Ladyswan
04-05-2007, 23:34
ciao a tutti, ho un problema con la bacopa caroliniana: gli steli piu lunghi hanno le foglie che sembrano "marcire", diventano di un colore trasparente e poi si staccano, mentre gli steli piu bassi non hanno problemi... tutte le altre piante crescono bene, addirittura la Cryptocoryne wenditii ha fatto delle piantine a 10 cm di distanza dalla pianta madre... non ho il fondo fertilizzato ma ho un sistema di co2 gel collegato tramite venturi e sertilizzo l'acqua...
io ho dato la colpa al flusso dell'acqua, infatti il bocchettone butta il getto proprio su quella pianta... secondo voi è plausibile? cosa posso fare (se oriento il bocchettone in un'altra zona, il flusso colpisce un'altra pianta quindi non risolvo molto il problema...)
io ho dato la colpa al flusso dell'acqua, infatti il bocchettone butta il getto proprio su quella pianta... secondo voi è plausibile? cosa posso fare (se oriento il bocchettone in un'altra zona, il flusso colpisce un'altra pianta quindi non risolvo molto il problema...)