PDA

Visualizza la versione completa : discus viziato troppo!!!


kakashi
04-05-2007, 20:08
ciao ragazzuoli.
scusate per le continue domande ma ho un piccolo problema con i miei 2 discus.
i discus non accettano + il cibo granulato e liofilizzato!!!!!!!!!
penso che è colpa mia perchè prima li alimentavo tutti i giorni con il PAPPONE fatto in casa e cibo surgelato.
da un po di tempo ho smesso di dare il pappone per problemi di fosfati e alghe. (lo davo in maniera errata perchè somministravo pezzettoni troppo grossi e quando strappavano il cibo quando mangiavano alcuni pezzi andavano dispersi per la vasca.
adesso ho capito il modo di somministrarlo praticamente lo taglio in pezzi piccoli quanto la loro bocca in questo modo neanche una minuscola parte viene dispersa e quindi inquino molto meno del mio vecchio modo.
perfavore aiutatemi per questo inconveniente.
come li alimento?
mi hanno detto di alimentarli con un cibo base come granulato o liofilizzato e poi rientregrare al cibo base il surgelato.
valori dell'acqua :
ph 6.8 - 7
KH 10
No2 0
No3 (una settimana fa 80 mg -05 -05 -05 ma adesso molto meno perchè ho rimosso una pianta con le radici marce che puzzavano come una fogna e ho cambiato l'acqua il 30% x 2 giorni e domani cambio con 30% osmosi)
P.S
Il VIZIATO è quello cerchiato in rosso mentre l'altro mangia un pò il granulato.

kakashi
04-05-2007, 20:18
cmq il discus blu anche se non mangia granulato è voracissimo quando somministro cibi surgelato o pappone. infatti non se ne lascia sfuggire neanche un pezzo. -11
secondo voi cosa c'è che non va ??? cosa posso fare? -d12 vi sarei molto grato se mi potete aiutare. #70

pepot
04-05-2007, 22:10
se li affami un poco mangeranno anche il granulato

kakashi
04-05-2007, 22:38
si però il blu l'ho lasciato a digiuno per un giorno ma quando ho somministrato il granulato (super hi food) ne ha mangiato solo una briciola.
provero' a fare come dici te.
speriem

pepot
04-05-2007, 22:44
1 giorno è poco
un discis sta senza cibo 10 giorni tranquillamente
resistono anche 1 mese a dire il vero ma non mi spingerei a tanto sono piccoli
se non mangia 3-4 giorni non succede nulla
metti un poco di granulato ogni giorno ed un poco di leofilizzato tipo artemie
così gli dai una doppia scelta

Ute1
06-05-2007, 00:58
tieni anche la temp altina , sui 30° , li affama .

kakashi
06-05-2007, 10:30
perfetto grazie raga non saprei cosa fare senza di voi.