PDA

Visualizza la versione completa : curiosità betta

Kuka
05-05-2007, 03:48
un betta splendent riesce a vivere in una vaschetta con mezzo litro scarso d'aqua del rubinetto?

rox
05-05-2007, 09:50
premesso che si chiama Betta splendens

cmq no...non possono vivere in mezzo litro d'acqua nonostante quello che sicuramente avrai visto nei negozi o ti avranno detto i negozianti

MarioMas
05-05-2007, 10:01
Io so che possono viverci certo non vivono nelle migliori condizioni...pero' si mantengono vivi, poiche traggono anche l'ossigeno dall'atmosfera!!!

rox
05-05-2007, 10:02
certo anche tu credimi che sopravviveresti dentro una gogna..ma "mantenersi vivo" è una cosa e vivere è un'altra...

per favore certe cagate non scrivetele...

giuswa76
05-05-2007, 18:53
Si sopravvive ma non vive! la differenza e' se sopravvive o vive, i betta commerciali arrivano dall' Asia in contenitori con appena 100ml di acqua ( molto spesso anche meno) ma di certo in quelle situazioni sopravivono -04

MarioMas
07-05-2007, 13:56
Mantengono cmq le loro funzioni vitali anche in poca acqua...ma possono tranquillamente vivere e non soffrono, altrimenti si ammalerrebbero...

rox
07-05-2007, 14:05
Mantengono cmq le loro funzioni vitali anche in poca acqua...ma possono tranquillamente vivere e non soffrono, altrimenti si ammalerrebbero...

ma perchè devi dire delle bestemmie simili? che significa mantenere le funzioni vitali?

se ti chiudo in una cassa e ti passo acqua e cibo anche tu "mantieni le funzioni vitali" e non ti ammali tranquillo!!!!!!!!!!! -04 -04

Non si ammalano ma vivono qualche mese invece che 2-3 anni...

ti ripeto: evita di dire cavolate simili

Angelus
07-05-2007, 14:18
Che non soffrono te l'hanno detto i pesci?
Stai portando avanti una discussione che non ha proprio senso, totalmente contro il benessere animale, renditene conto.

Rillo
07-05-2007, 21:59
un betta splendent riesce a vivere in una vaschetta con mezzo litro scarso d'aqua del rubinetto?

no. Le sue pinne pian piano spariscono e poi lui muore.

Non può vivere nè sopravvire; se per caso lo metti in una vaschetta di queste dimensioni vuol dire che hai deciso di disfartene nel giro di qualche settimana o mese perché inevitabilmente si ammalerà.

MarioMas
07-05-2007, 23:31
avete mai sentito parlare di bettiere... quante sono grandi quelle???

Angelus
08-05-2007, 00:14
Hai mai sentito parlare di allevamento intensivo di animali da carne? Conigli in gabbie di 30 x 40? ecco.
Comunque le bettiere son di 3 litri ( e a mio avviso son comunque piccole... non so voi ma a me il pesce piace vederlo nuotare).

simonetta
08-05-2007, 07:56
secondo me sopravvivere NON e" vivere!!!! #07

MarioMas
08-05-2007, 10:53
Esatto angelus e' lo stesso discorso, come tutte le attività in cattività d'altronde, come un uccellino o un coniglietto in gabbia!
Cmq il betta e' particolarmente resistente, ho sentito che c'e' gente che li trova la mattina fuori la vasca ancora vivi, dopo un notte passata sul pavimento soltanto umido d'acqua...

sabryina
08-05-2007, 15:00
Il Betta non vive PER NIENTE BENE nelle bettiere e nei bicchieri..

Sinceramente ho visto più Betta morti lì dentro che nelle vasche da 30L.. -28d#

PinkBetta
08-05-2007, 17:30
Lo so che gli uccellini ed i conigli si tengono in gabbie strette, ma penso che già stare nell'acqua sia una cosa diversa (per l'inquinamento e la conseguente mancanza di ossigeno, poi è una mia teoria, non lo so), e poi io sono contraria a tenere sia i conigli che altre specie in luoghi non adeguati, se si ha a cuore la loro salute fisica e psicologica. E questo andrebbe fatto anche per gli animali destinati all'alimentazione.

Angelus
08-05-2007, 19:09
Non è diverso. E' la stessa cosa, i conigli stan male comunque, non fanno moto, non sviluppano ossa ecc. Ahò ma che avete capito, intendevo che ci stanno male. -.-