Entra

Visualizza la versione completa : Testa di leone

moglie patrizia
05-05-2007, 07:13
Mio nipote aveva due testa di leone in un acquario di 67 lt. Quandi li ho comprati mi avevano detto che erano pesci resistenti all'acqua del rubinetto tempertatura 24° PH 8. Dopo poco tempo circa un mese nell'acquario il più grande è morto, ma non aveva ne punti bianchi o altro sul corpo forse le pinne che gli pesavano. Gli ho fatto mettere nell'acqua un cucchiaio di sale per disinfettare e proteggere l'altro più piccolo, perchè ho notato anche il piccolo nuotava trasportando le sue grosse pinne con fatica. E' durato 40 gg e ieri quando l'ho visto sul fondale (era giorni che stava così) gli ho messo un disinfettante antibatterico e gli ho aumentato la temperatura di 2°. Nel giro di poche ore è morto. -05 Sapete dirmi di qule malattia sono stati colpiti? Dove ho sbagliato per farlo morire così in fretta? Ora ho i sensi di colpa :-( Mia sorella ci teneva tanto a quel pesce però pensavo di salvarlo :-(
Ciao Patrizia[/b]

Scan72
06-05-2007, 18:38
Ciao Patrizia,
prima di tutto è importante sapere i valori dell'acqua in cui vivevano (nitriti, nitrati, fosfati, etc). L'acqua dovrebbe essere neutra o leggermente basica (pH compreso tra 7 e 7,5) e di media durezza ( dGH compreso tra 8 e 18). Un'altra cosa molto importante è l'alimentazione...cosa mangiavano e quanto. I testa di Leone, Oranda e simili sono più delicati del classico pesce rosso per via della loro conformazione. Comunque se riesci a fornirci queste informazioni possiamo aiutarti meglio nel capire le cause del decesso e se i valori dovessero risultare ottimali allora si può pensare ad una patologia dovuta a batteri o altro.