Entra

Visualizza la versione completa : Red cap ---> White cap

maxgilioli
09-06-2005, 14:26
A qualcuno di voi che possiede o ha posseduto nel proprio acquario un red cap, è mai capitato che il sopracitato perdesse la pigmentazione rossa della testa??? Nel mio, da una settimana a questa parte si sta pian piano perdendo quel bel colore rosso acceso di una volta, ed addirittura in alcuni punti la testa è già diventata bianca come il resto del corpo -20
Ne sapete qualcosa?

Valori dell' acqua ok, fatti analizzare elettronicamente, temperatura ormai ok (fissa come da quando ho fatto partire la vasca a 23°)

balabam
09-06-2005, 23:30
I red cup non mi piacciono e non ne ho, però i cambiamenti di pigmentazione sono abbastanza normali nei primi due o tre anni di vita dei pesci rossi... Avevo un veiltail marrone e arancio e adesso è completamente arancio...
Se il comportamento del pesce è normale e l'alimentazione è adeguata e abbastanza ricca di carotenoidi il cambiamento di colore è un fenomeno naturale...

maxgilioli
10-06-2005, 14:31
beddio, a dir la verità l'alimentazione non è proprio ricchissima in quel senso, provvederò al più presto, non tanto per recuperare il colore, ma per nutrirli adeguatamente :-)
grazie mille

Alex
11-06-2005, 00:51
Dicesi Red Cap?? degli Oranda con la testa rossa? #24
Come questo? http://www.fish-express.com/ldocs/lo-cap.html

balabam
11-06-2005, 01:36
si

maxgilioli
11-06-2005, 02:58
yes, proprio quello :-))