Entra

Visualizza la versione completa : Giovani Guppe e parti futuri

anthias75
06-05-2007, 17:47
Ciao a tutti da qualche settimana ho dei guppy,sia maschi che femmiene, gia alcune di loro hanno gia partorito,alcune in 1 acuqario con 1 rana altre in vasche all'aperto e i piccoli sfruttando i vari nascondigli che ho messo, dopo 10 giorni sono ancora vivi...il mio dubbio č considerato chje i poecilidi possono trattenere lo sperma, quando sarņ sicuro che nei parti futuri piccoli saranno figli dei miei maschi?Inoltre considerato che sono guppy commerciali c'č 1 regola x glia ccoppiamenti?
Tra le guppe che ho preso,cen'č 1 con la coda molto lunga,con che maschio dovrei accoppiarla x mantenera questa caratteristica?

videnko
06-05-2007, 17:54
dipende da che femmina hai preso, se era vergine, i figli che nasceranno saranno dei tuoi maschi.
dipende se il carattere coda lunga č dominante o recessivo. ( posso aver detto una ca*****)

videnko
06-05-2007, 17:54
e se hanno una genetica "pura" come i guppy show

anthias75
06-05-2007, 18:03
BE, considerato che hanno partorito o sono incinte,verigni non sono....e nel futuro salvo figli gemelli ai padri come mi regolo?grazie

architect
06-05-2007, 20:57
se son commerciali e quindi non conosci la loro genetica č praticamente impossibile trovare "regole" x accoppiarli e mantenere o modificare le loro caratteristiche...lascia fare a madre natura che qualcosa di carino vien sempre fuori ;-)

anthias75
07-05-2007, 09:07
ok!seguirņ il consiglio! :-) :-)

Mr. Hyde
07-05-2007, 12:27
Considera chei primi parti daranno colori tutti molto simili tra loro... o almeno, le mie prime 20#25 femmine erano TUTTE con la coda gialla e nera... adesso ne ho gialle e rosse, blu e verdine... e maschi molto diversi tra loro... pazienta ;-)