Entra

Visualizza la versione completa : aiuto....nuovo acquario

ilvinciano74
04-05-2007, 18:44
Un amico è indeciso sull'acquisto di un acquario,ed il dubbio lo sta divorando #06
Potreste darci un consiglio sulla scelta della vasca che si appresta a prendere??

1° vasca- Askoll 210l con supporto+filtro esterno+termostato 350 euro (nuovo)

2° vasca -cristall 120l aperto con supporto+filtro esterno+termostato esterno+ghiaia+mangrovia 220 euro (usato)

Il mio consiglio è stato quello di prendere il primo,mail mio amico non è ancora convinto.
Potreste fare voi delle considerazioni e valutazioni piu' "esperte" rispetto alle mie?

Grazie a tutti

giando75
04-05-2007, 19:25
Io prenderei il primo: maggiore capacità, compreso di supporto e accessori nuovi.
La ghiaia se la sceglie come + gli piace.... e poi è come il mio!!! :-))
Il filtro esterno della Askoll gira da 3 anni e non mi ha mai dato problemi.
Ciau

fr@nco
04-05-2007, 21:47
210 litri invece di 120... la risposta viene da sola.

eu72
04-05-2007, 21:52
e poi ci sono pesci ci saltano fuori dall acqua!!!!

genny73
04-05-2007, 23:10
Sicuramente la prima scelta sembrerebbe più vantaggiosa,ma bisogna anche dire che la vasca aperta ci permette di gestire la scelta delle plaffo e quindi della luce in maniera migliore,bisogna quindi decidere cosa si vuole,se il desiderio è quello di creare una vasca ben piantumata con esigenze di luce medio-alta,allora la seconda scelta è migliore,se invece si vuole soltanto creare un biotipo in cui le piante non hanno un'esifìgenza elevata in fatto di luce o se addirittura se ne vuole fare a meno allora la prima è sicuramente quella da prendere in considerazione.
Ciao e spero di essere stato utile.

ilvinciano74
08-05-2007, 17:37
Grazie a tutti,alla fine credo che la scelta della vasca piu' grande lo abbia convinto.