Entra

Visualizza la versione completa : Info pinne synchiropus splendidus

Stezzo
06-05-2007, 17:14
Ciao a tutti, ho da qualche giorno preso un synchiropus splendidus femmina. Purtroppo il negoziante gli ha fatto fare l'ambientamento con altre 3 femmine e ha la pinna superiore tutta mangiucchiata, in alcuni punti messa molto male. Mi ha detto che crescendo si rimargina e cresce normalmente, stento a crederlo, cmq chiedo conferma a voi più esperti. Cosa ne dite?
Grazie, Ste

Lorenzo Viganò
06-05-2007, 17:58
Stezzo, se sta bene e nella vasca trova cibo in maniera adeguata alla sua necessità piano piano dovrebbe riprendere. Dal tuo profilo ho visto che la vasca non è molto grande e quindi hai poche rocce vive, questo è un problema perchè il synchiropus non accetta praticamente mai il cibo che gli proponi. Si alimenta con quello che trova sulle rocce e nel tuo caso ho paura siano poche.

Stezzo
06-05-2007, 20:45
Stezzo, se sta bene e nella vasca trova cibo in maniera adeguata alla sua necessità piano piano dovrebbe riprendere. Dal tuo profilo ho visto che la vasca non è molto grande e quindi hai poche rocce vive, questo è un problema perchè il synchiropus non accetta praticamente mai il cibo che gli proponi. Si alimenta con quello che trova sulle rocce e nel tuo caso ho paura siano poche.

hai ragione, mi ero già informato sul fatto, ma in vasca ho un sacco di cibo vivo sotto forma di planarie... il mio dubbio era che crescesse senza problemi, ma rimanesse con la pinna superiore cmq sifula, e questo mi dispiacerebbe. Per ora cmq lo vedo in forma, ancora un po' spaventato, ma pian pianino si sta smuovendo dalla grotta che ho per esplorare tutta la vasca.

Pfft
06-05-2007, 20:49
Stezzo, non è detto che le planarie le mangi ... anzi... comunque le pinne ricrescono se il pesce è sano..
Ma quando le planarie andranno via il pesce che mangerà ? #07 #07

Stezzo
06-05-2007, 20:56
Stezzo, non è detto che le planarie le mangi ... anzi... comunque le pinne ricrescono se il pesce è sano..
Ma quando le planarie andranno via il pesce che mangerà ? #07 #07

In negozio era in una vaschetta con le stesse rocce (con le stesse planarie) che ho io in vasca, quindi si è abituato adattandosi a mangiarle.
Per me il problema non si pone, una volta che saranno finite (tra molto tempo, spero) lo riporterò in negozio.

Pfft
06-05-2007, 20:57
Per me il problema non si pone, una volta che saranno finite (tra molto tempo, spero) lo riporterò in negozio.

allora ok...

alessandros82
11-05-2007, 00:40
Stezzo, #25 #25
magari però..puoi tenerlo e prenderti una roccetta dal negozio dove vedi planarie... #36#