Visualizza la versione completa : cambio vasca
gioiasas
09-06-2005, 14:24
ragazzi un mio amico a giorni cambia vasca ed attrezzatura, passerà infatti da una vasca da 100 lt ad un altra da 350
cosa dovra fare oltre a prendere altre rocce, e a utilizzare l'acqua della vasca vecchia?
se prende altre rocce e deve prenderle circa 3 volte deve fare la maturazione.....
Non può mica trasferire gli animali dal vecchio al nuovo con le rocce che devono spurgare........io sto cambiando da 150l a 300l e stanno girando in parallelo......
quante rocce ha nel 100????in 350l ne deve mettere a spanne almeno 60Kg e nel 100 ne avrà 15 o poco più.....
idem a settembre passo da 200lt a 400lt....mi sto preparando al peggio...fortunatamente in vasca ho solo 4 pescioini e 4 corallini...che sposterò in un altro acquario....finchè non avrò finito tutto il trasloco...pensavo di riclare parte dell'acqua e ovviamente tutte le rocce vive...poi movimento a manetta e schiumatoio al massimo..così finchè non vedo miglioramenti...poi sifono aspiro pulisco metto un pò di sabbiettina qui e là ed a vasca pronta ritrasferisco il tutto...pesci ed invertebrati...forse dovrò aggiungere qualcvhe chilo di roccia...ma direi pochi ancora...nell'ordine dei 5-10kg massimo...quindi non dovrei scombussolare niente....visto che me le cerco usate e già spurgate...così sono già belle ed attive....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |