fiorellina
05-05-2007, 21:20
Oggi sono andata a comprare la seconda femmina per il mio maschiotto di apistogramma cacatuoides. La vasca è un 180 lt lunga 1 metro e visto che con l'unica femmina che c'è già succede poco e niente mi sono decisa a rischiare il tutto per tutto inserendo una seconda femmina. Ora arrivata al negozio vedo questa bella femmina gialla di un bel giallo intenso in vasca con altri apisto sia maschi che femmine...insomma mi sembrava quella più sana e più bella.Chiedo poi al negoziante se nell'eventualità non fosse stata una femmina o se avesse cambiato sesso se me la riprendeva indietro...bè non lo avessi mai fatto sembrava avessi bestemmiato di tutto. Il tipo inizia a dirmi che non cambiano sesso che non dovevo dare retta a queste sciocchezze...che lui è appassionato di ciclidi che potevo dirli q.siasi cosa di q.siasi pesce ma non dei ciclidi... al che gli dico (ricordandomi di aver letto di questo possibile cambio di sesso) di aver letto l'articolo...lui mi dice che in internet non devo leggere perchè scrivono un sacco di str... (e fin qui potrei dire anche ok può essere ma dipende sempre da dove uno legge no??) al che controbatto dicendo di averlo letto su playfish.... così che rimane un pò zitto e mi dice che secondo lui non è vero ...insomma sono rimasta scioccata e mi sono sentita un pò abbacchiata.Non sono un'espertona di pesci ma leggo e mi informo anche se poi non mi ricordo quasi mai nomi di piante pesci ecc...ma cose come queste è difficile dimenticarle....
dunque non so che pensare...di chi devo fidarmi? ogni volta che leggo in internet trovo un sacco di notizie e poi quando vado nei vari negozi mi dicono sempre il contrario e mi dicono che sanno quelle date cose per esperienza...quindi che dovrei fare io?fingere di essere la tordona (cosa che alle volte faccio per sentire quante me ne raccontano) o controbattere dicendo quello che so?io sono convinta che questo tipo sappia poco e niente anche se mi ha detto di essere stato al rio delle amazzoni e di aver visto certi pesci nel proprio habitat...ma poi mi dice che gli apisto non cambiano sesso e che le ampu invece sono ermafrodite...al che scusatemi ma che dovrei fare????intanto ho deciso che se ritorno a quel negozio li porto stampato l'articolo di playfish e poi vedremo.... voi che fate quando vi trovate in queste condizioni?
dunque non so che pensare...di chi devo fidarmi? ogni volta che leggo in internet trovo un sacco di notizie e poi quando vado nei vari negozi mi dicono sempre il contrario e mi dicono che sanno quelle date cose per esperienza...quindi che dovrei fare io?fingere di essere la tordona (cosa che alle volte faccio per sentire quante me ne raccontano) o controbattere dicendo quello che so?io sono convinta che questo tipo sappia poco e niente anche se mi ha detto di essere stato al rio delle amazzoni e di aver visto certi pesci nel proprio habitat...ma poi mi dice che gli apisto non cambiano sesso e che le ampu invece sono ermafrodite...al che scusatemi ma che dovrei fare????intanto ho deciso che se ritorno a quel negozio li porto stampato l'articolo di playfish e poi vedremo.... voi che fate quando vi trovate in queste condizioni?