Visualizza la versione completa : poecilidi e scalari
in un acquario da 120 lt posso inserire una coppia di scalari ancora piccoli? Ho 5 guppy 2platy, 2molly, 2balloon e 1ancitrus...
no Elvira, hai una vasca popolata da poecilidi e 1 ancy, gli scalari non centrano niente #13 e poi hanno esigenze molto diverse nei valori dell'acqua. richiedono acqua tenera e PH acido, al contrario dei poecilidi. Oltretutto gli scalari una volta cresciuti farebbero strage di qualsiasi avannotto.
se sei intenzionata a mantenere questa popolazione piuttosto aumenta gli esemplari delle specie che sono in coppia, dato che sarebbe meglio avere almeno 2-3 femmine per ogni maschio di poecilidi ;-)
lo so, mi devono arrivare alcune femmine...cmq e se li inserissi nel 60lt coi neon? io vorrei farli riprodurre...
Acquariomania
07-05-2007, 00:01
io ho sentito di poecilidi allevati e riprodotti insieme agli scalari con durezza bassa e ph leggermente acido...senza problemi....
in 60 litri direi di... no!!!!! #07
Acquariomania
07-05-2007, 14:51
Infatti io nn dicevo in 60 litri.... :-D :-D
ma anche ad una mia amica si sono riprodotti senza problemi coi poecilidi...
Acquariomania
07-05-2007, 23:20
NN hai capito è che 60 litri sono molto risikati x una coppia... #07 #07
io continuo a consigliare di non tenere mai gli scalari insieme ai poecilidi indipendentemente dalle dimensioni della vasca per diversi motivi. Poi è ovvio che di esperienze personali ce ne sono di ogni genere :-)
Rischi parecchi attacchi da parte degli scalari.. te lo sconsiglio.. ;-)
Acquariomania
08-05-2007, 14:49
Provare nn costa nullo...ho un acquarietto dove spostarli in caso nn andasse...
poi vi farò sapere!! ;-)
bè...se li metto da piccoli può darsi che si abitueranno coi poecilidi e non li attaccheranno...
no, ma aveva scritto che se non andavano bene li metteva in quello da 60 litri... e io ho detto di no, e anche con i neon, perchè quando crescono diventano il loro spuntino!! #36#
Ma io avevo letto ke cn i neon nn c'erano problemi se crescevano insieme...e penso valoga anke x i guppy... -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |