PDA

Visualizza la versione completa : Caridina e ciclidi...impensabile?E con i guppy?

Sissy13
05-05-2007, 09:19
Ciao a tutti,volevo sapere se è impensabile inserire delle caridina (adulte) con ciclidi quali scalari e/o pulcher......mi è venuto in mente perchè ho 7 pulcherini in vasca da più di un mese di pochi mm e rimangano sempre 7....quindi ne deduco che non ne mangino!!!

Altra alternativa....le piccole di caridinacon i guppy sono spacciate?

E' che nel 20 lt dedicato alle zeylanica iniziano a essere tante e sarebbero in arrivo le crystal e le green!!Altrimenti mi tocca allestire un'altra vaschetta!!!!!!
Qual'è la temperatura minima?22 gradi?

mattegm
05-05-2007, 12:37
io in un ambiente50 dove c'erano una decina di guppy maschi ho riprodotto in grande numero le palmata...Non ho idea di come si siano salvate, quello che so è che in pochi mesi da una decina ne ho tirate su 60...

con i ciclidi..mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm sconsiglierei

temperatura minima=anche 10 gradi...Se le lasci a temp ambiente vai tranquilla
ciao

p.s. da chi hai preso le caridina?iraniano?:)Bona fortuna!:)

newgollum
05-05-2007, 13:08
be' i guppy se le pappano di sicuro: la ripro che ha avut matteo i sicuro non è nella norma ma dipende come al solito da piantumazione, nascondigli ecc....

Sissy13
05-05-2007, 13:34
bhe,con i ciclidi metterei solo le adulte ovviamente!!E non pretenderei di vedere piccoli in giro!!! :-D :-D :-D
se con i guppy ci metto quelle che sono già 5/6 mm?
Farà?

fabiosk
05-05-2007, 13:43
Io con i guppy ho riprodotto senza grossissimi problemi le tiger...le femmine al momento del rilascio dei piccoli le trovavo dietro il filtro...posto irraggiungibile dai guppy :-)

Sissy13
05-05-2007, 13:45
:-D :-D :-D :-D mica stupide!!!ma non rischiavano di morire?

ps non le ho prese dall'iraniano,ma da un contatto che mi ha passato un amico tedesco del compagno di mia mamma!!Che giro!!! #17 #17 #17 #17 #17