti prego ( e lo faccio alla massimo troisi - acapa mia sott e pier vuost- visto che sei napoletano capirai), dicevo ti prego di non prendermi a male, soprattutto su quest'ultima affermazione che ti faccio...il mio tono è più scherzoso e sorridente che mai....quello che dovresti invece cercare di capire, e che se io sto pressando per prendere gente, è tutto anche a favore del GAP!

Dammi solo un po' di tempo e ci vedremo dal vivo...il caffè però lo pago io! :-)

andrea81
24-06-2005, 20:58
avreste dovuto contattarli tutti e fare tutto il possibile. L'unione fa la forza e nell'associazionismo nn è meglio pochi ma buoni ma tanti + e - buoni.

Chi ti ha detto che nn è stato fatto fracesco?

Ho mandato messaggi privati a tutti gli iscritti al forum ! :-)

mmicciox
24-06-2005, 21:20
Io dicevo al GAP!

andrea81
24-06-2005, 21:33
ah...perdona...devo dire che ho avuto un piccolo riscontro comunque! -28d#

ganjaman
25-06-2005, 14:03
...il caffè però lo pago io!

caffè freddo gianduia e panna al caffè del professore giù al porto di torre del greco: 1000000di volte meglio di gambrinus!!!!!

andrea81
25-06-2005, 20:06
Addirittura a torre del greco...anche qui a Napoli lo sanno fare bene, non preoccuparti... Il gambrinus non è simbolo di qualità, ma di aristocrazia secondo me!

C'è di meglio sicuramente!!! :-)

LGAquari
27-06-2005, 11:46
---------
[quote="mmicciox"]
Purtroppo è vero anche se nn condivido l'affermazione che non vi sono altri che possono esportare cultura acquariofila.
---------

Non ho detto questo ma ho usato "al momento" per dire che solo il GAP, appunto al momento, è strutturato per portare la propria -pur limitata- cultura acquariofila al di fuori della Campania.
Il GAP ha tenuto serate presso altri gruppi acquariofili (es. GAF e CIR) e non mi risulta che altri napoletani lo abbiano fatto, anche in forma personale.

---------
Ma se permetti credo che avete fatto troppo poco proselitismo, basta vedere quanti utenti napoletani ci sono sul forum , avreste dovuto contattarli tutti e fare tutto il possibile.
---------

Forse non è stata fatta abbastanza pubblicità sul forum di Acquaportal ma, ti assicuro, all'inizio eravamo in tanti.
Purtroppo la gente si perde per strada e, ragazzi, vi consiglio di non fare troppo i "professori" :-) : fate prima esperienza, vedete quanta gente riuscite a tenere assieme per un paio di anni e poi ne riparliamo.

---------
L'unione fa la forza e nell'associazionismo nn è meglio pochi ma buoni ma tanti + e - buoni.
---------

Questo è fuori di dubbio ma se vuoi fare cultura acquariofila ci vuole gente seria e non i soliti 4 gatti che si mettono assieme per cercare di scroccare sconti ai negozianti. Così si viene boicottati dai negozianti stessi che dovrebbero essere il miglior veicolo per far crescere l'associazione.
Il fine delle associazioni acquariofile è di far crescere la cultura nel settore proprio per far crescere il mercato a vantaggio di tutti e, soprattutto, far si che la tanta gente che comincia con l'acquario poi resti appassionata; non come oggi che la maggior parte viene "spennata" da commercianti ignoranti e/o senza scrupoli e poi lascia questo hobby.

LGAquari
27-06-2005, 12:05
---------
[quote="andrea81"]
Io una cosa non ho capito però...a detta del presidente tu sei socio onorario, quindi non hai diritto di parola etc...
---------

Attento, socio onorario non significa un "pupazzetto" da esibire perchè ha un nome conosciuto nel settore.
Socio onorario è qualcosa in più di un socio ordinario e/o fondatore in quanto questo titolo viene "affibbiato" per meriti speciali e non decade.
Io ho diritto di parola esattamente come gli altri.
La differenza è che essendo io un operatore commerciale del settore non posso far parte del CD e non ho diritto di voto relativamente al CD stesso (tieni presente che questa cosa è stata inserita nello statuto per mia precisa volontà e proprio per far sì che nessun operatore commerciale potesse, un domani, sfruttare l'associazione per i propri fini).

--------
ora capisco che ti sta a cuore il gap, ma non capisco perchè mi opprimi così e mi combatti così tanto...io non sono un nemico ma soltanto una persona che sta cercando di creare qualcosa che sia più grande del gap (sia come numero che come iniziative) sfruttando quello che il gap ha creato in tutto questo tempo, ne più ne meno!!!
--------

Non ho nessuna volontà di opprimerti ma mi secca che si dica che il GAP sta/vuole/deve chiudere i battenti.
E quindi mi sono permesso di fare qualche precisazione.
Per quanto riguarda il "qualcosa che sia più grande del GAP" ti dico solo "auguri"!
Qualcosa di più grande in termini di iscritti è molto facile.
Qualcosa di capace di fare più cultura.......... si vedrà! :-)

--------
Adesso però ti prego ( e lo faccio alla massimo troisi - acapa mia sott e pier vuost- visto che sei napoletano capirai), dicevo ti prego di non prendermi a male, soprattutto su quest'ultima affermazione che ti faccio...il mio tono è più scherzoso e sorridente che mai....quello che dovresti invece cercare di capire, e che se io sto pressando per prendere gente, è tutto anche a favore del GAP!
--------

Può darsi ma faccio fatica a crederti.
Il tempo smentirà uno di noi due (mi riferisco in particolare all'affermazione "anche a favore del GAP").

--------
Dammi solo un po' di tempo e ci vedremo dal vivo...il caffè però lo pago io! :-)
--------

Se propio ci tieni a pagare il caffè, va bene. ;-)
Quello che veramente non riesco a capire è perchè, se veramente vuoi fare qualcosa "anche in favore del GAP" continui a non preoccuparti di quello che il GAP ha in programma per il futuro, ecc............. :-)
Hai un modo "originale" di porti........ :-)

LGAquari
27-06-2005, 12:22
La quotatura non mi aveva consentito di vedere subito queste risposte.
Lo faccio adesso.

--------
[quote="andrea81"]
Non Ho mai detto il contrario!!! Al max ho detto che era ormai chiuso...ma perchè visitai il sito....discorso già fatto...
--------

E non è stato proprio carino......... visto che sul sito c'erano i numeri per contattare la gente del GAP potevi fare una telefonata prima di fare una affermazione del genere ma.........
........ok, irruenza giovanile! Perdonato! :-)

--------
Non so se ne sei al corrente, ma io ne ho parlato con il presidente del gap, e lui mi ha dato max disponibilità, addirittura mi ha detto che anche per gli altri soci non c'erano problemi e che sicuramente sarebbero stati d'accordo (anche perchè si erano già sentiti). Quindi io non dico nulla di inventato..se mi sono permesso di dire che il gap si fonderà a queste persone che stanno aderendo man mano è perchè già ne ho parlato con il presidente!
--------

Col Presidente ho parlato e con tutti gli altri soci.
Il fatto che "il GAP si fonderà a queste persone" non è assolutamente nelle intenzioni del Presidente ne' tantomeno dei soci.
Noi siamo pronti ad accettare le iscrizioni di chiunque voglia fare seriamente cultura acquariofila, ma se tu pensi che "il GAP si fonderà", quindi che il GAP sparisca per dare spazio ad una nuova associazione, vuol dire che c'è stato un frainteso.
E' evidente che, come da statuto, chiunque si iscriva ha gli stessi diritti di chi già è iscritto, quindi può fare proposte, candidarsi al CD e/o alla presidenza, ecc............

--------
Non voglio affatto essere giustificato...ho 24 anni e se dico una cosa, so perchè la dico e se posso permettermi o meno di dirla...leggi diuovo sopra!
--------

A questo punto credo che ci sia qualche problema di comunicazione.......

--------
Non faccio affatto ironia, ma cercavo di rispondere alla tua di ironia (la fusione avviene tra 2 gruppi)....noi lo siamo già....ci manca solo la formalizzazione!
--------

Io non facevo ironia ma parlavo di "fatti": noi abbiamo una storia, voi non siete nemmeno "formalizzati"........ a questo punto mi pare che ci sia una precisa volontà di contrapposizione e non di collaborazione........

--------
Quello ci sarà sicuramente!!! Ripeto per l'ennesima volta..
--------

Va bene....... stiamo aspettando......... :-)

andrea81
27-06-2005, 20:45
anzitutto, appena ci incontreremo capirai che persona sono e quindi riuscirai a collegare tutte le cose che ho scritto con i toni adatti!!! Devo dire che ti stimo per tutto quello che fai e stimo il tuo modo di fare, anche se troppo impulsivo a volte.... :-))

Per quanto riguarda il discorso presidente/fusione, credevo fosse superato, credevo a detta del presidente, che unire il nostro operato con il vostro e le vostre idee era scontato...beh, se è così inizierò a pensare ad andare avanti da solo, sarà più difficile, ma non impossibile!!!

In ogni caso voglio sempre un confronto con voi, fa sempre bene discutere un po' di queste iniziative!!!

A presto! :-)

mmicciox
27-06-2005, 21:07
LG
Sono pienamente d'accordo con te. Anni fa sono stato socio fondatore nonchè presidente e segretario del Club campano Acquariofili che ha fatto moltissimo per diffondere la cultura acquariofila a Napoli e so bene quanto sia difficlie e soprattutto quanto sia difficile con tutti gli impegni compresa la manutenzione dei propri acquari una volta passato l'entusiasmo iniziale continuare a mantenere vivo l'impegno e la frequentazione, anzi Internet per certi versi ha trasferito l'esigenza di socializzare sul web rendendola virtuale.
Ciao

LGAquari
28-06-2005, 09:28
---------
[quote="andrea81"]anzitutto, appena ci incontreremo capirai che persona sono e quindi riuscirai a collegare tutte le cose che ho scritto con i toni adatti!!!
---------

ok, ma tutti noi del GAP stiamo aspettando........
......... e fino a quando non riusciremo a capire che persona sei ed a collegare le cose ed i toni, allora consentici di avere qualche perplessità!

---------
Devo dire che ti stimo per tutto quello che fai e stimo il tuo modo di fare, anche se troppo impulsivo a volte.... :-))
---------

MAH, impulsivo?
Può essere, invece, che a 50 anni suonati ne ho un po' le scatole piene di certe "situazioni"? :-)

---------
Per quanto riguarda il discorso presidente/fusione, credevo fosse superato, credevo a detta del presidente, che unire il nostro operato con il vostro e le vostre idee era scontato...beh, se è così inizierò a pensare ad andare avanti da solo, sarà più difficile, ma non impossibile!!!
---------

Il confronto è utile per non dire indispensabile.
La fusione è possibile tra due associazioni attive, non tra una associazione che ha lavorato e lavora ed un gruppo di persone.
La differenza non è neppure sottile ma "importante"!
La cosa che non riusciamo a farti capire è che se non ci si conosce e non si parla di programmi, non si possono fare ipotesi di nessun genere.........
........tu pensi che presentandovi al GAP in 10-20#30 o 50 il GAP chiude, vi passa la biblioteca, la cassa e quant'altro.........
........ma sareste 50 persone animate da buone intenzioni ma senza una storia acquariofila, senza una storia di associazione; mentre il GAP resta una realtà..........

--------
In ogni caso voglio sempre un confronto con voi, fa sempre bene discutere un po' di queste iniziative!!!
--------

Continui a dirlo, ma "non si vede la via"........

--------
A presto! :-)
--------

Speriamo......

LGAquari
28-06-2005, 09:34
LG
Sono pienamente d'accordo con te. Anni fa sono stato socio fondatore nonchè presidente e segretario del Club campano Acquariofili che ha fatto moltissimo per diffondere la cultura acquariofila a Napoli e so bene quanto sia difficlie e soprattutto quanto sia difficile con tutti gli impegni compresa la manutenzione dei propri acquari una volta passato l'entusiasmo iniziale continuare a mantenere vivo l'impegno e la frequentazione, anzi Internet per certi versi ha trasferito l'esigenza di socializzare sul web rendendola virtuale.
Ciao

AH! Grande!

Finalmente qualcuno che sa di cosa stiamo parlando...... :-) :-) :-)

Hai ragione su Internet, e credo che sai anche perchè, a questo punto, stiamo cercando di far capire ad Andrea che bisogna incontrarsi prima per non entrare in contrapposizione.

Tu conosci la storia del GAP?

mmicciox
28-06-2005, 19:02
Molto poco se nn quella "diceria" di cui si è discusso fin troppo e che tra l'altro nn ricordo neppure chi mi ha riportato. Poi ho foto e resoconto di una Vs. serata cui ha partecipato un vecchio amico Nino Sommaripa, e poi conosco te di vista per averti incontrato all'inizio nel negozio in Via Cilea (tra l'altro nn ho buona opinione di chi ora gestisce al Vomero quell'iniziativa, credo un tuo ex socio?). Dopo un decennio di acquariofilia avevo tolto tutto da mezzo per alcuni anni e mi è dispiaciuto veder crollare l'associazionismo a Napoli, che il GAP ha tenuto vivo purtroppo marginalmente come numero di soci, anche se immagino prendendosi grandi soddisfazioni sul piano divulgativo. non mi dispiacerebbe assistere alla Vs. prossima riunione, al limite tienimi informato e sopratutto avvisate sul forum per coinvolgere + persone

LGAquari
29-06-2005, 10:46
---------
[quote="mmicciox"]Molto poco se nn quella "diceria" di cui si è discusso fin troppo e che tra l'altro nn ricordo neppure chi mi ha riportato. Poi ho foto e resoconto di una Vs. serata cui ha partecipato un vecchio amico Nino Sommaripa
---------

Quella diceria è stata messa in giro proprio da quel mio ex-socio.
Questo perchè, quando lasciai la società, avevano paura che aprissi un altro negozio -in concorrenza- e cercarono, in modo piuttosto squallido, di (scusate il termine) sputtanarmi professionalmente.
Ma cerchiamo di fare ordine (cronologico).
Quando avevo il negozio avevo tantissimi clienti e, molti di loro, erano diventati veri amici.
La mia nuova attività non mi consentiva di rimanere "fisicamente" in contatto con loro e questo, del negozio, mi mancava.
Quando qualcuno lanciò l'idea di fondare una associazione acquariofila a Napoli (su it.hobby.acquari) mi resi conto che in quel momento potevo fare da "collante" e coordinatore della nascita di questa "cosa" che a me sembrava, tra l'altro, un modo per restare in contatto "fisico" con i vecchi amici e per fare un po' di cultura acquariofila "slegata" da un discorso commerciale.
Avemmo, all'inizio, un buon supporto da alcuni negozianti intelligenti (Giordano, Mondo Natura, Muca, in ordine alfabetico) mentre i miei ex soci fecero un ostracismo pauroso mettendo in giro quelle voci ed addirittura arrivando a stampare un volantino falso per mettere in difficoltà il nascente GAP.
Nonostante tutto il GAP nacque ed è vissuto finora, con belle soddisfazioni.
L'attività sociale, in questo ultimo anno è stata effettivamente ridotta alla ML ma l'attività divulgativa e culturale è stata quanto mai importante in quanto abbiamo lavorato in una scuola napoletana con risultati addirittura spettacolari (del progetto portato avanti con la nostra collaborazione si è parlato anche sui giornali ed ha avuto risonanza anche a livello nazionale).
Ecco spiegato perchè tengo tanto al GAP. :-)

---------
Non mi dispiacerebbe assistere alla Vs. prossima riunione, al limite tienimi informato e sopratutto avvisate sul forum per coinvolgere + persone.
---------

Questo ci farebbe molto piacere.
Abbiamo in programma, in questi giorni o all'inizio di settembre una visita ad una delle pochissime aree umide ancora in buone condizioni nei dintorni di Napoli; abbiamo "prenotato" una serata, in autunno, con Lorenzo Bardotti, notissimo ed espertissimo appassionato di Ramirezii; abbiamo "prenotato" una domenica mattina a Nino Sommaripa sugli acquari Zen (filosofia, tecnica ed allestimento); più una serie di altre iniziative.
Mi piacerebbe fare anche qualcosa sul marino ma, purtroppo, i soci attuali sono tutti acquadulcofili! -20
In ogni caso il programma da settembre in poi sarà interessante come negli anni passati.

mmicciox
29-06-2005, 20:14
In ogni caso il programma da settembre in poi sarà interessante come negli anni passati.
E io insisto #36# pubblicatelo su questo sito ed invitate tutti a partecipare, spargendo i frutti per nuovi soci

LGAquari
30-06-2005, 13:04
E io insisto #36# pubblicatelo su questo sito ed invitate tutti a partecipare, spargendo i frutti per nuovi soci

Non so se sia possibile utilizzare questa sezione per pubblicizzare l'attività dell'associazione ma mi informerò.
In ogni caso, appena il programma definitivo sarà pronto (settembre) avvertiremo con un messaggio su questo forum dove sarà possibile trovarlo.