Visualizza la versione completa : colorazione discus
Sampicarp
05-05-2007, 23:57
ciao ragazzi ho un problema, ho 2 discus di 6 mesi ma i colori rimangono spenti...cominciano ora solo con le pinne a prendere del colorito.
Che posso fare? se avete bisogno di dati chiedete pure!!!
è normale
la colorazione si prende con la maturità
quando piccoli discus sono molto colorati allora significa che non sono piccoli e sono in ritardo di crescita
l'importante è che mangino spesso e variato
Sampicarp
06-05-2007, 00:10
x mangiare mangiano, ma sono stati abituati male,a parte il Tetra Prima Discus nonmi prendono altro!!!che posso fare?
gia' quello è un alimento che apporta molto . per farli affamare devi alzare un po la temp sui 30° e nn somministrare tetra , vedrai che pian piano si abitueranno al cibo nuovo : artemie , chironomus , pastone . quoto pepot sulla colorazione , posta foto pls .
Sampicarp
06-05-2007, 01:16
nn mi invia le foto mi dice :
Impossibile connettersi al server FTP: 'ftp.aquaportal.it'. Verificare i parametri FTP.
nel periodo in cui provi non ti preoccupare se non mangino nulla per qulche giorno
Sampicarp nn ti fa mandare le foto perchè evidentemente sono file piu' grandi di 100 kb .... redi rientrare in questo parametro altrimenti nn le allega , hai un rogramma di riduzione di foto tipo photoshop oppure photo express ?
altrimenti carica la foto su un server esterno e poi copi il link
usa questo
http://www.imageshack.us/
Sampicarp
06-05-2007, 14:54
http://img513.imageshack.us/img513/7761/phto0018nc3.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=phto0018nc3.jpg)
Sampicarp
06-05-2007, 14:56
http://img266.imageshack.us/img266/2608/phto0038jr8.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=phto0038jr8.jpg)
Sampicarp
06-05-2007, 14:57
Questi sono i due giovani discus...ho letto che vengono creati dei pastoncini fatti in casa,che ci mettete dentro?
ci sono tante ricette su internet , io personalmente uso cuore di vitello , fegato , banane , piselli , carote , zucchine , spinaci , uova , spirulina , mangime , paprika dolce , colla di pesce etc etc , tutto ovviamente nelle giuste dosi . i tuoi discus son belli direi varieta0 con pinne alte .
Sampicarp
06-05-2007, 20:43
scusa se faccio troppe domande, ma nn potresti darmi una ricetta e dosi per provare a vedere se lo mangiano...se poi sbaglio qualcosa rischio di fare danni ...ora ho portato la temperatura a 28 e vediamo se cambiano alimentazione!!!
... hai portato la temp a 28° ?? ma a quanto l'avevi ??
Sampicarp
06-05-2007, 22:19
27
28 è il minimo
non scendere sotto
la temp minima è 28° per i discus , ora tienila fissa su questo valore per un paio di giorni poi , gradualmente e lentamente , salila a 30° in modo da affamarli , per una settimana .
500 gr cuore di vitello
75 gr fegato
250 gr spinaci-zucchine-carote (lessate)
1 uovo
1 cucchiaio di olio di fegato di merluzzo e 1 di alga spirulina
50 gr mangime per discus
1 spicchio di aglio tritato
1 peperoncino tritato
mezza scatola di piselli cotti
1 banana
1 cucchiaio di paprika dolce
colla di pesce come addensante e tenere il pastone senza che in acqua si sbricioli
mescolare il tutto in un tritatutto (bimbi) e poi dividerlo in buste schiacciate per alimenti , a formare delle placche , e congelarle . ne avrai a sufficienza per tanto tempo ma nel caso sia troppo , puoi dimezzare le dosi .
Sampicarp
06-05-2007, 22:31
ok...ma ho dentro i neon...e 2 coridores x loro nn'è troppo alta?
Sampicarp
06-05-2007, 22:32
grazie per il pastoncino!!
di nulla , si la temp è alta per i neon ecco perchè si scelgono i cardinali anziché i neon .... per i cory nn c'è problema .... pero' per i discus è fondamentale una temp di 28° . la si alza per affamarli e per eventuali trattamenti con medicinali .
Sampicarp
06-05-2007, 22:58
quindi sarebbe meglio che cambio i neon con i cardinali...a dir la verità l'acqua l'ho avuta sempre sui 28, l'ho abbassata una settimana fà x la temperatura esterna...a 28° i neon erano belli vispi,a portarla sui 30 nn so, ora chiedo al mio negoziane se me li tira dentro...
Sampicarp
06-05-2007, 23:05
a questo punto valuto, il mio acquario e un'80 netti nn molto grosso, ma i discus li ho presi su dal negozio xchè erano rimasti soli in una vasca e al negoziante doveva vuotarla x l'introduzione di nuove speci...mi ha chiesto di prenderli su e quando diventavano un po grossini li riportavo al negozio!!!ma mi sto affezionando molto...!!!
80 litri è troppo pikkolo e poi con tutti quei neon e cory ..... si troveranno malino i tuoi dischetti .
Sampicarp
07-05-2007, 20:47
già al max mi libero dei neon...ma i pulitori li tengo,quando diventeranno grandini li riporterò dentro...o cambio l'acquario!!!
loremarca
12-05-2007, 10:13
gia è meglio... quanti discus hai?
Sampicarp
12-05-2007, 12:45
ne ho 2 giovani...le foto le puoi trovare nella pagina precedente, sono finalmente riuscito a rargli mangiare il mangime in scaglie, mangiavano solo quello in granuli!!
Massimotv66
12-05-2007, 20:12
oppure quando i piccoli sono troppo colorati potrebbero essere ormonati per invogliare l'acquisto e magari da grandi risultano per questo sterili.Il colore lo prendono man mano che diventano adulti, quindi è normale che i tuoi inizino adesso a colorirsi,Per il mangime meglio s eli abitui al pastone che li fa crescere molto di più
anche il mangime in granuli è importantissimo pero' .....
Sampicarp
13-05-2007, 22:02
dalla prossima settimana inizio a fare dei cicli di pastoncino...per abituarli poi vario con altri mangimi!!
#36#
si , anche una temperatura altina li abituera' (30°) . Somministra pastone come primo pasto e cerca di abituarli il prima possibile agli altri cibi .
Sampicarp
14-05-2007, 20:14
ok ci proverò...la temperatura l'ho già portata sui 30 e a vedere sono + affamati!! #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |