PDA

Visualizza la versione completa : ocellaris, ma perchè!!!

xxxste78xxx
06-05-2007, 12:26
ciao è da quando ho iniziato l'avventura con l'acquario che sto cercando di avere una bella coppia di pagliaccetti ma uno dei due muore sempre perchè??
In vasca tutto sta bene, non dovrebbe essere un pesce robusto??

alessandros82
06-05-2007, 12:48
xxxste78xxx, bè insomma dipende, i classici puntini bianchi arrivano sempre se il pesce è stressato..L'importante è non esagerare a far morire animali, se non riesci perchè magari quello che hai è str... è andrà d'accordo con 1 su 100 non devi ucciderne 99 per aver la coppia!..Hai percaso altri pesci?perchè già il nuovo deve abituarsi a stare con l'altro ocellaris se ci sono anche altri pesci che magari lo stressano (anche senza dargli troppo fastidio..) non ci riuscirai mai...
Adesso se hai fatto un paio di tentativi e vuoi provare con il terzo non posso certo essere io a dirti no, ma un pò di buon senso mi raccomando.. :-)

P.s. potresti provare a dar via il single e prelevare direttamente una coppia già affiatata magari con esemplari non molto piccoli.. ;-)

xxxste78xxx
06-05-2007, 19:30
posso provare, sono aprtito con una coppia e uno se ne è andato dopo 3/4 giorni poi dopo una decina di giorni ne ho proso un'altro e stessa fine.
Ho cambiato negozio e mi è morto il primo che avevo.
Adesso per un po non ne prendo.
In vasca ho 2 descyllus uno zebrasoma flavescient un'amica di nemo 2 di barriera e un altro che non so il nome.

alessandros82
07-05-2007, 22:45
xxxste78xxx, fà fatica anche per questo..i dascyllus rompono sempre anche di notte!!i 2 di barriera bisogna vedere cosa sono, i 2 chirurghi non dovrebbe rompergli però potrebbero stressarlo cmq nuotandogli intorno..se vuoi un consiglio, o tini il tuo single...oppure prendi una coppia rodata..altrimenti farai molta fatica e poveri pesciotti! -20