Visualizza la versione completa : Egeria densa, Sigh!
Ieri ho acquistato una piantina di egeria densa ma andando a leggere qualcosa al riguardo temo di aver fatto una sciocchezza unica! #06 Dato che la nominano anche "peste d'acqua" immagino sia molto infestante!! Proprio l'inverso di ciò che cercavo!! Qualcuno di voi può consigliarmi? E' davvero così terribile? Che dite, la tolgo? Cresce molto in fretta? Non vorrei ritrovarmi con una "selva oscura" in vasca!!! AIUTATEMI!! -20
puoi sempre tenerla a bada con frequenti potature e in seguito deciderai se tenerla o buttarla, poi tutto dipende dalle caratteristiche della vasca
L'ho piantata molto vicina ad una piantina di myriophyllum, le darà problemi? Non vorrei che la "soffocasse"!
blueyes_
06-05-2007, 15:37
puoi sempre tenerla a bada con frequenti potature e in seguito deciderai se tenerla o buttarla, poi tutto dipende dalle caratteristiche della vasca
Quoto
Ok! Ma nel caso decidessi di toglierla non è che poi darebbe inconvenienti rispuntando ogni volta "stile gramigna" x intenderci? #24 E che mi dite riguardo il quesito precedente? Posso lasciarla accanto al Myriophyllum senza timore che gli faccia "terra bruciata" intorno?? Grazie! :-))
blueyes_
06-05-2007, 16:30
no no...non ti ricrescerà pu una volta tolta!! Non ti impressionare!
Ancora, non preoccuparti...vai tranquilla...non gli farà terra bruciata...ma visto che sono due piante a stelo attenta che non si intrecciano...tutto li!!
Phenomena
06-05-2007, 16:43
La mia l'ho potata 2 settimane fà e da una ne sono diventate due poichè ho avuto la bell'idea di piantare ciò che avevo potato.
Si allunga in maniera spaventosa e considerate che non ho nemmeno il fondo fertilizzato!
Grazie Blueyes!! :-)) Mi hai tolto un gran peso!! no no...non ti ricrescerà pu una volta tolta!! Non ti impressionare!
Hai ragione, mi ero proprio spaventata eccessivamente, pensavo di aver messo in vasca il mostro degli abissi!! :-D :-D
Phenomena, allora non oso pensare cosa verrà fuori da me! Fertilizzo spesso!! Ma va bene, al massimo farò come te, visto che ormai so che c'è rimedio!! :-)) Ti ringrazio! -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |