Visualizza la versione completa : Echinodorus
moglie patrizia
05-05-2007, 07:36
Ciao,
ho questa pianta credo che si chiama ECHINODORUS ha le foglie lunghe alte a forma di lance, mi si stanno ingiallendo le folglie pur avendo messo uno stato di fertilizzante sotto la sabbia, e gli dò 8 ore di luce al giorno. Volevo sapere cosa devo fare visto che sembra che soffri, gli devo dare più luce, altri fertilizzanti. La posso salvare :-(
Grazie Patrizia
Contewolf
05-05-2007, 11:14
potrebbe essere una carenza di ferro #24
moglie patrizia
23-05-2007, 05:32
Ho comprato il fertilizzante giornaliero, ma la pianta è peggioratata le foglie si sono rotte e diventate marroni. Forse dipende dalla luce?
anche io avevo lo stesso problema mi hanno detto di mettre le pastiglie da fondo.
puoi comprare le ECHINODORUS TABS che appunto vanno bene per le Echinodorus.
le foglie ingialliscono perchè manca del nutrimento nel fondo come ha detto Contewolf. le cryptocyne e le echino sono piante che hanno bisogno di molto nutrimento nel fondo.
Confermo con quello che dice KaKaschi, sicuramente dopo qualche giorno vedrai tu stesso i risultati se metti le pastiglie,
Un'altro consiglio, aumenta il fotoperiodo a 9-10 ore perchè 8 ore e poco, non fai completare il processo di fotosintesi che dura 9h per le piante
(letto sulla maggiorparte dei libri sulle piante e consigliato da tutti).
Ciao risentirci.
moglie patrizia
24-05-2007, 20:36
Confermo con quello che dice KaKaschi, sicuramente dopo qualche giorno vedrai tu stesso i risultati se metti le pastiglie,
Un'altro consiglio, aumenta il fotoperiodo a 9-10 ore perchè 8 ore e poco, non fai completare il processo di fotosintesi che dura 9h per le piante
(letto sulla maggiorparte dei libri sulle piante e consigliato da tutti).
Ciao risentirci.Grazie, proverò a mettere le pasticche anche se sul fondo avevo inserito uno strato di fertilizzante, ma le foglie rovinate le devo tagliare?
le foglie rovinate le devo tagliare?
sì, tagliale vicino alla base, in questo modo stimoli la crescita di nuove foglie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |