Visualizza la versione completa : ..Questo può diventare un acquario???
ramones1985
04-05-2007, 17:37
http://www.aquaidea.com/vaschetta-aqua-scoperchio-litri-p-3620.html
salve, volevo chiedervi, può diventare un acquario??Essendo plastica crea problemi se volessi metterci dei pesci??
Una lampanda potrebbe scioglierlo??
Qualcuno ci ha gia provato????
....ne avrei una di queste ma non so se mettermici a perder tempo o meno...son abbastanza nuovo....
Grazie!!
ps: non insultatemi è solo una curiosità #19 #19 #19
blueyes_
04-05-2007, 17:40
quanti litri è la tua vachetta??
Cmq si qualcosina ci puoi fare...
il termostato non la scioglie ma una lampada se non stai attento te la può bruciare...comunque basta metterla a debita distanza...
io una in plastica la uso per la quarantena (è + leggera da pulire e sterilizzare), la lampada non la scioglie ma è di 7W su 28L netti
Io la sconsiglierei perchè se ti si formano delle alghe sulle pareti come le togli? Sia la calamita che la lametta è probabile che la striscino.
Io una così la sto usando per degli esperimenti di crescita emersa delle piante.
Vedi tu se provare.
Ciao
blueyes_
04-05-2007, 19:06
Nyk, per quanto riguarda le alghe basta anche la lana del filtro...un batuffolino e olio di gomito... #36# #36# ;-) ;-)
AcquaPazza
05-05-2007, 01:20
una vaschetta così.. io la uso per quarantenare o per le piante...
ma non per un'acquario..
trattasi di plastica, quindi si riga prima di un vetro..
termostato e lampada non bruciano, tranquillo, la mia sta ingiallendo per via della luce..
ma per creare un'acquario, preferisco ancora il buon vetro.. ;-)
se poi la acquisti, ti potrà sempre tornare utile per altro :-)
mike1966
05-05-2007, 11:51
Vaschetta per le piante in attesa... in questo caso basterebbe solo una pompetta per far girare l'acqua giusto?
ramones1985
05-05-2007, 11:51
ok, grazie mille.
Volevo metterci delle piante e un betta.
comunque son 30litri circa...
AcquaPazza
05-05-2007, 12:45
piante in attesa, di piantumazione, mentre le tratto con un lumachicida..di solito nn sostato più di 3 giorni.. quindi non uso nemmeno una pompetta di movimento.. :-)
per me, sarebbe sempre meglio una vasca vera e propria.. perchè quelle li in plastica cmq si sporcano facilmente e si rigano con altrettanta facilità.. vedi tu..
Io uso questa qui
http://www.acquaingros.it/resunvaschettainplasticapixygrande22litri-p-20161.html?osCsid=9b1a44e3ab6f66d7dfd65466c3b5af89
per quarantena (pesci e piante) ed infermeria.
Neon da 8W (quelli lineari t5), riscaldatore e piccolo filtro.
Per periodi brevi va bene ed è più pratica ed igienica in quanto è leggera, "infrangibile" ed ha gli angoli interni arrotondati senza colla e pertanto si disinfetta e si pulisce meglio.
Per farci un acquario magari no per quello che ti hanno detto gli altri.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |