Entra

Visualizza la versione completa : FILTRO MIMETIZZATO

billos84
04-05-2007, 17:29
In fase di allestimento del mio secondo acquario ho pensato a come risolvere il problema,per me antiestetico,del filtro.
Allora ho deciso di mimetizzarlo con il fondo.
Ecco come ho fatto:
Attrezzatura:silicone(saratoga senza antimuffa trasparente)
Ghiaia per il fondo
Pennello da pittura da 4 cm
Si parte,stendete un po' di silicone sul filtro e poi con l'ausilio del pennello distribuitelo in manira non uniforme,create una sorta di monagnette,in modo che il profilo risulti irregolare,ma state attenti a non tappare i buchi di ingresso acqua.
Una volta cosparso tutto il silicone,buttate sopra la ghiaia sino a coprire tutto il filtro.
Lasiate tutto com'è sino a che il silicone non sia ben asciutto.
Dopodichè togliete la ghiaia in eccesso è date il tempo al silicone di polimerizzrsi,io ho aspettato 10 giorni.
il risultati dovrebbe essere questo.
Mi raccomando,non risparmiate sul silicone,io lo fatto ed il lavoro anche però dopo.............
questo dovrebbe essere il risultato
La vasca è ancora in allestimento,a breve includerò altre piante. Poi ve la mostrerò quando è completata

wlaguzzi
04-05-2007, 22:37
Idea semplice ma funzionale... complimenti #25

pepot
04-05-2007, 22:47
se devo dire la verità non mi piace il ghiaietto sul lato
avrei preferito qualcosa di verde

pepot
04-05-2007, 22:47
però complimenti

billos84
05-05-2007, 02:04
Apprezzo molto la sua critica,anzi devo dire che mi ha dato una bella idea,ho apportato anche una piccola modifica nel lato vicino al vetro posteriore,ho creato una continuazione che ha l'effetto di una parete,comunque ogni consiglio è ben accetto.